Radiatori a olio De’Longhi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Spesso i riscaldamenti tradizionali non sono sufficienti a tenerci al caldo, soprattutto se si vive in zone particolarmente fredde. Optare per stufe ed elementi riscaldanti può essere una buona idea, tuttavia bisogna valutare attentamente anche i consumi. La scelta ideale per chi vuole risparmiare qualcosa in bolletta potrebbero essere i radiatori a olio. Collegandoli semplicemente alla corrente elettrica avrete un dispositivo in grado di emettere calore senza consumare eccessivamente. Per velocizzare la vostra ricerca vi riassumiamo le potenzialità dei migliori prodotti della nostra lista. Il De’Longhi 1225C ha la migliore potenza riscaldante della nostra lista, in grado di scaldare ambienti medio-grandi, mentre, il modello 0715, è adatto a chi deve incrementare la temperatura in una stanza piccola, di massimo 25 metri quadri e, grazie al suo basso costo, permette di spendere poco.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I sistemi di sicurezza implementati per assicurarne il buon funzionamento sono sopra la media. È dotato di protezione antigelo per evitare il congelamento dell'olio e sistema di spegnimento automatico al raggiungimento della temperatura.
Il radiatore emette un fastidioso olezzo ogni volta che è in funzione. Secondo quanto riferito da alcuni utenti dovrebbe diminuire con il tempo, tuttavia lo sconsigliamo a chi è particolarmente sensibile a odori molesti.
Rappresenta la scelta ideale per scaldare stanze medio-grandi. Il brand De'Longhi è inoltre una garanzia per quanto riguarda gli elettrodomestici, assicurando efficienza e sicurezza. Difficilmente riuscirete a trovare un radiatore a olio più performante.
La seconda opzione
La potenza riscaldante è di 1.500 watt, sufficiente a scaldare una stanza di piccole dimensioni senza consumare una quantità eccessiva di corrente elettrica. Il risparmio in bolletta è il pregio più evidente del prodotto.
Il termostato non indica in modo chiaro i gradi, dunque bisogna effettuare diversi tentativi per riuscire a capire che temperatura impostare all'interno della propria abitazione
Il rapporto qualità/prezzo è più che sufficiente. Adatto per chi non ha esigenza di riscaldare ambienti molto ampi. Se cercate un prodotto dal costo contenuto, 0715 è il radiatore a olio che fa al caso vostro.
Da considerare
Il risparmio di assorbimento energetico è il pregio dell'ultimo modello della nostra lista. Raggiunta la temperatura richiesta gli elementi del radiatore si spengono, riaccendendosi solo quando il livello di calore scende di nuovo.
Come per altri dispositivi del genere, quando in funzione alla massima potenza, emette uno sgradevole odore che potrebbe infastidire gli utenti più esigenti.
Con i suoi 2.000 watt si colloca a metà tra gli altri prodotti De'Longhi, rappresentando una scelta intermedia per chi non è soddisfatto delle caratteristiche degli altri modelli.
Come scegliere il miglior radiatore a olio De’Longhi del 2024?
I radiatori a olio rappresentano un’ottima scelta per chi non vuole utilizzare i termosifoni e risparmiare qualcosa sia sulla bolletta dell’elettricità che di quella del gas. Se siete interessati a questo tipo di prodotti vi invitiamo a leggere la nostra guida. Grazie ai pareri degli utenti abbiamo selezionato tre prodotti per permettervi di scegliere il miglior radiatore a olio De’Longhi del 2024.
Il funzionamento di un radiatore a olio è estremamente semplice. Gli elementi di cui è dotato sono riempiti con un olio che, riscaldandosi grazie alla corrente elettrica, diffonde il calore all’interno della stanza. Dal momento che l’olio non brucia non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione. Vi basta infatti collegare il radiatore alla presa della corrente elettrica e attivare il dispositivo scegliendo la temperatura desiderata.
Ciò che rende questi prodotti preferibili rispetto ad altri sistemi di riscaldamento è il loro basso consumo energetico.
Il radiatore, una volta raggiunta la temperatura ambiente, si spegne, permettendo all’olio di rilasciare tutto il calore accumulato. Una volta raffreddatosi, il sistema si riaccende di nuovo, riscaldando ancora una volta l’olio per riportare la temperatura nella stanza al livello desiderato. Il risparmio in bolletta è dato proprio da questo consumo alternato.
