Andven Autoradio Bluetooth 4x60W FM Radio MP3 Player – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.04.20

Principale vantaggio

Numerose sono le qualità di questa autoradio, ma tra tutte spiccano il sistema di equalizzazione che consente di scegliere le impostazioni audio migliori in base al genere di musica da ascoltare, e i diversi collegamenti tra cui USB, AUX e micro SD.

 

Principale svantaggio

Su alcuni tratti di strada più difficili, se il segnale radio non è eccellente, si rischia di avere diverse interferenze molto fastidiose. Questo è dovuto soprattutto alla mancanza di un sintonizzatore RDS.

 

Verdetto: 9.8/10

Nella confezione c’è anche un telecomando wireless: un elemento che si aggiunge alle altre caratteristiche di questa autoradio così conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Equalizzazione versatile

Quando si viaggia in auto ognuno ha il proprio genere preferito, che spesso e volentieri è contrastante con quello degli altri passeggeri. Ogni tipo di sonorità è caratterizzata da bassi e frequenze diverse, perciò Andven ha progettato questa autoradio con un sistema di equalizzazione particolare.

Tramite l’apposito tasto digitale potrete scegliere tra diverse funzioni, tra cui jazz, rock, pop, classic e tante altre, in modo da ottimizzare l’audio e ascoltare la vostra canzone preferita al massimo delle potenzialità.

Ogni stile musicale ha la propria curva EQ preimpostata, così da rendere più reale il suono e migliorare l’esperienza di guida con la musica in sottofondo. Questo è un elemento da non sottovalutare in fase di acquisto, perché al di là dei prezzi bassi, è un particolare che si traduce in una versatilità dell’autoradio, spesso inesistente in altri prodotti simili.

Multifunzione e qualità

Lo stereo è provvisto di numerosi collegamenti, tra cui citiamo quello Bluetooth, un altro USB e anche uno AUX, arrivando persino a uno slot per la scheda SD. In questa maniera, se le stazioni radio non sono di vostro gradimento o se ci sono numerose interferenze a causa della mancanza di un sintonizzatore RDS, potrete optare per collegare il vostro smartphone.

Inoltre, rispondere alle chiamate, ascoltare la musica in streaming oppure leggere contenuti multimediali in formato mp3 e wav, sono tutte funzioni messe a disposizione nell’autoradio Andven.

Per essere più sicuri alla guida, è disponibile anche una ricerca dei canali accurata in modalità automatica, oltre a una memoria di archiviazione che va da uno a sei slot disponibili. In soldoni, si tratta di un prodotto versatile e multifunzione, che vanta una buona qualità sottolineata tanto dalla tecnologia messa a disposizione, quanto dalla cura dell’azienda per l’esperienza di guida dei propri clienti..

 

Servizio clienti e prezzi bassi

Ma se si riscontrano dei problemi nell’ascolto oppure nel montaggio dell’autoradio? In entrambi i casi non c’è da preoccuparsi, perché insieme alla confezione è garantito anche un servizio clienti rapido.

Per qualsiasi evenienza vi basterà contattare il customer care tramite email all’indirizzo fornite sul libretto di istruzioni, e attendere la risposta con la soluzione all’eventuale problematica entro 24 ore.

Buona anche la particolarità della confezione, che al suo interno prevede, oltre all’autoradio, anche un pratico telecomando wireless che consente di utilizzare lo stereo a distanza. Questo è un elemento utile soprattutto per chi è seduto sui sedili posteriori e difficilmente riesce a raggiungere l’autoradio senza infastidire il conducente.

Ultimo, ma non meno importante, è il costo basso che vanta questa proposta Andven, che, al netto di tanti altri modelli venduti online, la rende conveniente sotto diversi punti di vista.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status