Oral-B Pro 750 CrossAction – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Lo spazzolino elettrico è provvisto di un timer che serve per aiutare a lavare i denti per il tempo giusto, ossia, due minuti, come consigliano i dentisti.

 

Principale svantaggio

È stata riscontrata una scarsa durata della batteria: l’autonomia, inoltre, diminuisce nel medio periodo, aspetto che ha suscitato il disappunto dei clienti.

 

Verdetto 9.4/10

Oral-B propone uno spazzolino elettrico che a parte qualche piccolo neo ha soddisfatto la maggior parte della clientela. Da rivedere la batteria in quanto perde colpi troppo in fretta secondo noi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Utile contro la placca

Gli spazzolini elettrici sono strumenti efficaci per la pulizia dei denti e in particolare per la rimozione della placca. Ma ci sono spazzolini e spazzolini. In questo senso il Pro 750 è, secondo il nostro modesto parere, meritevole di nota.

La testina CrossAction avvolge molto bene il dente grazie alle sue setole angolate a 16° e, sfruttando l’azione pulente 3D, questo modello riesce ad adattarsi perfettamente alla dentatura mentre compie movimenti oscillatori, ruotanti e pulsanti.

Proprio l’unione di questi tre movimenti è il segreto per la rimozione efficace della placca. Lo spazzolino Oral-B è indicato per un uso quotidiano, più volte al giorno e non irrita le gengive.

C’è il timer

Non tutti lo sanno ma, come consigliano i dentisti, bisognerebbe dedicare almeno due minuti di tempo al lavaggio dei denti. È una condizione da non sottovalutare se si vuole avere una dentatura in salute.

Per essere certi di far agire lo spazzolino il tempo minimo necessario a una corretta pulizia, si può attivare il timer che avvertirà quando saranno trascorsi i 120 secondi indispensabili affinché i denti siano puliti per bene.

Ma il timer fa molto altro: emette un segnale acustico ogni 30 secondi per avvisare che è giunto il momento di passare a pulire la semi-arcata successiva.

Critiche sono state mosse alla batteria. Non sono pochi i clienti che hanno riscontrato una progressiva diminuzione dell’autonomia nel medio periodo e una perdita di potenza.

 

Grande compatibilità

Il prodotto realizzato da Oral-B è compatibile con una vasta gamma di testine, quindi, all’occorrenza si può cambiare modello per un tipo di pulizia più specifico. La durata delle testine è simile a quella di un comune spazzolino da denti, ossia, intorno ai 3 o 4 mesi.

È un modello che può essere portato anche in viaggio. La base necessaria alla ricarica è molto compatta.

Giudicato molto positivo è il manico con una impugnatura morbida e antiscivolo: comoda sotto ogni punto di vista.

C’è soddisfazione anche per i materiali: le plastiche, secondo noi, sono di buona qualità e il tutto è assemblato in maniera solida. Completa il tutto una pratica custodia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status