Prima di procedere all’acquisto è bene considerare diversi fattori. Innanzitutto il wattaggio del dispositivo. Sono disponibili solitamente radiatori a olio da 2.500, 2.000 e 1.500 watt. Maggiore sarà il wattaggio e meglio riscalderà l’ambiente. Un radiatore da 2.500 watt è indicato per esempio per ambienti di circa 45 metri quadri, mentre, quelli da 1.500 watt, sono sufficienti per una stanza di 20 metri quadri.
Il nostro consiglio, nonostante possano essere spostati, solitamente grazie a delle comode ruote, è quello di decidere preventivamente in che ambiente sarà utilizzato. Facendo ciò riuscirete a ottimizzare i consumi e spendere il giusto.
Vediamo ora insieme i prodotti scelti dagli utenti per evidenziare insieme il miglior radiatore a olio De’Longhi per le vostre esigenze.
Quali sono i migliori radiatori a olio De’Longhi?
Prodotti raccomandati
De’Longhi 1225C
Questo radiatore a olio di De’Longhi è il più potente della nostra lista. È dotato di 12 elementi riscaldanti per un totale di 2.500 watt. L’utilizzo è consigliato per stanze medio-grandi e gli acquirenti apprezzano la capacità di riscaldamento anche quando utilizzato in montagna.
L’unica pecca è l’odore di olio che il dispositivo emette. Secondo quanto riferito dagli utenti non sparisce nemmeno dopo averlo utilizzato per qualche giorno.
Non si tratta però di fumi dannosi, quindi non è il caso di preoccuparsi per eventuali effetti nocivi sulla salute.
Il termostato è regolabile, permettendovi di scegliere la temperatura desiderata, inoltre, è dotato di protezione antigelo per prevenire il congelamento dell’olio quando non utilizzato, soprattutto nei luoghi più freddi.
Alcuni acquirenti hanno fatto notare che non è dotato di timer, ma, dal momento che il prodotto ha un sistema di spegnimento automatico quando raggiunge la temperatura desiderata, non rappresenta un problema di grave entità.
Clicca qui per vedere il prezzo
De’Longhi 0715
Questo modello rappresenta la soluzione a basso costo, ideale per chi deve riscaldare una stanza di non oltre 25 metri quadri. La potenza riscaldante è di circa 1.500 watt, perfetta per chi non vuole consumare troppo e ritrovarsi con una bolletta spropositata.
Il termostato ha una serie di valori che vanno da 1 a 6, scegliendo il valore minimo si avrà un riscaldamento basico, mentre, scegliendo il valore massimo la potenza riscaldante sarà maggiore e in grado di raggiungere temperature più elevate. Non è possibile scegliere l’esatta temperatura, bisogna quindi fare delle prove per capire quale valore sia adatto alla stanza da riscaldare. Un piccolo inconveniente che alcuni utenti hanno sottolineato e che non permette di avere una chiara indicazione della temperatura della stanza.
L’emissione di un cattivo odore è presente anche in questo modello, tuttavia è chiaramente avvertibile solo qualora sia impostato alla potenza massima.
Clicca qui per vedere il prezzo
De’Longhi 0920
Il modello 0920 di De’Longhi ha una potenza di riscaldamento massima di 2.000 watt. Ideale per riscaldare quindi una stanza di medie dimensioni. Qualora non abbiate bisogno del massimo della potenza, potrete regolarla scegliendo tra tre diversi livelli.
Il termostato di cui è dotato garantisce inoltre la possibilità di regolare a piacimento la temperatura, modificandola o mantenendola costante.
Gli acquirenti hanno lamentato l’emissione di un cattivo odore, soprattutto se l’ambiente in cui è posizionato è eccessivamente piccolo. La buona notizia è che il cattivo odore emanato, secondo le prove effettuate dai consumatori, dovrebbe svanire dopo alcuni giorni di utilizzo.
Uno dei pregi del prodotto è il risparmio di assorbimento energetico, i nove elementi infatti, una volta raggiunta la temperatura desiderata si spengono, riaccendendosi solo quando il calore scende nuovamente sotto il livello stabilito.
Una scelta ideale per chi non vuole spendere troppo e non ha esigenza di acquistare il modello più performante da 2.500 Watt.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI