Salewa MS MTN Trainer Mid GTX – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Salewa MS MTN Trainer Mid GTX

Principale vantaggio

L’alta qualità dei materiali che li caratterizzano fa sì che questi scarponi siano comodi, resistenti, ma soprattutto capaci di assicurare delle performance soddisfacenti sin dal primo utilizzo. Rappresentano una scelta molto valida se sei appassionato di avventure outdoor.

 

Principale svantaggio

Qualche consumatore pensa che non siano sufficientemente rigide, soprattutto lateralmente.

 

Verdetto: 9.7/10

La Salewa è un’azienda italiana che rappresenta una garanzia nel campo delle scarpe da trekking, questo modello è adatto sia ad amatori che a professionisti perché racchiude un mix di caratteristiche importanti quando si tratta di escursioni, con qualsiasi tipo di terreno e condizioni meteorologiche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Impermeabili e traspiranti

La membrana in GORE-TEX, inserita tra tomaia e fodera interna, consente una buona tenuta, oltre a essere impermeabile e traspirante, caratteristiche da non sottovalutare quando si parla di prodotti di questa categoria. La neve, la pioggia e il vento non metteranno a rischio la tua avventura all’aria aperta.

I numerosi micropori presenti hanno la dimensione giusta per evitare che l’acqua penetri, ma contemporaneamente sono anche in grado di far uscire il sudore, così aiutano la pelle a respirare. La tomaia è in pelle scamosciata, solida e resistente a un uso intenso.

1.3 Salewa MS MTN Trainer Mid GTX

 

Performance

Queste calzature sono ideali per trekking, escursioni e ferrate. Il loro design particolare ti offre un alto livello di comfort, il piede sarà ben avvolto e protetto come si deve, ma allo stesso tempo sarà libero di muoversi. I consumatori che hanno espresso il loro parere si ritengono soddisfatti dell’acquisto, certamente hanno avuto modo di testare le scarpe in diverse situazioni: c’è chi le ha utilizzate per camminare a lungo nella neve fresca, chi le ha usate su terreni rocciosi.

Nel complesso le trovano leggere, comode e resistenti e sono contenti perché hanno risposto a pieno a tutte le loro aspettative.

 

Vestibilità migliorata

Una caratteristica particolare di queste scarpe da trekking è la presenza di uno speciale sottopiede, il Multi Fit Footbed+, che permette al piede di adattarsi ancora meglio. Questo sistema ha due strati intercambiabili, quindi potrai personalizzare nel modo più giusto per te la calzata dell’avampiede, per questo lo scarpone risulterà ideale per tutte le misure e per le varie forme di piede. Inoltre l’imbottitura è in memory foam, un materiale che accoglie e si modella al tempo stesso, non ci sarà quindi nessuno spazio tra la scarpa da trekking e il tuo tallone, sentirai che risulta aderente e ti assicura un sostegno adeguato attorno alla caviglia e alla parte inferiore del piede.

Come in altri modelli della Salewa, le MS MTN Trainer Mid GTX hanno il 3F System Evo, si tratta di un filo di acciaio nella zona della caviglia e del tallone, è questo che ti dà fermezza e supporto, oltre che stabilità dei lacci.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Elisa
Elisa
July 26, 2020 6:19 pm

Vanno bene per ramponi universali?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
July 29, 2020 12:49 pm
Reply to  Elisa

Salve Elisa,

sì, certo, gli MTN Trainer GTX sono compatibili con ramponi universali.

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status