La migliore piscina fuori terra in legno

Ultimo aggiornamento: 08.09.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Piscina fuori terra in legno – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024.

 

Quando, per ragioni di spazio o per contenere i costi, non è possibile costruire una piscina interrata in muratura, si può prendere in considerazione un modello fuori terra in legno, come la Doughboy Pool dall’insolita forma ottagonale con rivestimento esterno in abete. Dal design più classico rettangolare è il modello NaturalWood Pistoche, pensato per far divertire i bambini, vista la sua altezza massima di soli 63 centimetri.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori piscine fuori terra in legno del 2024?

 

La piscina fuori terra è una valida alternativa alla classiche piscine interrate. Anche se non hanno un prezzo poi così basso sono comunque più economiche rispetto a quelle in muratura e riescono a far divertire al pari di queste. I modelli rivestiti in legno sono quelli anche più duraturi e, volendo, si possono lasciare all’aperto anche in inverno senza la necessità di doverli smontare.

 

 

Questo è probabilmente il vantaggio migliore che possono offrire, se paragonate alle piscine gonfiabili che vista la loro composizione non sono indicate per affrontare le intemperie. Le piscine fuori terra infatti necessitano solo di essere coperte con un telo, che di norma viene fornito in dotazione. È consigliato anche staccare le varie pompe (se sono previste esternamente) e il collegamento alla rete elettrica.

Altra caratteristica molto apprezzata è la facilità con cui si montano. Non serve essere dei maniaci del fai da te per avere in un tempo accettabile una bella piscina dove rinfrescarsi durante la stagione estiva. Il legno, posto esternamente sui quattro lati, oltre a donare un aspetto molto gradevole ed elegante consente di tenere l’acqua in temperatura anche nelle giornate dove il sole picchia forte.

Inoltre, questo materiale le rende molto più robuste delle piscine gonfiabili e le lascia al riparo delle eventuali forature che sono l’incubo di chi acquista un modello in plastica da gonfiare. Normalmente le piscine fuori in terra in legno sono proposte in misure che vanno a soddisfare anche i gusti di chi ha voglia di farsi un paio di bracciate, senza trascurare i modelli indicati per i bambini e quelli per adulti con un’altezza abbastanza elevata da potersi immergere fino al collo.

Le piscine fuori terra, di norma, vengono fornite con tutto l’occorrente per il montaggio e per la manutenzione. Quindi in poco tempo, magari con l’aiuto di un amico o un parente, si possono montare e mettere in funzione. Il tempo più lungo è quello che si impiegherà per il riempimento dell’acqua, soprattutto se non si possiede una pompa per questa operazione e ci si deve affidare alla classica canna da giardino.

Come per tutti i tipi di piscine, anche quelle denominate fuori terra hanno bisogno di un minimo di manutenzione. Infatti, vista la quantità d’acqua che viene inserita, non è consigliabile riempirle e svuotarle ogni volta che l’acqua non è perfettamente pulita. I modelli migliori sono quindi forniti con kit di manutenzione, e di una pompa dotata di filtri in sabbia e skimmer.

 

Quali sono le migliori piscine fuori terra in legno?

 

Prodotti raccomandati

 

Doughboy Pool

 

Questa piscina fuori terra si nota subito per la sua particolare forma ottagonale. Per il suo posizionamento l’azienda produttrice consiglia di creare una base in cemento liscio, operazione che comunque anche se fatta da un professionista non dovrebbe richiedere un particolare esborso economico.

Il legno utilizzato per il rivestimento esterno è di pino, impregnato di una speciale sostanza che non gli consente di marcire anche se esposto alle variazioni climatiche. Stesso materiale è utilizzato per i paletti di sostegno, che volendo si possono anche piantare nel terreno. Il rivestimento interno è in acciaio inox, che consente il perfetto isolamento dell’acqua da calore e freddo.

La dotazione, a dir poco completa, prevede la presenza pompa con filtro a sabbia (in grado di gestire 8,5 m3 di acqua all’ora) e uno skimmer. Molto comoda la scaletta fornita, in acciaio inox, che consente di entrare e uscire dalla piscina senza alcuno sforzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

NaturalWood Pistoche

 

Chi cerca una piscina fuori terra per far divertire i bambini può prendere in considerazione il modello NaturalWood Pistoche. Innanzitutto la piscina ha un’altezza variabile dell’acqua compresa tra 40 e 63 cm, ideale quindi anche per i bimbi più piccoli che possono farsi un bagno e giocare senza problemi, sempre sotto l’occhio vigile di un adulto.

Il rivestimento esterno è in legno nordico trattato in autoclave classe III e IV. Come le migliori piscine viene venduta completa di tutto il necessario per la messa in funzione e l’utilizzo. Molto apprezzata la copertura di sicurezza che consente di coprire la piscina per evitare che magari il bambino vi entri senza il permesso dei genitori.  

Tra gli accessori è previsto anche uno skimmer con filtro a cartuccia modulabile a seconda dell’altezza dell’acqua che si è deciso di avere. Molto gradita anche la possibilità di colorare a piacimento il rivestimento in legno esterno utilizzando dei prodotti adatti a questo scopo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Gre KIT460W

 

La dimensioni di questo modello di piscina fuori terra rivestita in legno sono abbastanza ampie da consentire di fare qualche bracciata girando in tondo lungo le pareti. Alcuni utenti consigliano di preparare una base morbida (un tappeto di spugna o altro) per appoggiare la piscina ma al tempo stesso per rendere più agevole camminare al suo interno.

Questo modello è adatto a che pensa di lasciare la piscina sempre installata, anche nei mesi invernali. Ad agevolare questo scopo ci pensa la sua struttura fatta con pannelli in acciaio rivestiti legno. Queste lastre, inoltre sono unite tra loro da angolari di protezione e profili anch’essi realizzati in acciaio e PVC.

Nella dotazione è previsto un filtro a sabbia da 3 metri cubi/ora, migliore rispetto ai filtri in carta utilizzati in alcuni modelli economici per l’accuratezza con cui pulisce l’acqua, e l’immancabile skimmer. Il montaggio, non semplice e veloce, può però contare su istruzioni chiare ed esaustive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status