fbpx

La migliore autoradio Sony

Ultimo aggiornamento: 17.10.19

 

Autoradio Sony – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Sony è tra i primi nomi che vengono in mente quando si parla di dispositivi audio. Raramente i suoi prodotti lasciano i clienti insoddisfatti. In questa guida ci occupiamo delle autoradio della multinazionale giapponese. La prima scelta che dovrai effettuare è quella tra i modelli classici e quelli 2 DIN che hanno la stessa larghezza ma altezza doppia e vengono utilizzati soprattutto per il display di maggiori dimensioni. Verifica anche la presenza di altre funzioni e il parco connessioni, con particolare riferimento alla porta USB e al Bluetooth. Due validi modelli che ti consigliamo di valutare sono: Sony – WX-800UI, stereo 2 DIN disponibile con o senza Bluetooth. Dispone di ingresso USB e lettore CD, caratteristiche che condivide con l’autoradio Sony – CDXG1200U, disponibile in diverse versioni a un prezzo sempre ultra competitivo che ne fa uno dei modelli più apprezzati sul mercato online.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori autoradio Sony del 2019?

 

Musica e playlist da viaggio accompagnano ormai inesorabilmente tutte quelle persone che passano molto tempo in macchina. In questa guida cerchiamo di fare il punto sulla questione, con un occhio in particolare ai modelli Sony di qualità ma a basso costo.

Un primo aspetto di cui prendere nota è quello riguardante la grandezza e il formato. Il DIN è l’unità di misura, differenziata tra 1 e 2. Se il primo numero indica la grandezza classica di un frontalino a cui siamo abituati da tempo, il 2 DIN sta prendendo sempre più piede in virtù di uno schermo multimediale che allarga e ridefinisce il concetto stesso di autoradio.

Nel secondo tipo è praticamente impossibile rimuovere il frontalino, fatta eccezione per le attenzioni di qualche malintenzionato. La semplicità di installazione nei dispositivi 2 DIN viene mediamente ridimensionata, necessitando l’aiuto di un tecnico esperto.

Per chi ama connettere e connettersi con dispositivi mobili e altri apparecchi, la presenza di una presa USB è quanto mai irrinunciabile. Se a questo aspetto si aggiunge poi la compatibilità con lo standard Bluetooth, è facile capire come l’accoppiamento con uno smartphone sia appena dietro l’angolo.

Multimedialità che va a braccetto con versatilità. Non è raro infatti imbattersi in modelli con uno schermo incluso, intrattenendo gli ospiti durante un lungo viaggio. Marchi storici come Pioneer, Philips e Sony si contendono il mercato, cercando di venire incontro e soddisfare quanti più utenti e desideri di ascolto. Qui di seguito abbiamo deciso di prendere in esame quelli che riteniamo le migliori autoradio Sony del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

Sony – WX-800UI

 

Autoradio di seconda generazione, con un frontalino dotato di indubbia personalità e con cui poter selezionare fonti di riproduzione differenti da numerosi dispositivi. Gli utenti si sono detti soddisfatti, grazie a un rapporto qualità/prezzo che ben compensa quanto offerto e che lo inserisce di diritto tra le migliori autoradio Sony.

Grazie a un sistema di ottimizzazione e pulizia del suono, l’autoradio Sony riesce a migliorare la qualità dei brani anche con una forte compressione. Sul fronte della versatilità è compatibile con il sistema Bluetooth, e il pairing con un cellulare o un tablet avviene senza problemi.

Le dimensioni dello schermo fanno rientrare l’autoradio nella categoria 2 DIN. Il display retroilluminato consente una variazione di colori e sfumature così da avere un buon indice di personalizzazione. A fronte di questa compatibilità che comprende naturalmente anche il formato MP3, la radio si mantiene efficiente come sintonizzazione e nella memorizzazione delle stazioni radio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony – CDXG1200U

 

Autoradio in formato 1 DIN, ideale per i cruscotti in grado di ospitare un frontalino dalle dimensioni classiche. Il prodotto Sony punta su un numero non esagerato di funzionalità che riescono a soddisfare anche i palati più multimediali.

L’ingresso USB funziona alla grande, con una lettura su display del titolo dei brani e una semplicità d’uso che puntano tutto sulla intuitività. Tra i formati di compressione supportati, si passa senza soluzione di continuità dall’MP3 fino al FlAC, con una perdita di qualità minima che ripaga molto durante l’ascolto.

Il lettore CD svolge al meglio il suo compito, senza scaldare troppo il supporto e con una lettura stabile e continua. Per un collegamento tra smartphone e autoradio si può passare dalla porta USB, sfruttando il sistema di Music Playback per i cellulari Android.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony MEX-N5200BT

 

La Sony MEX si caratterizza per la spiccata personalità sul fronte viva voce. Il dual Bluetooth di cui è fornita, insieme alla presenza del microfono, permette una comunicazione che libera l’utente dall’impedimento di un telefono tenuto in mano.

Per una guida sicura si possono inviare poi indicazioni vocali, mantenendo il focus costante e concentrato sulla guida. Grazie al sistema SongPal l’autoradio si occupa di leggere e riprodurre gli Sms mentre si è al volante.

Si può sfruttare la porta USB per collegare una memoria esterna con una playlist dedicata oppure accedere a sistemi di audio streaming semplicemente mettendo in comunicazione lo smartphone, sempre via USB. Dai pareri raccolti in rete, la bontà e l’affidabilità del marchio Sony hanno lasciato anche qui il segno, con una spesa ben proporzionata alle funzioni messe in campo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Autoradio Alpine

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status