Padella doppia – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Stanchi di sprecare una buona frittata a causa della padella sbagliata? La scelta di un modello doppio potrebbe essere la soluzione a questo e ad altri problemi in cucina. Berni Group – Fornetto Eco Stone ha dalla sua l’affidabilità di un marchio made in Italy, con un doppio fondo antiaderente per una cottura che conserva al meglio e soprattutto non lascia quanto preparato attaccato al fondo della padella. Tescoma T594346, possiede da un lato un’ampiezza interessante, ben 26 cm grazie a cui cuocere anche più di una pietanza nello stesso tempo, con un sistema pratico di aggancio e sgancio.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Materiali resistenti e una buona capacità di lavorazione rendono la creazione di piatti come frittate semplici e pratici. La chiusura ermetica permette anche di ricreare una cottura simile a quella di un forno.
Alcuni utenti avrebbero gradito una guarnizione di scorta in caso di un consumo esagerato di quella presente.
Il rivestimento antiaderente consente di lavorare bene i piatti, capovolgendo il tutto senza difficoltà. L’impugnatura e la sensazione trasmessa sono di solidità e tenuta.
La seconda opzione
La scelta di colori a disposizione unisce oltre alla sostanza una forma interessante, piacevolmente studiata per fare bella figura all’interno di un ambiente giovanile e colorato. Il tutto senza rinunciare alla qualità della cottura.
Secondo alcuni utenti l’accoppiamento dei due lati deve essere gestito al meglio da chi sta lavorando ai fornelli, pena il rischio di possibili disallineamenti.
26 cm di spessore e un set che punta a toni accesi e vivaci. La chiusura della padella con la gemella avviene senza difficoltà, con la cura e la premura necessarie per ottenere un risultato soddisfacente.
Da considerare
26 cm di diametro costituiscono una buona superficie di cottura, ideale per un nucleo familiare non troppo numeroso o per un set di verdure saltate salutare e croccante.
Comodità di cottura che non sempre va a braccetto con semplicità di chiusura. Questi gli aspetti che secondo alcuni potrebbero essere migliorati nel prodotto a marchio Home.
Buon rapporto qualità/prezzo, con i bordi alti a sufficienza così da avere una frittata spessa al punto giusto, senza residui e parti che si attaccano al fondo.
Come scegliere le migliori padelle doppie del 2024?
Quanti vogliono aggiungere al proprio set di pentole un modello doppio, possono trovarsi spiazzati di fronte alla ricchezza dell’offerta presente sul mercato. Nelle righe che seguono abbiamo deciso di stilare in più punti gli aspetti di cui tenere conto prima del acquisto. In questo modo si riesce ad avere un quadro più chiaro e procedere a una scelta consapevole e attenta della migliore padella doppia in circolazione.
La grandezza del fondo è il primo aspetto su cui soffermarsi. È buona prassi capire i bisogni della casa. Puntare su un modello troppo piccolo o eccessivamente grande quando non se ne ha realmente necessità ha come conseguenza una cottura scomoda e tanto spazio all’interno di una credenza.
La qualità principale sta nei materiali e nella semplicità di utilizzo. Ultimamente i materiali come la ceramica e la ghisa vanno per la maggiore, grazie a una omogenea propagazione del calore che si traduce in una cottura migliore e ben equilibrata.
Anche la ghisa è ottima in tal senso, con un peso specifico però mediamente più alto che va a incidere sul costo finale e sulla semplicità di manovra, specie per chi ama saltare verdure.
Nei modelli doppi è poi di primaria importanza il tipo di chiusura. Meno manovre e un serraggio comodo e intuitivo possono semplificare la vita a quanti amano cimentarsi in frittate o grigliate per tutti i gusti
La qualità del manico e un buon grip aiutano a muoversi senza problemi davanti i fornelli. La presa deve essere solida e resistente, accompagnando quanto più possibile l’utente durante tutte le fasi della preparazion
La gradita opzione del basso costo costituisce un’alternativa percorribile, a patto di non fare sconti sulla qualità della base di cottura e sulla buona compatibilità del modello con fuochi differenti, siano questi a gas o a induzione.
Quali sono le migliori padelle doppie?
1. Berni Group Fornetto Eco Stone
La particolare composizione è studiata per fornire una doppia piastra, sfruttabile dall’utente per due cotture separate o per la preparazione di piatti in modalità “forno”. Si va a delineare così una duplice dimensione, con una versatilità d’uso affidata ai gusti dell’utente.
Uno dei due fondi è compatibile con i fuochi a induzione, così da approfittare del tipo di cottura messa a disposizione. Il manico risulta poi solido e resistente, con una tenuta che non perde colpi e che resiste bene agli shock termici.
Da quanto raccolto tra i diversi utenti, il prodotto ha dalla sua una semplicità di utilizzo che l’ha fatto preferire al passaggio e alla cottura di certi alimenti al forno. Una soluzione quanto mai pratica per chi non ha a disposizione questo elettrodomestico ma non vuole rinunciare a un pesce al cartoccio o a delle patate saltate.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Tescoma Padella Doppia girafrittata Diametro 26 cm
26 cm di larghezza, per la cottura di una tortilla o di una omelette che non temono cadute improvvise o incidenti di percorso. Anche sul fronte estetico, gli amanti dei colori brillanti saranno soddisfatti dei toni accesi che caratterizzano questo set.
Le padelle sono rivestite in alluminio antiaderente e possono essere sfruttate in combo o prese singolarmente per la preparazione di più pietanze su due fornelli differenti. Una volta collocate una sopra l’altra il rischio di una fuoriuscita e di una perdita di calore è notevolmente ridotto.
Sul fronte del rapporto qualità/prezzo in molti sono rimasti soddisfatti delle prestazioni sul campo delle due padelle. L’antiaderenza si mantiene tale anche trascorso diverso tempo e dopo numerose preparazioni, con una cottura e un rivestimento sani e a prova di graffi.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Home in Rombo Home Girafrittata Antiaderente Stone
Il buon prezzo di vendita e un rivestimento in pietra costituiscono gli aspetti principali che emergono a una rapida occhiata. La padella ha una fabbricazione made in Italy, con una serie di strati sovrapposti che vanno poi a formare la base antiaderente.
Particolarmente apprezzata la leggerezza del prodotto, maneggevole una volta unito e nella sua configurazione doppia. Il manico sostiene bene e nel corso delle manovre non si verificano spiacevoli sorprese.
La grandezza la pone come ideale supporto per la cottura di frittate nella versione chiusa e in modalità “forno” con l’aria che circola all’interno e consente di cuocere in tempi ridotti diverse verdure.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI