Torce LED – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Il vantaggio principale di una torcia Led è quello di offrire differenti tipologie di illuminazione e un’elevata possibilità di personalizzazione del fascio di luce. Ma questo è solo il primo degli aspetti da valutare quando si vuole acquistare un prodotto di questo tipo. Tutti gli altri ve li sveliamo nelle righe seguenti, con una guida per trovare la migliore torcia Led attualmente in vendita online. Per chi non ha tempo da perdere e vuole andare subito al succo del discorso, possiamo anticipare che le due migliori torce LED sono, a nostro avviso, la L’lys Colors CREE XM – L2 e la Linkax Cree T6 entrambe dotate di interessanti funzionalità. La prima è un dispositivo piccolo ma potente, dotato di ben cinque modalità di funzionamento; la seconda costa davvero poco, ha una struttura resistente ed è alimentata con tre pile, incluse nella confezione di vendita.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È un modello leggero e compatto, con una struttura in alluminio che contiene il peso e allo stesso tempo è resistente agli urti. È pensato per stare in tasca o nello zaino, in qualunque situazione tu abbia bisogno di una lampada potente ma non ingombrante.
Promette un fascio di luce efficace nel dare visibilità fino a 300 metri, ma secondo diverse recensioni l'illuminazione non arriva così lontano, pur rimanendo ottima considerando le dimensioni ridotte della torcia.
Per poche decine di euro puoi portarti a casa una torcia maneggevole ed efficiente; ne consigliamo l'acquisto soprattutto se non puoi permetterti un modello di qualità e fascia di prezzo superiori.
La seconda opzione
Sono ben cinque le modalità di illuminazione tra le quali scegliere, con in più l’aggiunta della personalizzazione del fascio di luce, così da adattare la torcia alle proprie reali esigenze, per un utilizzo tra le pareti domestiche come in campeggio.
Difficile trovare qualche appunto da muovere a questo prodotto, anche in virtù di un prezzo molto basso. A voler esser pignoli si può rilevare l’assenza di una custodia nella quale inserirla quando non in uso.
Tra i prodotti con il miglior rapporto tra qualità e prezzo, in virtù di una capacità di illuminazione soddisfacente, di varie modalità e di una scocca robusta e solida.
Da considerare
Di questa torcia ci piace soprattutto la ricca dotazione di accessori che, oltre all'immancabile laccetto da polso, include una pratica clip da cintura per liberare le mani al volo, una custodia per proteggerla dallo sporco e perfino le quattro pile stilo necessarie per alimentarla.
Tutto sommato non si tratta di una torcia molto potente, infatti fornisce solo 320 lumen. Ideale per l'uso in casa e in tenda, potrebbe essere deludente se utilizzata in ambienti esterni.
Il prezzo non è dei più bassi sul mercato. La consigliamo se sei un patito del design e sei disposto a spendere qualche soldo in più per un'estetica piacevole.
Come scegliere la migliore torcia LED
Comode e spesso indispensabili, le torce LED disponibili sul mercato sono molto diverse e anche il prezzo varia sensibilmente. Nella nostra guida mettiamo a fuoco alcune delle caratteristiche sulle quali concentrarsi per scegliere il modello più adatto alle proprie necessità, e nella classifica seguente elenchiamo quelli che sono, a nostro giudizio, i cinque migliori modelli del 2024.
Guida all’acquisto
Potenza e distanza
La potenza è tra i fattori principali che consigliamo di tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto. Viene espressa in lumen che possono variare da poche centinaia a oltre 1.000. Per chi ha bisogno della massima luminosità, la migliore marca di torce LED sarà quella che realizza i modelli più potenti che permettono di illuminare ambienti esterni e interni con maggiore efficacia.
La potenza, però, non è tutto perché bisogna considerare anche a quale distanza arriva il fascio luminoso. Una torcia potente ma con un fascio di luce molto ampio potrebbe rivelarsi non adatta alle esigenze di tutti poiché rischia di illuminare benissimo solo poche decine di metri. Invece un modello meno potente ma con un’illuminazione ben focalizzata arriva a diverse centinaia di metri di distanza.
Da questo punto di vista, le torce con zoom potrebbero rappresentare una soluzione interessante poiché permettono di allargare e restringere il fascio luminoso, rivelandosi estremamente versatili perché si adattano meglio alle diverse situazioni d’uso.
I modelli senza zoom presentano, comunque, diversi livelli di illuminazione che si possono selezionare per trovare sempre il giusto mix tra potenza e durata della batteria. Non dovrebbe mai mancare la modalità strobo o lampeggiante, fondamentale per segnalare una situazione di pericolo.
Alimentazione e dotazione
Le torce LED vengono alimentate a batteria e, come confermato dalla recensione della maggior parte dei consumatori, i modelli più apprezzati sono quelli con batterie ricaricabili. Un indicatore segnala opportunamente lo stato della batteria per non rischiare di uscire di sera rimanendo al buio. Dunque confronta prezzi, prestazioni e verifica se le batterie e il caricabatterie sono inclusi oppure no.
I modelli più versatili hanno nella base di ricarica uno dei maggiori punti di forza perché presentano una porta USB per caricare contemporaneamente un altro dispositivo. Dotati di adesivo, assicurano un fissaggio più efficace e, se la base della torcia è magnetica, aderiscono più facilmente alla stazione di ricarica.
Le torce più complete, infine, sono quelle che includono nella confezione, oltre alle pile e al caricabatterie, anche altri accessori utili per il trasporto come il gancetto per la cintura, il laccetto per il polso e, soprattutto, la pratica custodia.
Materiali e comodità d’uso
Sono diversi i materiali con cui le torce vengono realizzate. I modelli più economici sono costruiti con plastiche scadenti, quelli migliori con acciaio o alluminio che assicurano resistenza agli urti e alle cadute.
Per quanto riguarda il funzionamento, questi strumenti non sono difficili da usare perché spesso con un unico pulsante si riescono a gestire tutte le funzioni.
La torcia dovrebbe essere maneggevole e comoda da tenere in mano. Le migliori sono quelle con una superficie ruvida al centro che assicura una presa migliore, evitando che possano scivolare. Poiché sono fatte per essere portate in giro, potresti preferire quei modelli dalle dimensioni particolarmente contenute che possono essere tenute in tasca e trasportate ovunque con la massima comodità.
Se ti serve per andare in campeggio o all’avventura, non dimenticare di portare con te lo spazzolino da denti!
Chi va in viaggio potrebbe essere interessato a un cuscino da viaggio in memory foam da portare con sé.
Le migliori torce LED del 2024
Nella nostra classifica elenchiamo quelle che sono per noi le migliori torce Led. Scopri quali sono, ti aiuteremo a investire al meglio il tuo denaro in un prodotto di qualità, indicandoti anche dove poterlo acquistare al miglior prezzo.
Prodotti raccomandati
L’lys Colors CREE XM-L2
Principale vantaggio
Mette sul piatto cinque diverse intensità di luce, per avere sempre quella ideale per le varie esigenze. Il corpo in metallo la tiene al sicuro da urti e cadute e anche da eventuale ruggine.
Principale svantaggio
Non c’è corrispondenza tra quanto dichiarato dall’azienda in fatto di distanza illuminabile (300 metri) e quanto effettivamente provato sul campo da chi l’ha acquistata (150 metri).
Verdetto: 9.7/10
Ideale per come luce d’emergenza o per qualsiasi attività all’aperto dove serve illuminare fino a una discreta distanza. Il prezzo è molto aggressivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Luce ovunque
Chi è alla ricerca di una buona torcia a LED può tenere in considerazione questo modello, se non altro per il prezzo davvero molto competitivo associato a una buona qualità sia delle performance sia dei materiali con cui è costruita.
Il fascio di luce che è in grado di generare è molto potente e consente di illuminare molto bene fino a una distanza massima di 150 metri, anche se la casa produttrice dichiara una profondità di illuminazione fino a 300 metri. Sono ben cinque le modalità di illuminazione che sono attivabili semplicemente premendo il pulsante posto in cima alla torcia, facilmente raggiungibile con il pollice della mano con cui la si impugna.
Molto particolare la modalità “bassa” che consente alla torcia di emettere una luce fioca, ideale per illuminare un preciso punto in una stanza non completamente al buio. Non manca ovviamente anche la modalità “SOS” che in pratica accende e spegne la lampadina velocemente, utile per segnalare un pericolo a chi si sta avvicinando.
Solida e impermeabile
Una delle caratteristiche che ha più convinto gli utenti che hanno acquistato la torcia L’lys Colors CREE XM-L2 è la qualità dei materiali con cui è costruita. Infatti tutto il corpo è in lega di alluminio aereonautico, materiale molto resistente che rende questa torcia resistente a urti ed eventuali cadute.
L’alluminio è trattato con un trattamento speciale che evita la corrosione o peggio il formarsi della ruggine. Anche se non la si può utilizzare se ci si immerge in acqua, la torcia è comunque impermeabile secondo le specifiche IPX6, quindi si può tranquillamente usare in caso di pioggia.
Un rivestimento zigrinato posto nella parte centrale del corpo permette una presa sicura anche con mani bagnate o umide, evitando così il rischio di farla cadere. Contro questa eventualità è offerto nella confezione un piccolo cinturino per legarla al polso.
Buona dotazione
Oltre al cinturino da polso appena menzionato, nella confezione è presente una batteria agli ioni di litio ricaricabile e il relativo caricabatteria. Questo consente di non spendere soldi per l’acquisto di pile ogni qualvolta la batteria si scarica.
Le dimensioni compatte (ha una lunghezza di 15 centimetri per un diametro in testa di 4,5 centimetri che diventa di 2,9 centimetri per il resto del corpo) consentono di avere sempre con sé la torcia potendola riporre nella tasca di un giubbotto o nello zaino. Qualche utente lamenta la mancanza di una custodia con gancio per poterla avere a portata di mano fissandola alla cintura dei pantaloni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Linkax Cree T6
In tutte le occasioni nelle quali è comodo disporre di una torcia, il modello proposto da Linkax si fa valere, sia che siate rimasti senza luce in casa sia che siate appassionati di campeggio. Si tratta di un modello dotato di lampadina a Led e questo consente di personalizzare il tipo di emissione luminosa scegliendola tra cinque modalità: alto, centrale, basso, strobo e Sos.
Non solo, ogni tipo di fascio può essere ulteriormente adattato alle proprie esigenze, scegliendone il raggio d’azione, più o meno concentrato.
Il corpo della torcia è in alluminio ad alta qualità che si caratterizza per una grande resistenza, al punto che la parte frontale può essere sfruttata anche per rompere un vetro, in caso di emergenza. L’alimentazione è affidata a tre pile AAA che sono incluse nella confezione, un plus non di poco conto considerando il prezzo davvero economico del prodotto.
La torcia è compatta e dunque si trasporta con grande facilità. Nonostante le dimensioni ridotte assicura un fascio di luce molto ampio.
Troverete facilmente il tipo di illuminazione più adatto, visto che è possibile scegliere tra cinque diverse ma anche andare a modificare l’intensità del fascio di luce.
Servono tre pile di tipo AAA che sono incluse nella confezione di vendita e che rendono il prodotto ancora più conveniente, considerato il prezzo esiguo.
Alcuni acquirenti si sono lamentati dell’assenza di una custodia protettiva nel quale posizionare la torcia quando non in uso. Considerato il prezzo di vendita, però, è difficile attendersi di più.
Zweibrüder 9407
Zweibrüder ha realizzato una torcia che rientra nei nostri consigli d’acquisto perché è di grande qualità e può essere acquistata a un prezzo ragionevole.
È tascabile e, quindi, può essere trasportata comodamente ovunque. A differenza di altre torce anche più costose, ha una dotazione consistente perché viene fornita con una pregevole custodia, utile per riporla in sicurezza, un laccetto da polso per poterla utilizzare sempre rapidamente, la clip per la cintura e anche le quattro batterie necessarie ad alimentarla.
Tra i modelli più venduti online, è realizzata in alluminio e, pertanto, è solida, resistente e a prova di urto.
La luce non è particolarmente potente – 320 lumen – ma il fascio è, comunque, ampio, profondo e omogeneo. Grazie al sistema brevettato Speed Focus, la messa a fuoco viene fatta con una sola mano e in maniera rapida e semplice.
L’interruttore molto grande facilita il passaggio fra le diverse modalità di illuminazione, mentre il design pluripremiato rende questa torcia estremamente maneggevole e comoda da usare.
Si tratta di un nuovo modello di torcia portatile realizzata in alluminio, il che la rende molto resistente e leggera. Non è certo regalata, ma presenta comunque dei vantaggi che la rendono un acquisto potenzialmente interessante. Vediamo quali.
Clicca qui per vedere il prezzo
AUKEY Set di 2
Paghi uno e prendi due. Questo claim si sposa alla perfezione con questa proposta di Aukey, visto che al prezzo solitamente necessario per l’acquisto di una torcia ve ne porterete a casa due. Si tratta di un modello che fa della compattezza il suo tratto distintivo, visto che è lunga solo 10 centimetri e pesa 65 grammi. In questo modo è il prodotto giusto da avere sempre con sé durante il campeggio o un’escursione notturna.
Nonostante sia piccola, non mancano le possibilità di personalizzazione, che passano attraverso due modalità di illuminazione più o meno intense, per una a risparmio energetico e per una a intermittenza. Il tutto gestibile tramite il pulsante che funge anche da accensione e spegnimento, che non è però comodissimo per chi ha le dita grosse o le unghie lunghe.
Realizzata in alluminio, la scocca è certificata IPX4 e dunque resistente all’acqua, e la qualità generale appare nella media, d’altra parte a questo prezzo è difficile aspettarsi un prodotto di alto livello.
La torcia è compatta e dunque si trasporta con grande facilità. Nonostante le dimensioni ridotte assicura un fascio di luce molto ampio.
Troverete facilmente il tipo di illuminazione più adatto, visto che è possibile scegliere tra cinque diverse ma anche andare a modificare l’intensità del fascio di luce.
Servono tre pile di tipo AAA che sono incluse nella confezione di vendita e che rendono il prodotto ancora più conveniente, considerato il prezzo esiguo.
Alcuni acquirenti si sono lamentati dell’assenza di una custodia protettiva nel quale posizionare la torcia quando non in uso. Considerato il prezzo di vendita, però, è difficile attendersi di più.
ThorFire C8S
Pur non potendo essere considerata la migliore torcia Led del 2024, il modello realizzato da ThorFire è tra i più venduti sul mercato perché unisce alle buone prestazioni un prezzo imbattibile. Se non vuoi spendere molto senza rinunciare alla qualità, dalle un’occhiata.
È un modello completo grazie alle cinque modalità di illuminazione – strobo compresa – tra le quali scegliere, e anche piuttosto potente con i suoi 900 lumen. Il vantaggio è di poterla utilizzare all’aperto per le attività più disparate e per illuminare efficacemente non solo un punto ma un’intera zona.
È facile da usare perché basta premere diverse volte il pulsante per passare da un tipo di illuminazione all’altro. Grazie all’impugnatura ruvida, garantisce una presa salda e anche confortevole.
La costruzione in alluminio è leggera e, allo stesso tempo, resistente.
Tra i più economici e venduti dell’intero web, questo modello assicura nel complesso un buon rapporto qualità/prezzo che la rende apprezzabile a chi cerca semplicemente una torcia di base, senza eccessive pretese o ammennicoli.
Clicca qui per vedere il prezzo
L’lys Colors CREE XM-L2
Piccola e potente, la torcia Led ricaricabile può essere tenuta in tasca e ha nel vantaggioso rapporto qualità/prezzo il suo principale punto di forza.
È un modello molto versatile perché dispone di cinque modalità di funzionamento e, quindi, può essere utilizzata nelle circostanze più disparate a casa e sul lavoro, nel tempo libero e in situazioni di emergenza. Basta premere sul bottone diverse volte per passare da una all’altra in maniera rapida. La possibilità di utilizzare strategicamente il pollice piace alla maggior parte degli utenti perché facilita al massimo l’operazione.
L’alluminio rende questa torcia Led tascabile molto più solida e resistente di tanti altri modelli economici.
Il fascio di luce arriva a una distanza dichiarata di 300 metri; si tratta di condizioni ideali che difficilmente si riscontrano nella realtà dove, comunque, la gittata è notevole ed è, anzi, uno dei punti di forza di questo modello. Nella confezione sono inclusi la batteria e il supporto per caricarla.
Proseguiamo questa guida per scegliere la migliore torcia Led elencando i pro e i contro di questo modello della L’Iys Colors che ha saputo conquistare il primo posto nella nostra classifica per le sue indubbie qualità. Se invece vuoi sapere dove acquistare a prezzi bassi, segui il link più in basso che ti guiderà a una pagina dove troverai tutte le indicazioni in merito.
Può essere facilmente tenuta in tasca grazie alle sue dimensioni minuscole e alle forme compatte, notevole la leggerezza che le conferisce la realizzazione in alluminio. È utilizzabile nelle situazioni più disparate, dalla classica emergenza per blackout elettrico al tempo libero, avendo ben cinque modalità di funzionamento. Il fascio di luce riesce ad arrivare fino a 300 metri, una portata che difficilmente hanno modelli analoghi e che ti consente tutta la visibilità di cui hai bisogno, soprattutto se la devi utilizzare in campeggio o durante un trekking notturno. Finora non abbiamo riscontrato problemi. Comunque, siamo sempre in allerta per eventuali recensioni negative, per cui tieniti aggiornato.
Come utilizzare una torcia LED
Le torce a LED sono le versioni più recenti di questo prezioso accessorio, consumano poco e sono potenti, illuminando a grandi distanze. Non tutte sono uguali e per usarle nel migliore dei modi è necessario scegliere un modello in grado di rispondere alle proprie esigenze. In questa guida riportiamo alcune informazioni che vi aiuteranno a fare il miglior utilizzo della vostra nuova torcia LED.
Frontale o portatile?
Per scegliere il modello ideale, è quindi necessario cominciare valutando le proprie necessità, ovvero in che modo si intende usare la torcia. Il mercato offre diversi modelli, ognuno dei quali realizzato per uno scopo preciso. Quelle frontali, che grazie a una fascetta di fissano alla testa o a un caschetto, sono ideali per coloro che fanno escursioni o lavori speciali e necessitano di avere le mani libere, mentre quelle portatili possono avere dimensioni diverse e sono adatte a qualsiasi altro tipo di utilizzo.
Le dimensioni sono importanti
Per poter usare la torcia all’occorrenza è importante non perderla di vista, soprattutto se intendete usarla a casa nei momenti di black-out, quindi scegliete una collocazione fissa così saprete dove cercarla al momento opportuno. Inoltre, molti modelli portatili sono dotati di un gancio per appenderli allo zaino o legarli intorno al polso, nel caso vengano utilizzati per passeggiate o altro. La maggioranza delle torce Led possono essere comodamente messe in una borsa, occupando poco spazio.
La potenza
Le dimensioni non hanno quasi nulla a che vedere con la luminosità della torcia, infatti, anche i modelli frontali, che sono generalmente i più piccoli, possono essere molto potenti.
Sarà quindi necessario considerare i Lumen, ovvero il valore che esprime la potenza in base alla sua luminosità. Se non avete troppe pretese potete puntare su modelli che illuminano fino a qualche metro, anche se quelli migliori emettono un fascio di luce che può superare il mezzo chilometro.
Scegliete una batteria a lunga durata
Cosa serve avere una torcia scarica? A niente! Ed è per questa ragione che dovete valutare la durata della batteria. Un modello che dura un paio di ore non sarebbe molto conveniente se utilizzato per escursioni di più giorni o situazioni simili, ma andrà più che bene se la utilizzate solo in casa per le emergenze. Ci sono anche dispositivi che si ricaricano da soli tramite un sistema apposito, ma è sempre meglio puntare su batterie a lunga durata se l’intenzione è quella di farne un uso professionale o quasi.
Domande frequenti
Come potenziare una torcia LED?
Tra gli aspetti più interessanti legati all’utilizzo di una torcia LED c’è la possibilità di effettuare un’eventuale modifica. Per chi volesse sono presenti sul mercato appositi kit che si occupano di potenziare quanto possibile l’emissione luminosa, aumentando considerevolmente i lumen. Non si tratta altro che di un nuovo supporto contenente una lampadina più potente con conseguente fascio luminoso potenziato. Importante è capire se la grandezza dell’alloggiamento è quella giusta.
Come trasformare una torcia alogena in una a LED?
Bisogna verificare che il tipo di lampadina e soprattutto l’attacco siano compatibili con il modello LED che si vuole inserire. Una volta controllato questo aspetto e trovata la luce adatta si può procedere al cambio.
Cosa sono i LED CREE?
Si tratta di una tecnologia LED ottimizzata sul fronte del consumo energetico e che punta a rendere il massimo in quanto a efficacia luminosa. L’azienda che ha dato il nome a questo particolare tipo di LED investe molto in tecnologia e componenti a basso impatto ambientale e con una durata tale da rendere desueto il concetto stesso di sostituzione di una lampada di questo tipo.
Come capire la potenza di una torcia LED?
Il valore di riferimento è stabilito dai Lumen, una misura che indica proprio la potenza luminosa espressa da una torcia Led. Il rapporto Lumen e Watt consente poi di calcolare l’efficienza energetica di una lampada. Più alto questo rapporto e maggiore sarà l’efficacia dell’elemento illuminante.
Sulla scheda tecnica di ogni prodotto è presente un valore di riferimento dei Lumen, insieme alla temperatura di colore per chi ha interesse a conoscere questo parametro. Altro valore calcolabile attraverso la formula Lux 1/m è quello dello distanza di tiro, ovvero la capacità della vostra luce di raggiungere una certa distanza indipendentemente dai Lumen.
Cosa fare se la torcia LED non funziona?
Il primo controllo che vi suggeriamo di mettere in atto è la verifica dello stato di carica delle batterie presenti. In questo modo si riesce a verificare se la questione è legata alla sola alimentazione o se invece il guasto è da imputare a un problema tecnico che tocca la struttura interna della torcia.
Può anche capitare che si brucino alcuni LED che compongono la zona frontale della torcia, così che è opportuno verificare quali non si accendono e passare alla sostituzione scegliendo anche una temperatura di colore che è la stessa. Una verifica poi che passa anche per un buon manuale di istruzioni può portare alla luce ed evidenziare aspetti poco noti e possibilità che vanno a ridurre l’efficacia complessiva della torcia e in parte il suo funzionamento. Se non siete esperti è meglio non staccare e rimuovere forzatamente alcune parti, portando a un centro specializzato o da un tecnico la torcia malfunzionante.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Olight S30R II
Come scegliere una buona torcia Led potente? Dopo aver effettuato una comparazione con numerosi altri modelli, la nostra scelta cade sulla Olight che, grazie ai 1020 lumen, permette di illuminare con grande efficacia un ambiente esterno.
Si tratta di un modello che colpisce per il mix tra dimensioni, maneggevolezza e prestazioni offerte.
Nella confezione è inclusa la base di ricarica, punto di forza di questa torcia, perché è dotata anche di una porta USB per caricare contemporaneamente un altro dispositivo. L’adesivo fornito permette di fissarla saldamente a qualsiasi superficie. La torcia, inoltre, ha la base magnetica che consente di aderire con sicurezza alla stazione di ricarica e di non cadere.
L’indicatore luminoso rosso segnala quando la carica della batteria si sta esaurendo.
Tra gli altri vantaggi di questo prodotto, ricordiamo la presenza di ben cinque livelli di luminosità più la modalità strobo che rendono la torcia completa e versatile.
Il peso più consistente rispetto a tanti altri modelli concorrenti è indice della grande qualità dei materiali utilizzati, così come i cinque anni di garanzia del produttore.
Attenzione al prezzo che potrebbe rivelarsi superiore al budget prefissato.
Un prodotto che colpisce per le prestazioni offerte, riuscendo a illuminare perfettamente gli ambienti esterni grazie a una potenza di ben 1020 Lumen. Purtroppo non è certamente il modello più economico della nostra rassegna, essendo il prezzo un suo contro.
Lighting EVER 1200016-EU
Se non sai ancora quale torcia Led comprare, dai un’occhiata a questo modello perché presenta una serie di vantaggi interessanti, a cominciare dal prezzo accessibile a tutte le tasche, ideale se vuoi spendere il meno possibile.
Nonostante il costo molto conveniente, si tratta di un prodotto che arriva a 1.000 lumen di potenza e, grazie anche alle cinque modalità di illuminazione, permette di illuminare efficacemente il percorso o l’oggetto desiderato.
Costruita in alluminio, è robusta, solida e resiste a graffi e urti. La batteria ricaricabile è inclusa e ha una durata di 3-12 ore, in base al tipo di illuminazione selezionato, mentre il Led bianco CREE ha una durata superiore a 50.000 ore.
La comoda impugnatura ruvida assicura comfort e stabilità allo stesso tempo.
Un modello consigliabile per gli eterni indecisi grazie ai molti vantaggi che offre, tra cui non ultimo il costo. Certo, non mancano gli svantaggi, come in tutte le cose; eppure questa torcia dal design semplice ed elegante saprà essere la soluzione per molti dei nostri lettori. Vediamone subito le caratteristiche principali.
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
La migliore lampada ricaricabile
Principale vantaggio
Il grande vantaggio della torcia LED Lighting Ever è la sua potenza da 1000 lumen che illumina bene tutto quello che desideri. Il prezzo conveniente ne fa uno dei modelli più appetibili presenti in commercio.
Principale svantaggio
Qualche utente ha segnalato una certa difficoltà a regolare il focus.
Verdetto: 9/10
Una torcia a basso costo e dalle alte prestazioni unite alla solidità della struttura resistente all’acqua. Molto utile anche l’impugnatura ergonomica che ne garantisce la maneggevolezza e impedisce di perderla accidentalmente.
Descrizione Caratteristiche Principali
Facile da regolare
Il mix di potenza e versatilità fa di questa torcia LED uno dei prodotti della sua categoria più validi sul mercato.
Se ne hai bisogno per lavoro o per divertimento ti sarà facile illuminare sentieri e oggetti grazie ai suoi 1000 lumen che producono una luce molto intensa.
Naturalmente puoi scegliere di regolarla e usare una delle sue cinque modalità a seconda delle tue necessità. Chi fa il guardiano notturno può sfruttare la funzione spot che permette di illuminare un punto preciso magari dal quale ha sentito provenire un rumore.
Se devi rendere visibile una porzione di sentiero più ampia invece puoi usare la modalità a diffusione e preservarti dai pericoli che una strada buia può nascondere.
A fronte di tutti questi vantaggi è difficile trovare in giro altri modelli di torce LED a un prezzo competitivo come questo. Se cerchi di risparmiare ma non vuoi rinunciare alla qualità questo è il prodotto adatto alle tue esigenze e alle tue tasche.
Lunga durata
Un altro elemento che dona valore a questo prodotto è la lunga durata del LED che ti permette di usarlo oltre 50.000 ore.
Tieni anche conto del fatto che la torcia può funzionare in modo continuo fino a 5 ore e coprire una distanza di 150 metri, il che è più che sufficiente per un prodotto a prezzo così contenuto.
Le batterie necessarie per alimentarla sono già incluse nella confezione così da poterla mettere subito in funzione.
Il consumo di energia è molto contenuto infatti riesce a mantenersi attiva per dodici ore se usata con illuminazione bassa e tre ore se si sfrutta la funzione spot.
Se vuoi evitare di comprare nuove pile ti basterà usarla quando necessario nel modo più corretto, per risparmiare ancora di più e non incidere troppo sul tuo portafoglio.
Maneggevole e resistente
Spendere poco non significa rinunciare a un prodotto valido e questo è uno di quei casi.
La torcia LED Lighting Ever è facile da impugnare grazie alla grande ergonomia del suo manico. Sarà molto difficile perderla per strada perché ricorderai sempre di averla in mano.
In ogni caso il pratico laccetto di sicurezza in dotazione la preserverà da un’eventuale caduta rimanendo saldamente legata al tuo polso.
Un altro elemento che ne fa un oggetto di grande valore è la qualità dei suo materiali. L’alluminio la rende infatti solida e robusta, resistente agli urti e ai colpi che può capitare subisca.
Se vuoi usarla quando piove ma non vuoi rovinarla, la sua impermeabilità la proteggerà da qualsiasi imprevisto. È progettata infatti per respingere le gocce d’acqua in qualsiasi direzione.
Gli utenti che l’hanno preferita ne consigliano l’acquisto per utilizzi di ogni tipo avendone potuto testare i vantaggi.
Olight 0L-S1-IT Baton
La Olight S1 Baton è un modello di torcia a LED Cree alimentato da una batteria CR123A o RCR123A, non inclusa nella confezione.
Ha un design molto compatto, soltanto 2 x 2,1 x 6,1 centimetri, più o meno le dimensioni di un bastoncino di rossetto, reso ancor più pratico dalla presenza di un cordino da polso; ha un LED Cree XM-L2, della potenza massima di 500 lumen e con un raggio di illuminazione massimo di 110 metri.
La luce del LED è collimata da una lente TIR asferica, in modo da fornire un fascio cilindrico con uno spot centrale nitido, senza sprecare parte dei lumen nello spill dell’alone; inoltre può essere regolata in cinque modalità: 500, 80, 8 e 0,5 lumen, oppure luce stroboscopica per emergenze o segnalazioni.
Gli acquirenti l’hanno apprezzata per l’aspetto e le prestazioni; le riconoscono un ottimo rapporto qualità-prezzo ma, secondo alcuni, consuma rapidamente le batterie.
L’lys Colors LLYS-L2U3C8
La torcia LED Cree, di L’lys Colors, è un modello alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 3.000 mAh, inclusa nella confezione insieme al caricabatteria e al cinturino.
Il LED Cree XM-L2 di questo modello sviluppa 1.200 lumen, con quattro regolazioni per l’intensità di emissione e una modalità stroboscopica per le emergenze; lo zoom non è regolabile ma il fascio di luce ha un raggio di illuminazione di 300 metri.
È interamente fabbricata in lega di alluminio anticorrosione, con grado di impermeabilità IPX6, e misura 15 centimetri in lunghezza, il diametro della testa è di 4,5 centimetri, quello del corpo è di circa tre centimetri, quanto basta a fornire un’impugnatura comoda e salda allo stesso tempo.
Secondo gli acquirenti è una torcia con un buon rapporto qualità-prezzo; alcuni, però, puntualizzano che il raggio utile di illuminazione è 120 metri, con una resa ottimale sotto i 100 metri.
JS Jiashi JS-BC06
Anche la torcia LED Cree JS-BC06, di Jiashi, è un modello alimentato a batteria al litio ricaricabile tramite USB; sia la batteria, da 5.000 mAh, che il cavo Micro USB sono inclusi nella confezione di vendita, insieme al cinturino di trasporto.
Le specifiche nominali riportano un raggio di illuminazione di 300 metri alla massima intensità consentita dal LED Cree XM-L2, che è di 1.000 lumen; il fascio è regolabile su quattro livelli di intensità più la modalità stroboscopica di emergenza, inoltre è possibile usare la torcia, all’occorrenza, per ricaricare lo smartphone o altri dispositivi portatili.
È fabbricato in alluminio con fattore di impermeabilità IPX6 ed è adatto a una notevole varietà di applicazioni pratiche.
Le persone che l’hanno acquistata la ritengono una torcia dalle dimensioni comode e pratiche, è robusta e anche abbastanza potente; anche se alcuni acquirenti non sono del tutto convinti sull’effettivo numero di lumen raggiunti dal LED.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI