Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La doppia piastra allarga il tipo di cottura a disposizione, con una zona adatta alla preparazione di carni e altri prodotti tipici di una bistecchiera e una parte liscia con cui si riescono a cucinare omelette e saltare verdure, senza rischio di possibili attaccature.
In molti hanno notato una scarsa aderenza della piastra sui fornelli, un aspetto che ha fatto storcere il naso a quanti avrebbero gradito un supporto più stabile nel corso della cottura.
La padella Pedras riesce a coniugare due aspetti complementari, la buona resistenza e una distribuzione del calore omogenea, con il basso indice di attaccatura messo in campo dalle due piastre.
La seconda opzione
La bontà del manico e la possibilità di rimuoverlo così da sfruttare la padella anche in forno, rendono l’oggetto al tempo stesso versatile e di buona fattura, ferme restando la tenuta della base e la piena compatibilità con diverse tipologie di fornelli.
Il sistema di rimozione del manico non sembra particolarmente pratico, così da creare alcuni problemi a quanti desiderano una sostituzione veloce e senza intoppi.
L’alto spessore e la resa in quanto ad antiaderenza non hanno creato problemi a coloro che desiderano una cottura più sana possibile e che non comporti il rischio che il cibo si attacchi.
Da considerare
La buona dotazione di accessori consente di preparare deliziose pietanze, dalla carne passando per verdure e crepes, tutto con una qualità made in Italy e una tenuta complessiva della padella che ha lasciato pochi insoddisfatti.
Alcuni utenti hanno notato la presenza di una polvere scura, una volta lavate alcune componenti della padella.
La resistenza e l’attenzione per materiali non tossici hanno decretato il buon riscontro di pubblico per questa doppia padella. Il piano grigliato e quello liscio aggiungono versatilità alle preparazioni, con un rapporto qualità/prezzo interessante.
Come scegliere le migliori padelle in pietra lavica del 2024?
Preparare piatti cotti a puntino senza dover poi sgrassare le pentole è il sogno di ogni cuoco provetto. Un grande aiuto è la scelta di una padella in pietra lavica, che con la sua superficie antiaderente ti permette di cucinare qualsiasi pietanza senza che questa si attacchi.
Dai un’occhiata ai nostri consigli e valuta quale modello è più adatto alle tue esigenze.
Quando devi scegliere la migliore padella in pietra lavica per la tua cucina, devi valutare vari elementi. Se non vuoi limitarti a risparmiare, tieni da conto alcune fondamentali caratteristiche che possono facilitarti nella preparazione delle pietanze.
Innanzitutto assicurati che il prodotto abbia un buon rivestimento antiaderente che impedisca al cibo di attaccarsi e ti renda poi più difficoltoso pulirlo. La superficie deve essere molto resistente a graffi e abrasioni se vuoi che il tuo sia un acquisto durevole nel tempo.
Se ti piace preparare piatti di carne e verdure ma anche il semplice uovo al tegamino, scegli una padella double face, con ogni lato adatto a diversi tipi di alimenti. Puoi infatti scegliere se grigliare o usare la parte liscia per piatti che richiedono meno impegno.
Molto utile è un modello con il manico estraibile, che ti permette di trasformare la padella in un tegame da forno e può farti preparare anche piatti che richiedono più condimento senza utilizzarne alcuno. Il grande vantaggio di un prodotto in pietra lavica, infatti, è proprio il fatto di non dover aggiungere oli o grassi.
Per una tua sicurezza, controlla che i materiali che compongano la padella siano privi di PFOA e metalli pesanti, molto nocivi alla salute. Se hai un piano a induzione, assicurati che la padella sia compatibile con questo tipo di cucina, per evitare di rovinarla e fare un acquisto inutile.
La presenza di accessori, come la palatina o il girocrepes, ti permettono di non dover comprare a parte il necessario per preparare alcuni tipi di piatti. Un manuale di istruzioni è molto utile se non vuoi rovinare la padella al primo uso, perché la prima volta si devono seguire alcuni accorgimenti senza i quali si rischia di compromettere il prodotto.
Prodotti raccomandati
Pedras 28cm
Questo modello ha riscontrato l’apprezzamento dei molti utenti che l’hanno acquistato, per i numerosi vantaggi offerti. Ha innanzitutto una base fatta in alluminio pressofuso e rinforzata con microparticelle di pietra lavica e ceramica che la rendono più antiaderente di una normale padella della stesso tipo. Il suo rivestimento antiaderente DURIT Resist Tm fa la rende particolarmente resistente a graffi e abrasioni, così tu avrai un prodotto durevole nel tempo e senza spendere il tuo denaro invano.
Grande vantaggio offre la sua doppia piastra, da un lato grigliata per piatti come carni e verdure, dall’altra liscia per crepes o uova, che la rende adatta alla preparazione di una grande varietà di pietanze.
Altro punto di forza è il manico estraibile, senza il quale è possibile trasformare la padella in una teglia da forno, per cucinare anche così in maniera leggera. Grazie alla sua composizione, infatti, non è necessario aggiungere grassi o oli ed è più facile mantenersi in forma con gusto.
Da notare che questo modello non è adatto ai piani cottura a induzione, quindi non dovrai sceglierla se possiedi un tipo di cucina del genere. Per pulirla potrai usare un detersivo per piatti, anche quando è ancora calda perché non soffre lo shock termico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Eurovita Vulcanica Stone
Davvero a basso costo, la padella in pietra lavica Vulcanica stone è l’ideale per chi vuole un buon prodotto senza spendere molto. Rivestita totalmente in pietra lavica, impedisce ai cibi di attaccarsi ed è molto resistente a graffi e abrasioni, per cui non avrai la necessità di sostituirla e di acquistarne presto una nuova.
Molto importante la sua compatibilità con tutti i piani cottura: lavora su su un piano a induzione né su quello elettrico o in vetroceramica. Il suo manico estraibile la rende adatta anche per il forno, così da poter preparare piatti sani e senza aggiunta di grassi e oli anche in questo modo.
Molto apprezzata dagli utenti per la sua bella linea, che la rende un oggetto piacevole a vedersi e appaga anche il gusto estetico personale.
Clicca qui per vedere il prezzo
MasterHome 32cm
Robusta ma non pesante, la padella della MasterHome è totalmente in pietra lavica e ti permette di cucinare senza appesantire i tuoi piatti con eccessivi condimenti. Priva di PFOA e metalli pesanti, ti garantisce di preparare gli alimenti in tutta sicurezza per la tua salute.
La sua doppia piastra ti permette di cucinare ogni cibo, scegliendo il piano grigliato o quello liscio. Arriva con alcuni accessori, come la pinzetta, la paletta e il girocrepes, che non sarai costretto ad acquistare a parte, ottenendo un notevole risparmio.
Non è compatibile con i piani a induzione e per questo non possiamo ritenerla la migliore padella in pietra lavica del 2024 in assoluto, ma i suoi innumerevoli vantaggi ci portano a valutarla come un prodotto da prendere in seria considerazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI