La migliore autoradio 2 DIN Kenwood

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Autoradio 2 DIN Kenwood – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Oggigiorno tutti hanno lo smartphone e, di conseguenza, tutti quelli che hanno un’automobile e sono desiderosi di accessoriarla con uno stereo, cercano un modello di tipo 2 DIN. Dovete sapere che questa tipologia ha quasi messo la parola fine a quelle più classiche perché sono sempre di più coloro che desiderano incrementare le proprie possibilità multimediali, possibilità offerta dagli apparecchi 2 DIN. Alla luce di queste considerazioni, abbiamo pensato bene di “regalarvi” una guida alla scelta della migliore autoradio 2 DIN Kenwood del 2024. Sono tanti i modelli commercializzati da questo produttore, ma noi vi invitiamo a prestare particolare attenzione a questi due: la Kenwood DDX-5016DAB che ha un display da 6,2 pollici che si distingue sia per le dimensioni sia per la chiarezza con la quale mostra i contenuti e i menù e la Kenwood DDX-4017DAB che si fa apprezzare, tra le varie cose, per la qualità del vivavoce. 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori autoradio 2 DIN Kenwood del 2024? 

 

Abbiamo puntato con decisione su Kenwood perché è un marchio molto noto e con tanti anni di successo sulle spalle. Basti pensare che esiste fin dagli anni ’40. L’azienda è tra i leader nel settore dell’elettronica di consumo e, oltre ad autoradio, TV e Hi-Fi, produce anche elettrodomestici per la cucina. In un così vasto catalogo, naturalmente, non possono mancare i prodotti a basso costo. 

Prima di illustrarvi i modelli da noi selezionati, reputiamo opportuno chiarire alcune cose, in particolare, la differenza tra 1 DIN e 2 DIN. Sfatiamo un mito piuttosto diffuso secondo il quale una autoradio 1 DIN è priva di monitor mentre quella 2 DIN ce l’ha. La differenza è ben altra e ha a che fare con le dimensioni del telaio. Quando uno stereo è 1 DIN significa che ha le seguenti misure: larghezza 180 mm, altezza 50 mm. Questi valori sono il doppio nel caso di uno stereo 2 DIN. In definitiva si tratta di misure standard che aiutano gli automobilisti nella loro scelta. 

Se le difficoltà di montaggio vi stanno facendo riflettere più del dovuto nel prendere la decisione se acquistare o meno la migliore autoradio 2 DIN Kenwood, quello che possiamo dirvi è che l’installazione non è particolarmente complicata e nella confezione trovate tutto il necessario per portarla a termine. Con questo non stiamo dicendo che ci trovate anche un tecnico specializzato (pare che i sindacati si siano opposti a questa soluzione), dunque se non avete dimestichezza con questa operazione, affidatevi a lui. 

Ci siamo quasi, avete deciso di comprare l’autoradio, resta solo da capire quale. In questo vi aiutiamo noi con i modelli che abbiamo selezionato e che trovate di seguito descritti con pregi e difetti, punti deboli e punti di forza. 

 

Quali sono le migliori autoradio 2 DIN Kenwood?

 

 

1. Kenwood DDX-5016DAB Sintolettore CD/USB 2DIN

 

Non si tratta di un modello recentissimo ma, grazie alla sua buona qualità, tiene il passo con le ultime uscite. Lo schermo da 6,2” consente una visione più che soddisfacente. Più in generale possiamo dirci contenti del display sia per quanto concerne le sue dimensioni, sia la chiarezza nell’interpretare le scritte dei menù. 

Restando in tema, proprio il menù di navigazione è da apprezzare. Molto intuitivo, permette di familiarizzare con opzioni e impostazioni in tempi più che ragionevoli. I colori, poi, sono vivi e brillanti. Il Bluetooth integrato consente di collegare fino a due smartphone in contemporanea. 

Non delude le aspettative la qualità audio mentre la presenza della porta USB, oltre a consentire di collegare smartphone, tablet ecc., permette anche di ricaricare i suddetti dispositivi. Veri e propri punti deboli non ce ne sono da segnalare e anche i commenti online sono positivi. Dobbiamo comunque sottolineare come questa autoradio non costi poco, anzi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Kenwood DDX-4017DAB Sintolettore DVD/USB 2DIN

 

Con uno schermo da 6,2” ben illuminato, questo modello è stato ben accolto da tanti utenti, come testimoniano le recensioni positive che si possono reperire in rete. Tra gli aspetti più graditi c’è il vivavoce grazie al quale la qualità delle telefonate è di buonissimo livello. 

Tanta soddisfazione anche per l’uso più classico che si possa fare di un’autoradio, anche se 2 DIN, ossia, l’ascolto della musica. In questo caso, con la complicità di un buon paio di casse, si resta più che soddisfatti dall’ascolto. 

È stato comunque fatto notare come la risposta ai comandi sia lenta, in particolare durante il passaggio da una funzione all’altro. Per quanto riguarda il costo, non è quanto di più caro Kenwood abbia in programma ma è richiesto comunque un certo impegno economico. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Kenwood DPX-7000DAB Sintolettore CD/USB 2DIN

 

Ad un prezzo contenuto o comunque di fascia inferiore rispetto ai prezzi cui Kenwood ci ha abituati, si può portare a casa una buona autoradio 2 DIN che, come si capisce dal nome, riceve anche le stazioni radio DAB, quelle che trasmettono in digitale, secondo lo standard Eureka 147. 

La performance dell’autoradio, come confortano i diversi commenti pubblicati in rete, sono più che buone e possiamo parlare di una soddisfazione generale da parte degli utenti. L’audio è convincente ma anche il vivavoce durante le telefonate pare aver soddisfatto tutti. A proposito, via Bluetooth si possono collegare fino a due smartphone. 

Nota negativa è il display. Ma attenzione perché la situazione è meno grave di quello che possa sembrare. L’unico vero difetto, piccolo in vero, si verifica in caso di troppa luce solare. In questo caso lo schermo si vede a fatica. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status