Oral-B Genius 8000N – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.01.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

L’insieme degli accessori, le diverse modalità di pulizia e gli extra aggiuntivi, come il collegamento Bluetooth e quello con l’app, sono solo alcuni degli aspetti positivi di questo spazzolino elettrico.

 

Principale svantaggio

L’autonomia della batteria è sì quella indicata dall’azienda, ma soltanto in una fase iniziale. Dopo qualche utilizzo infatti il tempo di ricarica si riduce notevolmente e causa collegamenti alla corrente necessari e sempre più frequenti.

 

Verdetto: 9.8/10

Il costo proposto è medio alto, ma gli utenti ritengono si tratti in ogni caso di una delle migliori proposte del web.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Accessori e componenti

Iniziamo quindi con quelle che sono le componenti di questo spazzolino elettrico e con gli accessori che riceverete in dotazione. Oltre a questo infatti avrete le tre testine imballate singolarmente, la base di ricarica e la base portatestine, la scatola da viaggio, il supporto per lo smartphone, oltre al manuale di istruzioni e la guida di utilizzo.

Partendo dalle testine, sono realizzate con punte arrotondate, in modo che siano più delicate sulle gengive, con setole posizionate con angolature diverse così da raggiungere anche gli spazi più difficili.

I denti vengono così interamente avvolti dalle setole e questo è uno dei motivi per il quale la pulizia può dirsi veramente completa, a differenza di quanto accade per altri spazzolini elettrici.

Funzioni

Un secondo aspetto riguarda le funzioni disponibili. Con un’unica testina infatti, potrete sperimentare diversi livelli e modalità di utilizzo. La prima, la più classica, è quella giornaliera, a cui può seguire eventualmente una più profonda e chiamata per questo Pro-Clean.

Se invece avete necessità di rendere il vostro sorriso smagliante, la formula sbiancante lavorerà proprio in questo senso; una coppetta lucidante infatti trattiene il dentifricio e lo rilascia dove necessario. Potete poi decidere di concludere con un delicato massaggio o con un’ultima passata, esclusivamente per la protezione delle gengive.

Quest’ultimo step è possibile grazie a un accurato controllo della pressione, in grado di ridurre la velocità di spazzolamento qualora questa sia eccessiva sulle gengive stesse. In maniera analoga, lo SmartRing segnalerà quando l’azione dello spazzolino è troppo aggressiva. 

Sarete certi di non escludere nessuna parte della bocca perché è in grado di monitorare l’area di spazzolamento, offrendo a ciascuna la durata e l’intensità necessaria.

 

Ricarica ed extra

Concludiamo infine con alcune aggiunte riguardo ai tempi e alle modalità di ricarica e soprattutto a quelli che sono gli extra, accessori e funzioni che rendono l’esperienza di pulizia davvero completa.

L’azienda sostiene che sia possibile gestire due intere settimane con un’unica ricarica. Gli utenti osservano che questo accade soltanto durante i primi utilizzi e che questo tempo si riduce notevolmente con il passare dei mesi.

La batteria comunque è agli ioni di litio e la base è munita di un doppio caricatore, per consentire di collegare sia lo spazzolino, sia il telefono con un’unica spina. La funzione davvero innovativa però è quella che consente di collegare lo smartphone tramite Bluetooth. 

Con l’apposito supporto per il telefono infatti, potrete monitorare i tempi utili per un trattamento completo e in generale l’andamento della vostra attività di pulizia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status