Fischer Cruzar X 9.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

 

Principale vantaggio

I Cruzar X 9.0 di Fischer sono scarponi estremamente leggeri e anche piuttosto confortevoli da indossare: hanno una larghezza di pianta tra 95 e 101 mm e un flex, pari a 90, capace di raggiungere un perfetto equilibrio tra rigidità e flessibilità, consentendo dunque una trasmissione allo sci più graduale e precisa.

 

Principale svantaggio

Abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare difetti significativi a questo modello, tuttavia alcuni utenti hanno ritenuto il costo superiore alla media, visto che le sue caratteristiche sono facilmente riscontrabili anche in altri articoli più economici.

 

Verdetto: 9.7/10

Dotati di una speciale fodera Active Fit Zone, questi scarponi riescono a isolare il piede dal freddo anche durante le giornate più rigide, mentre la disponibilità di un’ampia gamma di colori li rende adatti a rispondere a ogni stile, per non porsi alcun limite estetico, nemmeno nell’indossare la propria attrezzatura da sci.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comodità

È inutile perdersi in tanti giri di parole, per scegliere un buon paio di scarponi da sci il primo elemento che bisogna considerare è la comodità della calzatura.

Ebbene, il modello proposto da Fischer da questo punto di vista è il meglio che si possa desiderare e non solo in virtù dell’apertura più ampia, che lo rende facile da indossare e togliere, ma soprattutto per via della particolare fodera Active Fit Zone, capace di assecondare le curve naturali del piede senza costringere troppo la circolazione sanguigna, garantendo dunque morbidezza e flessibilità.

In questo modo la caviglia non avvertirà alcun fastidio a contatto con la parte rigida della scarpa, minimizzando così irritazioni e gonfiori che inevitabilmente andranno a compromettere le performance dell’atleta.

L’assenza di cuciture, inoltre, rende questi scarponi molto confortevoli e privi di elementi che possano creare attrito o graffiare la pelle, in modo da poterli indossare per molto tempo senza compromettere l’attività fisica.

Protezione

Chi pratica lo sci sa bene che gli scarponi devono garantire la massima protezione dal freddo e dagli impatti con il suolo nevoso, senza che ciò vada a discapito della traspirazione, visto che un perfetto ricircolo dell’aria è piuttosto importante per offrire al piede un buon livello di comfort.

I Cruzar X 9.0 sono dotati di uno scafo SomaTec costituito da un materiale plastico molto resistente e capace di donare un perfetto supporto muscolare, proteggendo il piede dagli impatti con il suolo e  isolandolo al contempo dal freddo e dall’umidità esterna.

Il pratico sistema di chiusura a quattro fibbie con microregolazione speedfit, invece, contribuisce a mantenere una posizione ottimale sugli sci e consente di regolare la calzata in base alla grandezza del proprio piede, così che possa stare comodo anche quando si voglia sciare per molte ore e su tracciati particolarmente impegnativi.

 

Il design

Anche se l’estetica non è una caratteristica fondamentale quando si parla di articoli sportivi,  con i Cruzar X 9.0 anche chi bazzica le piste da sci potrà sfoggiare un look di tendenza e accattivante.

Il modello, infatti, riesce a unire alle buone performance un design molto gradevole che certamente non deluderà quanti, oltre alla buona qualità, vogliono anche appagare le proprie esigenze estetiche.

La suola esibisce un’intrigante combinazione di colori, nero opaco per la parte superiore e giallo all’altezza del tacco, mentre la linea sobria e pulita dello scafo concede un aspetto grintoso al tutto, per essere sempre al top anche quando si tratta di indossare un paio di scarponi da sci.

È disponibile anche la variante nera con finiture rosse o grigia con dettagli verdi per offrire una maggiore scelta agli utenti che prediligono altre nuance o che vogliono semplicemente coordinare la scarpa al resto della propria attrezzatura da sci.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status