La migliore torcia LED Cree più potente

Ultimo aggiornamento: 09.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori torce LED Cree più potenti del 2018?

 

I diodi a emissione di luce hanno rivoluzionato il mondo dell’illuminazione e, ormai, anche quello delle torce portatili. Avete deciso di acquistare una torcia LED Cree? Magari una a basso costo? Allora consultate la nostra guida per avere maggiori informazioni, ed esaminate le recensioni di tre modelli particolarmente apprezzati dai consumatori.

Il marchio Cree appartiene a un’azienda americana, nota a livello globale per l’elevata qualità e innovazione dei suoi prodotti; leader nel campo della produzione dei semiconduttori e dei diodi a emissione di luce, noti semplicemente con la sigla LED.

I LED Cree si caratterizzano per il ridotto consumo e l’elevata potenza in lumen che riescono a offrire, e per questo motivo sono i preferiti dai produttori di torce portatili.

I numerosi modelli disponibili sul mercato, dalla fascia più costosa fino a quella più economica, rispondono a una serie di parametri che rientrano entro certi standard, imposti dalla domanda, per cui quando sarete pronti a scegliere la vostra torcia, vi basterà tenere conto di pochi elementi fondamentali.

Innanzitutto verificate la presenza del LED Cree, controllando che riporti la dicitura insieme al numero del modello; per quel che riguarda le prestazioni, queste dipendono dal numero di lumen prodotti dal LED, che può variare dai 500 ai 10.000, ricordando però che le torce di fascia economica si aggirano su una potenza tra i 500 e i 1.500 lumen circa.

Il tipo di alimentazione può variare, alcune torce funzionano con batterie normali, anche di tipo ricaricabile, altre invece funzionano con batteria integrata, ricaricabile tramite alimentazione da rete, altri ancora sono dotati di doppio ingresso USB, per ricaricare la propria batteria o per funzionare come caricabatteria per lo smartphone o il tablet.

Esaminiamo ora quelle che, per molti consumatori, sono le migliori torce LED Cree più potenti del 2018, disponibili nella fascia economica di mercato.

 

Prodotti raccomandati

 

Olight 0L-S1-IT Baton

 

La Olight S1 Baton è un modello di torcia a LED Cree alimentato da una batteria CR123A o RCR123A, non inclusa nella confezione.

Ha un design molto compatto, soltanto 2 x 2,1 x 6,1 centimetri, più o meno le dimensioni di un bastoncino di rossetto, reso ancor più pratico dalla presenza di un cordino da polso; ha un LED Cree XM-L2, della potenza massima di 500 lumen e con un raggio di illuminazione massimo di 110 metri.

La luce del LED è collimata da una lente TIR asferica, in modo da fornire un fascio cilindrico con uno spot centrale nitido, senza sprecare parte dei lumen nello spill dell’alone; inoltre può essere regolata in cinque modalità: 500, 80, 8 e 0,5 lumen, oppure luce stroboscopica per emergenze o segnalazioni.

Gli acquirenti l’hanno apprezzata per l’aspetto e le prestazioni; le riconoscono un ottimo rapporto qualità-prezzo ma, secondo alcuni, consuma rapidamente le batterie.

Acquista su Amazon.it (€49,9)

 

 

 

L’lys Colors LLYS-L2U3C8

 

La torcia LED Cree, di L’lys Colors, è un modello alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 3.000 mAh, inclusa nella confezione insieme al caricabatteria e al cinturino.

Il LED Cree XM-L2 di questo modello sviluppa 1.200 lumen, con quattro regolazioni per l’intensità di emissione e una modalità stroboscopica per le emergenze; lo zoom non è regolabile ma il fascio di luce ha un raggio di illuminazione di 300 metri.

È interamente fabbricata in lega di alluminio anticorrosione, con grado di impermeabilità IPX6, e misura 15 centimetri in lunghezza, il diametro della testa è di 4,5 centimetri, quello del corpo è di circa tre centimetri, quanto basta a fornire un’impugnatura comoda e salda allo stesso tempo.

Secondo gli acquirenti è una torcia con un buon rapporto qualità-prezzo; alcuni, però, puntualizzano che il raggio utile di illuminazione è 120 metri, con una resa ottimale sotto i 100 metri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

JS Jiashi JS-BC06

 

Anche la torcia LED Cree JS-BC06, di Jiashi, è un modello alimentato a batteria al litio ricaricabile tramite USB; sia la batteria, da 5.000 mAh, che il cavo Micro USB sono inclusi nella confezione di vendita, insieme al cinturino di trasporto.

Le specifiche nominali riportano un raggio di illuminazione di 300 metri alla massima intensità consentita dal LED Cree XM-L2, che è di 1.000 lumen; il fascio è regolabile su quattro livelli di intensità più la modalità stroboscopica di emergenza, inoltre è possibile usare la torcia, all’occorrenza, per ricaricare lo smartphone o altri dispositivi portatili.

È fabbricato in alluminio con fattore di impermeabilità IPX6 ed è adatto a una notevole varietà di applicazioni pratiche.

Le persone che l’hanno acquistata la ritengono una torcia dalle dimensioni comode e pratiche, è robusta e anche abbastanza potente; anche se alcuni acquirenti non sono del tutto convinti sull’effettivo numero di lumen raggiunti dal LED.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (67 votes, average: 4.85 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.