La migliore padella in pietra lavica

Ultimo aggiornamento: 12.05.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori padelle in pietra lavica del 2021?

 

Preparare piatti cotti a puntino senza dover poi sgrassare le pentole è il sogno di ogni cuoco provetto. Un grande aiuto è la scelta di una padella in pietra lavica, che con la sua superficie antiaderente ti permette di cucinare qualsiasi pietanza senza che questa si attacchi.

Dai un’occhiata ai nostri consigli e valuta quale modello è più adatto alle tue esigenze.

a-1-la-migliore-padella-in-pietra-lavica

 

Quando devi scegliere la migliore padella in pietra lavica per la tua cucina, devi valutare vari elementi. Se non vuoi limitarti a risparmiare, tieni da conto alcune fondamentali caratteristiche che possono facilitarti nella preparazione delle pietanze.

Innanzitutto assicurati che il prodotto abbia un buon rivestimento antiaderente che impedisca al cibo di attaccarsi e ti renda poi più difficoltoso pulirlo. La superficie deve essere molto resistente a graffi e abrasioni se vuoi che il tuo sia un acquisto durevole nel tempo.

Se ti piace preparare piatti di carne e verdure ma anche il semplice uovo al tegamino, scegli una padella double face, con ogni lato adatto a diversi tipi di alimenti. Puoi infatti scegliere se grigliare o usare la parte liscia per piatti che richiedono meno impegno.

Molto utile è un modello con il manico estraibile, che ti permette di trasformare la padella in un tegame da forno e può farti preparare anche piatti che richiedono più condimento senza utilizzarne alcuno. Il grande vantaggio di un prodotto in pietra lavica, infatti, è proprio il fatto di non dover aggiungere oli o grassi.

Per una tua sicurezza, controlla che i materiali che compongano la padella siano privi di PFOA e metalli pesanti, molto nocivi alla salute. Se hai un piano a induzione, assicurati che la padella sia compatibile con questo tipo di cucina, per evitare di rovinarla e fare un acquisto inutile.

La presenza di accessori, come la palatina o il girocrepes, ti permettono di non dover comprare a parte il necessario per preparare alcuni tipi di piatti. Un manuale di istruzioni è molto utile se non vuoi rovinare la padella al primo uso, perché la prima volta si devono seguire alcuni accorgimenti senza i quali si rischia di compromettere il prodotto.

 

Prodotti raccomandati

 

Pedras 28cm

 

1-pedras-padella-doppia-piastra-pietra-lavicaQuesto modello ha riscontrato l’apprezzamento dei molti utenti che l’hanno acquistato, per i numerosi vantaggi offerti. Ha innanzitutto una base fatta in alluminio pressofuso e rinforzata con microparticelle di pietra lavica e ceramica che la rendono più antiaderente di una normale padella della stesso tipo. Il suo rivestimento antiaderente DURIT Resist Tm fa la rende particolarmente resistente a graffi e abrasioni, così tu avrai un prodotto durevole nel tempo e senza spendere il tuo denaro invano.

Grande vantaggio offre la sua doppia piastra, da un lato grigliata per piatti come carni e verdure, dall’altra liscia per crepes o uova, che la rende adatta alla preparazione di una grande varietà di pietanze.

Altro punto di forza è il manico estraibile, senza il quale è possibile trasformare la padella in una teglia da forno, per cucinare anche così in maniera leggera. Grazie alla sua composizione, infatti, non è necessario aggiungere grassi o oli ed è più facile mantenersi in forma con gusto.

Da notare che questo modello non è adatto ai piani cottura a induzione, quindi non dovrai sceglierla se possiedi un tipo di cucina del genere. Per pulirla potrai usare un detersivo per piatti, anche quando è ancora calda perché non soffre lo shock termico.

Acquista su Amazon.it (€33)

 

 

 

Eurovita Vulcanica Stone

 

2-padella-alta-vulcanica-stone-rivestimentoDavvero a basso costo, la padella in pietra lavica Vulcanica stone è l’ideale per chi vuole un buon prodotto senza spendere molto. Rivestita totalmente in pietra lavica, impedisce ai cibi di attaccarsi ed è molto resistente a graffi e abrasioni, per cui non avrai la necessità di sostituirla e di acquistarne presto una nuova.

Molto importante la sua compatibilità con tutti i piani cottura: lavora su su un piano a induzione né su quello elettrico o in vetroceramica. Il suo manico estraibile la rende adatta anche per il forno, così da poter preparare piatti sani e senza aggiunta di grassi e oli anche in questo modo.

Molto apprezzata dagli utenti per la sua bella linea, che la rende un oggetto piacevole a vedersi e appaga anche il gusto estetico personale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MasterHome 32cm

 

3-padella-tonda-doppia-in-pietra-lavicaRobusta ma non pesante, la padella della MasterHome è totalmente in pietra lavica e ti permette di cucinare senza appesantire i tuoi piatti con eccessivi condimenti. Priva di PFOA e metalli pesanti, ti garantisce di preparare gli alimenti in tutta sicurezza per la tua salute.

La sua doppia piastra ti permette di cucinare ogni cibo, scegliendo il piano grigliato o quello liscio. Arriva con alcuni accessori, come la pinzetta, la paletta e il girocrepes, che non sarai costretto ad acquistare a parte, ottenendo un notevole risparmio.

Non è compatibile con i piani a induzione e per questo non possiamo ritenerla la migliore padella in pietra lavica del 2021 in assoluto, ma i suoi innumerevoli vantaggi ci portano a valutarla come un prodotto da prendere in seria considerazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Padella pietra Kasanova

 

 

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status