Il miglior trapano avvitatore a batteria

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori trapani avvitatori a batteria del 2018?

 

Il montaggio di mobili e le riparazioni in ambito domestico possono diventare un vero e proprio incubo di viti, brugole e cacciaviti sparsi per la casa. Un trapano avvitatore a batteria potrebbe essere la soluzione che cerchi per risparmiare tempo e fatica. Ti invitiamo quindi a consultare la nostra guida sui migliori trapani avvitatori a batteria del 2018 che abbiamo selezionato basandoci sul gradimento degli utenti e sulla loro qualità rapportata al prezzo.

Se ti è mai capitato di montare un mobile, avrai probabilmente avuto qualche problemino ad avvitare tutte le viti giuste seguendo delle istruzioni spesso poco esplicative. Dopo svariati utilizzi di brugole e cacciaviti i tuoi polsi e le tue mani potrebbero chiedere giustamente pietà, facendoti considerare l’acquisto di un trapano avvitatore a batteria.

L’utilizzo di questo utensile è abbastanza semplice, basta applicare la punta desiderata al mandrino, poggiarla sulla vite e premere il grilletto per far partire l’avvitamento. Il procedimento si rivela essere pratico e rapido e una volta provato sarà difficile tornare ai vecchi cacciaviti. Ma quali sono le caratteristiche del trapano avvitatore a batteria? Come si può evincere dal nome, l’attrezzo si differenzia dalla sua controparte elettrica per l’assenza del filo da collegare alla presa della corrente, un fattore che ne aumenta di gran lunga la maneggevolezza e che ti permette di usarlo anche all’aperto.

La potenza dell’utensile dipende principalmente dal voltaggio della batteria che per ottenere dei risultati soddisfacenti non dovrebbe essere sotto i 10 V. Il tipo di batteria più comune è quella al litio che garantisce una buona carica e non soffre del cosiddetto “effetto memoria”, ovvero può essere ricaricata anche solo parzialmente.

Alcuni modelli hanno anche la funzione di percussione che ti permetterà di forare alcuni materiali, ideale se vuoi utilizzare il trapano per fare del bricolage. Infine, ti consigliamo anche di valutare se il mandrino è autoserrante, così sarà più facile montare bene le punte e non rischierai che queste si stacchino mentre stai avvitando.

 

Prodotti raccomandati:

 

Bosch G SR 10

 

Ti presentiamo un modello di Bosch che potrebbe essere considerato il miglior trapano avvitatore a batteria per il suo rapporto qualità-prezzo. Gli utenti sono stati molto soddisfatti delle performance di questo trapano che non ha deluso le aspettative nel montaggio di mobili.

Uno dei vantaggi di questo modello è la presenza di due batterie da 1.5A e di un caricabatterie che ti daranno la possibilità di lavorare senza interruzioni. Inoltre in dotazione ci saranno anche due diversi set di punte e una comoda valigetta, così potrai avere tutto il necessario per iniziare subito ad adoperarlo.

Dispone di due velocità: la prima consigliata per il trapano e la seconda, più lenta, per avvitare con precisione. Queste due opzioni ti garantiscono una buona versatilità che potrai apprezzare se vorrai utilizzare il trapano avvitatore di Bosch anche per il fai da te.

Acquista su Amazon.it (€111,9)

 

 

 

Black + Decker EPC12CA-QW

 

Questo modello della famosa ditta statunitense può essere l’ideale se stai cercando un utensile per i tuoi lavoretti domestici. La batteria da 12 V ti garantirà delle buone performance anche quando metterai alla prova il trapano avvitatore sulle viti più dure, mentre il mandrino autoserrante impedisce alle punte di staccarsi o di allentarsi durante il lavoro.

Dispone di cinque regolazioni di coppia che ti permetteranno di avvitare viti di varie dimensioni e materiali diversi, così non suderai le proverbiali sette camicie quando dovrai montare dei mobili.

Il trapano può essere utilizzato per forare metallo e legno, anche se gli utenti non sono rimasti molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Un altro piccolo difetto di questo trapano è che per caricarlo bisognerà attaccarlo all’alimentatore, sebbene la batteria sia comunque estraibile, impedendoti così di usare due batterie intercambiabili per non interrompere il flusso del lavoro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Einhell BCD 18/1 2B

 

Se stai cercando un prodotto a basso costo che ti permetta comunque di risparmiare tempo e fatica nei lavori di bricolage, forse potresti aver trovato il modello che fa per te. Il prezzo davvero aggressivo di questo trapano a batteria potrebbe essere la sua attrattiva maggiore, inoltre gli utenti sono rimasti molto soddisfatti della sua funzione di avvitatore.

È dotato di due batterie e di un caricabatterie, ideale quando devi montare un mobile particolarmente grande e non vuoi interrompere il lavoro. Il mandrino ha una funzione di Quick-stop che ti permetterà di inserire le punte in maniera pratica e veloce.

Per quanto riguarda la funzione di trapano, potrai utilizzarlo per fare dei piccoli fori su materiali non troppo duri, ma comunque non potrai aspettarti dei grandi risultati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Trapano avvitatore elettrico

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (24 votes, average: 4.65 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.