Racchetta da paddle Head – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Il paddle ha una cosa in comune con il tennis. Quale? Entrambe le discipline richiedono l’uso delle racchette eppure, ciò che accomuna questi due sport è anche uno degli elementi che li differenzia. Le racchette, infatti, sono diverse. Quelle per il tennis hanno l’incordatura mentre quelle da paddle hanno un piatto forato. Basta questa informazione per essere certi di comprare la migliore racchetta da paddle Head del 2025? Ovviamente no! Non disperate perché una mano crediamo possa darvela la nostra guida che abbiamo realizzato per quanti hanno deciso di avvicinarsi a questo sport che, sebbene in Italia sia piuttosto “nuovo”, esiste fin dai primi del ‘900. Vorremmo prendeste in considerazione almeno questi due modelli tra quelli che abbiamo deciso di proporvi: la Head Graphene Spark 2017 ha un buon rapporto qualità/prezzo mentre la Head Ultimate Power Green 2025 sa adattarsi a qualsiasi stile di gioco.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La racchetta è stata apprezzata per il suo rapporto qualità/prezzo; regala prestazioni che difficilmente si possono immaginare guardando il costo.
Più che un difetto si tratta di una mancanza in parte giustificata dal prezzo competitivo; non c'è la custodia e tale assenza è stata fatta notare più volte nei commenti online.
Crediamo che un giocatore beginner in cerca di una racchetta che regali buone performance senza richiedere un eccessivo esborso economico trovi nella Graphene Spark 2017 ciò di cui ha bisogno.
La seconda opzione
La racchetta dimostra di adattarsi a qualsiasi stile di gioco sfoggiando una versatilità non da poco. Le performance non deluderanno.
Anche se si tratta di una buona racchetta, non può assolutamente fare al caso di giocatori di livello Pro, loro dovranno cercare altro sul catalogo Head.
La Head Ultimate Power Green 2019 ha un buon rapporto qualità/prezzo; è ben bilanciata e coniuga un buon controllo a una potenza soddisfacente.
Da considerare
La racchetta regala dei colpi molto potenti, senza per questo peccare in precisione. È un attrezzo adatto per i giocatori più esperti.
Considerato il costo non proprio economico, la presenza di una custodia avrebbe fatto felici i giocatori che purtroppo dovranno comprarla a parte.
La racchetta Head Graphene Touch Delta Pro si rivolge ai giocatori più esperti, è ben bilanciata, precisa, senza dimenticare la sua capacità di favorire colpi forti. Se giocate già da qualche anno, ve la consigliamo.
Come scegliere le migliori racchette da paddle Head del 2025?
Per la scelta delle racchette da analizzare abbiamo pensato di affidarci a Head. Si tratta di un’azienda molto nota a chi pratica sport quali lo sci, il tennis e, ovviamente il paddle (e non solo, a dire il vero). Se tanti professionisti di sport diversi si affidano a questo marchio, crediamo che il motivo sia la buona qualità dell’attrezzatura prodotta.
Non sempre racchette del genere sono vendute a basso costo, molto dipende dalla qualità dei materiali e dalle prestazioni. Per dirla in altro modo una racchetta per beginner avrà un prezzo abbordabile mentre quella per professionisti potrebbe arrivare a costare diverse centinaia di euro.
Passando in rassegna le racchette da paddle avrete avuto modo di notare che presentano forme diverse, in particolare rotonda, a goccia e a diamante. La diversa forma non è una questione di design; incide sulle caratteristiche tecniche della migliore racchetta da paddle.
Ma proviamo a essere più chiari. La racchetta rotonda si fa apprezzare per il bilanciamento in basso, in prossimità del manico. Ai principianti ne consigliamo una del genere perché garantisce una buona presa e di conseguenza un buon controllo.
Se invece avete bisogno di una racchetta che abbia un buon compromesso tra la potenza e il controllo, allora quella a goccia è ciò che vi serve. I giocatori più esperti apprezzano la racchetta a diamante caratterizzata da un bilanciamento più in alto e dalla capacità di scagliare colpi potenti.
Quali sono le migliori racchette da paddle Head?
Prodotti raccomandati
Head Graphene Spark 2017
La Graphene Spark 2017 può essere la racchetta giusta per chi cerca un attrezzo che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Attenzione perché le mani di un giocatore che si attesta su livelli avanzati potrebbe preferire stringere altro mentre il principiante, crediamo, resterà molto soddisfatto delle risposte date dalla racchetta che, stando ai commenti online, è ben bilanciata e non si fa pregare quando serve la potenza.
La presa è buona il manico non delude. La scelta dei materiali ha incontrato i favori degli sportivi che ne hanno apprezzato la bontà sul campo. La forma a diamante è una garanzia per quanto riguarda la potenza che si riesce a imprimere alla palla. Manca qualcosa ma si tratta di piccolezze. Per esempio spicca l’assenza di una custodia che consigliamo di comprare a parte, per preservare la Graphene Spark 2017 dal rischio di danneggiamenti accidentali.
Clicca qui per vedere il prezzo
Head Ultimate Power Green 2025
Head tiene sempre molto a cuore le esigenze dei principianti e dedica a loro diversi modelli performanti e venduti a buon prezzo. Tra questi, a nostro avviso rientra la Ultimate Power Green 2025.
Cosa cercate? Potenza? Controllo? Con la Ultimate Power Green 2025 li avete entrambi. Non importa quale sia il vostro stile di gioco o se non ne avete ancora uno, perché questo modello si adatta praticamente a qualsiasi giocatore. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio mentre il piatto è in fibra di vetro; il tutto abbellito da una gradevole combinazione di colori fluo e opachi. Il manico offre una buona presa e la racchetta, nonostante il costo contenuto, è dotata anche di custodia. Detto dei pregi di questo modello, si tratta comunque di una racchetta non adatta ai giocatori più esperti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Head Graphene Touch Delta Pro
Come il nome stesso suggerisce, questa è una racchetta per giocatori di livello Pro. In particolare si rivolge a quegli sportivi che da una racchetta vogliono, innanzitutto, la potenza. E potete stare certi che con la Head Graphene Touch Delta Pro scaglierete delle belle sassate.
Ha la forma a diamante e questo è un altra caratteristica che la rende adatta per i giocatori più esperti. I materiali sono di buona qualità, ma del resto non è una novità quando si parla di Head.
Altra caratteristica che difficilmente delude dei prodotti Head è il design. Costa un po’ ma del resto è una racchetta di un certo livello. La presenza di una custodia sarebbe stata gradita ma purtroppo manca, dunque è una spesa da mettere in preventivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
November 7, 2019 at 3:31 pm
Ho acquistato una racchetta HEAD Padel mod. ATTITUDE ,mi piacerebbe sapere una vostra opinione,in pratica vorrei sapere se è un buon acquisto.
Risposta
November 9, 2019 at 7:03 pm
Salve Stefano,
non conosciamo questo modello, ma magari qualche nostro visitatore sì…
Saluti
Risposta