La migliore autoradio 2 DIN cinese

Ultimo aggiornamento: 17.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere la migliore autoradio 2 DIN cinese del 2021?

 

Negli ultimi anni la Cina ha immesso sul mercato diversi modelli di questo tipo di autoradio che uniscono alta qualità e prezzi contenuti, insomma, l’ideale per chi vuol comprare a basso costo. Ma come scegliere, fra le tante, la miglior autoradio 2 DIN cinese? Basta prestare attenzione ad alcuni dettagli. Vediamo quali.

3.KKMOON 7 Pollici Universale 2

Per prima cosa, metti sempre in conto il rischio di qualche difetto in più rispetto ai marchi celebri come Philips e Samsung, in quanto non sempre la componentistica è di prima scelta e il controllo di qualità interno delle aziende non è efficiente come in Occidente. L’unica cosa che ti può salvare in questo caso è la garanzia o l’esistenza di un servizio di assistenza. Verifica quindi attentamente questo punto. Controlla anche la lingua, pretendendo che la documentazione tecnica sia disponibile almeno in inglese.

Secondo, è difficile valutare i brand cinesi perché presenti sul mercato da troppo poco tempo. Volendo dare un consiglio, tra i produttori di autoradio cinesi 2 DIN spicca la KKmoon, un marchio che sta emergendo sul mercato ed è massicciamente presente su siti come Amazon. Produce diverse tipologie di apparecchi elettronici che nei vari forum hanno riportato un alto indice di recensioni positive da parte dei consumatori.

Terzo, non comprarla da qualche misterioso intermediario su eBay (che ci farà su una bella cresta) o da qualche portale cinese (in quanto toccherà sdoganare il prodotto e pagarci su il dazio), a meno di non essere esperti di import/export. Nel caso, verifica sempre che il prodotto sia reso franco sdoganato al tuo domicilio, ossia che il prezzo includa IVA, dazi, trasporto.

La strategia migliore è quella di avvalersi di intermediari commerciali seri, evitando la tentazione di andare direttamente dal produttore. Eviterai problemi burocratici e nel contempo potrai avvalerti della rete di assistenza e garanzia eventualmente messa a disposizione dallo stesso intermediario.

Vediamo adesso più da vicino quella che è per noi la migliore autoradio 2 DIN cinese del 2021.

 

 

KKMOON 7 Pollici Universale

 1.KKMOON 7 Pollici Universale 2

Principale vantaggio

Ottimo rapporto qualità/prezzo: ti porti a casa un’autoradio potente con buona qualità del suono e che ha tutte le funzionalità possibili e immaginabili a un prezzo veramente stracciato.

 

Principale svantaggio

Manca la versione con menu e comandi in italiano. Dovrai necessariamente arrangiarti con l’inglese e questo, se non hai dimestichezza con la lingua, potrebbe rendere più scomodo l’utilizzo.

Verdetto: 9.7/10

Un modello dalle ricche caratteristiche tecniche a cui è piuttosto difficile trovare qualcosa che manchi, a cominciare dal display da 7 pollici per arrivare alla telecamera posteriore. Considerato il prezzo è davvero un prodotto da tenere in considerazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dalle mille funzionalità

Difficile trovare qualcosa che non ci sia. Cominciamo dalla connettività: ha gli ingressi per le cuffie, la fotocamera posteriore, il Bluetooth e la porta USB. Si può quindi interfacciare con tutti i tipi di dispositivi quali tablet, PC, laptop, chiavette. Ovviamente non ha lo slot per il DVD, non essendo un lettore. In compenso, è dotata di slot per scheda aggiuntiva di memoria TF.

Venendo all’hardware, da segnalare innanzitutto lo schermo da 7 pollici touch screen ad alta risoluzione, che è però meno potente dei display di gran marca da 1080 px, essendo solamente 800 per 480 px. Discorso analogo per l’amplificatore, che ha una potenza in uscita di 45 watt X 4 rispetto ai 60 watt X 4 di apparecchi analoghi (ma anche molto più costosi).

Supporta moltissimi formati video, come AVI, MP4, RM e un’altra decina. Meno numerosi i formati audio, che si riducono a quelli più importanti (MP3/WMA/WAV).

 2.KKMOON 7 Pollici Universale 2

Accessoriato con telecamera posteriore

Un aspetto indubbiamente interessante di questa autoradio 2 DIN è che è venduta completa di telecamera posteriore con angolo di 180 gradi e relativo cavo di collegamento al monitor da 7 pollici, cosa abbastanza inusuale per questa tipologia di prodotti.

Gli altri accessori che troverai nella confezione sono il cavo di alimentazione e al manuale in inglese con le istruzioni di installazione e manutenzione. Da segnalare anche la funzione della telefonata con guida a mani libere, di indubbia praticità e utilità, e ovviamente la radio, con possibilità di memorizzare i canali. È presente, tra l’altro, anche un microfono.

Nelle loro recensioni, nel complesso gli utenti si dichiarano soddisfatti, sia in merito alla qualità dell’audio, che è giudicata buona, che del buon funzionamento delle sue numerose funzioni.

 

Elegante e versatile

Nonostante sia un prodotto cinese, il design è curato ed elegante. Realizzata in plastica nera, questa autoradio è dotata di retroilluminazione dei pulsanti con scelta tra vari colori per aumentare l’effetto cromatico delle decorazioni.

Essendo un modello base, è un apparecchio concepito per essere montato su una grande varietà di veicoli, il che è un dettaglio da non trascurare in sede di acquisto. Ricordiamo che è possibile adattarlo anche ad automobili con vani del cruscotto di altezza diversa dal 2 DIN comprando l’apposita mascherina metallica, o meglio ancora recuperandola da uno sfasciacarrozze.

Per il resto l’installazione è nel complesso agevole, essendo l’apparecchio dotato di attacchi ISO. È comunque possibile rivolgersi al servizio supporto clienti per verificare la compatibilità della propria autovettura col prodotto.

Qui trovate una pagina con altre autoradio 2 DIN con navigatore: date un’occhiata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

56 COMMENTI

marco

January 20, 2021 at 4:09 pm

Ciao.
Come mai mi viene fuori una scritta revolver?

Risposta
BuonoedEconomico

January 22, 2021 at 7:42 am

Salve Marco,

potresti gentilmente darci qualche informazione in più? La scritta appare sullo schermo della radio all’avvio o mentre la stai usando?

Saluti

Team BeE

Risposta
Manuela

January 11, 2021 at 8:18 am

Ciao io ho montato sulla mia peugeot 207cc questo tipo di radio, va tutto bene ma una volta spenta la macchina quando si riaccende non rimane più nulla in memoria. Cosa devo fare?grazie

Risposta
BuonoedEconomico

January 12, 2021 at 8:59 pm

Salve Manuela,

abbiamo fatto qualche ricerca: sembra che questo problema affligga anche altri utenti. L’autoradio dispone di uno slot per memorie SD, utilizzabile per ascoltare musica liquida in formato MP5, quindi se il problema riguarda le stazioni radio, probabilmente non sarà possibile risolverlo in alcun modo. Ti invitiamo comunque a contattare il produttore per avere informazioni aggiuntive e per assicurarti che questo sia un difetto dell’autoradio non derivante da un’installazione errata del dispositivo nel tuo veicolo.

Saluti

Team BeE

Risposta
Placido Sangiorgio

July 10, 2020 at 5:47 pm

Salve, ho comprato quest autoradio e sembra funzionare però dopo un po che spengo la macchina rimane la data e ora e non appena l auto va in protezione ( non fornisce più corrente) l’autoradio non funziona, non si accende piu, devo scollegare i fili e ricollega i fili e riparte. Chi sa aiutarmi?

Risposta
Francesco

December 27, 2020 at 11:21 am

Si butta l’autoradio perché la paghi poco ma avrai problemi con la batteria. L’ho cambiata 3 mesi fa’ perché credevo esaurita, oggi ho lo stesso problema e sono in strada in attesa di soccorsi

Risposta
BuonoedEconomico

July 20, 2020 at 2:47 pm

Salve Placido,

potrebbe essere un problema di installazione probabilmente: filo giallo (batteria +) per alimentazione e filo rosso (chiave +) perché la radio si accenda e si spenga con la chiave. Probabilmente è stato collegato il filo giallo del connettore dell’auto ai due fili rosso e giallo dell’autoradio.

Saluti

Team BeE

Risposta
Francesco

December 27, 2020 at 11:23 am

Non è un problema di installazione, è la scarsa qualità del prodotto cinese

Risposta
BuonoedEconomico

December 27, 2020 at 5:46 pm

Salve Francesco,

riceviamo e pubblichiamo i tuoi interventi.

Grazie

Team BeE

Risposta
Stefano Mazza

May 17, 2020 at 9:48 am

Buon giorno. Ho installato l’autoradio GBR CAT KIT 7025 su l’autovettura. tutto ok ,tranne due punti negativi.problemi di audio , nelle telefonate, l’interlocutore fa fatica ad acoltarmi, due- non riesco ad attivare la funzione AUX. Se collego il cell con il cavo aux nn succede nulla. Cosa devo fare>? e poi , la mappa del navigatore compare sullo schermo? vi ringrazio per le risposte. stefno

Risposta
BuonoedEconomico

May 18, 2020 at 9:49 pm

Salve Stefano,

per le telefonate in vivavoce l’unico modo per poter aumentare la qualità dell’audio è usare un kit vivavoce bluetooth, in quanto molto spesso quelli delle autoradio 2 DIN non dispongono di filtro per la riduzione del rumore esterno. Per la funzione AUX, dopo aver collegato il cellulare all’autoradio, prova a premere il tasto per la selezione della fonte audio fino a quando sullo schermo non appare la scritta AUX. In questo modo dovresti riuscire ad attivarlo. Per il navigatore, dipende se l’autoradio presenta un navigatore integrato o se sfrutta app come Google Maps, in tal caso dovrebbe riuscire ad attivarla selezionandola sullo schermo.

Saluti

Team BeE

Risposta
Domenico

April 23, 2020 at 8:47 pm

Salve, ho acquistato questa autoradio, ma non funzionano i telecomandi e nemmeno i tasti accensione e dietro/avanti dello stereo.. Per accenderla devo inserire una chiavetta USB ma poi non posso più spegnerla se non spengo l auto (collegata sotto chiave, a causa Dell orologio analogico sempre acceso)..Potete aiutarmi?

Risposta
BuonoedEconomico

April 24, 2020 at 4:33 pm

Salve Domenico,

potrebbe essere un problema di installazione creato da qualche collegamento errato. Hai provato a rivolgerti al tuo elettrauto di fiducia? Il fatto che per accenderla serva la chiavetta USB può essere un indizio. Tieni conto che le autoradio 2 DIN possono creare qualche problema durante l’installazione, specialmente se stai passando da un modello a 1 DIN. Nel caso il montaggio sia stato effettuato correttamente allora ti consigliamo di contattare la ditta produttrice, in quanto potrebbe essere un difetto di fabbricazione del modello da te acquistato.

Saluti

Team BeE

Risposta
Angelo Di Leo

February 8, 2020 at 8:15 am

Ciao… Il mio 7018B prevede prevede come app di connessione “phoneLink” ma una volta scaricata sul telefono e provo ad aprirla si chiude. Qualcuno sa consigliarmi come poter connettere il telefono con lo stereo?

Risposta
BuonoedEconomico

February 10, 2020 at 7:03 pm

Salve Angelo,

prova a effettuare nuovamente il download dell’app e vedere se questa volta funziona. Nel caso non volesse proprio saperne di partire, puoi collegare lo smartphone con lo stereo utilizzando un cavo AUX. La tua autoradio dovrebbe avere una piccola porta per cavetto jack con la scritta AUX. Usando il suddetto cavo puoi collegare lo smartphone all’autoradio in modo da poter ascoltare la musica salvata sul cellulare usando le casse dell’impianto. Per poter attivare la riproduzione tramite AUX probabilmente dovrai selezionare la fonte usando i comandi dell’autoradio.

Saluti

Risposta
BuonoedEconomico

February 17, 2020 at 6:11 pm

Dovresti controllare se il tuo smartphone è compatibile con il MirrorLink. Puoi controllare su questa pagina: https://mirrorlink.com/phones.
In seguito devi collegare il telefono alla radio tramite cavo USB e scaricare l’applicazione. Prova a scaricare l’app, riavviare lo smartphone e in seguito collegarlo all’autoradio. Se l’app continua a non funzionare, ti consigliamo di contattare il produttore dell’autoradio per chiedere chiarimenti.

Risposta
Angelo Di Leo

February 13, 2020 at 11:54 am

Grazie per la risposta ma il problema non è collegare il telefono via AUX o USB. Mi era parso di capire che si potesse fare una connessione “MIRROR” per intenderci

Risposta
BuonoedEconomico

February 17, 2020 at 6:22 pm

Dovresti controllare se il tuo smartphone è compatibile con il MirrorLink. Puoi controllare su questa pagina: https://mirrorlink.com/phones.
In seguito devi collegare il telefono alla radio tramite cavo USB e scaricare l’applicazione. Prova a scaricare l’app, riavviare lo smartphone e in seguito collegarlo all’autoradio. Se l’app continua a non funzionare, ti consigliamo di contattare il produttore dell’autoradio per chiedere chiarimenti.

Risposta
Angelo Di Leo

February 28, 2020 at 11:34 am

Buongiorno… Lo stereo riporta l’applicazione PhoneLink, se dovessi scaricare sul telefono l’applicazione MirrorLink funzionerebbe comunque? Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

March 2, 2020 at 8:21 pm

Dalle specifiche dell’autoradio non risulta che questa sia compatibile con Mirrorlink, come non si trova tra i vari modelli segnalati sul sito dell’applicazione: https://mirrorlink.com/car%20audio
Se vuoi una conferma al 100% sicura e per toglierti ogni dubbio ti consigliamo di contattare direttamente il produttore a questo indirizzo e-mail: customerservice@kkmoon.com. Puoi sempre provare a disinstallare e reinstallare l’app ‘Phonelink’ per vedere se funziona o chiedere al produttore chiarimenti anche su questo problema.

Risposta
sergio cerullo

January 28, 2020 at 8:55 am

Come fare per audio su yuo tube

Risposta
BuonoedEconomico

January 29, 2020 at 5:05 pm

Salve Sergio,

se vuoi ascoltare l’audio di Youtube direttamente dalla tua autoradio 2 DIN devi prima controllare se questa disponga dell’app apposita. Se l’autoradio dispone dell’app Youtube, allora potrai vedere e ascoltare video. Altrimenti l’unico modo è collegare il tuo smartphone all’autoradio tramite cavetto AUX e far partire i video dal telefono. Il segnale audio verrà trasferito all’impianto dell’automobile e trasmesso dalle casse. Potrai in seguito regolare il volume direttamente dall’autoradio.

Saluti

Risposta
Francesco

January 22, 2020 at 9:44 am

Appena accendo la macchina mi compare la scritta no signal? Come devo risolvere?

Risposta
BuonoedEconomico

January 24, 2020 at 8:26 pm

Salve Francesco,

purtroppo non sappiamo aiutarti se non segnalandoti il servizio clienti del produttore: customerservice@kkmoon.com

Saluti

Risposta
Alessandro

January 13, 2020 at 9:04 am

Come collegare lo smartphone android con mirror link?
Ci vuole un app sul telefono?

Risposta
BuonoedEconomico

January 14, 2020 at 10:00 am

Salve Alessandro,

per prima cosa bisogna capire se il tuo smartphone è compatibile, visto che non è sufficiente che abbia il sistema operativo Android. In linea di massima i cellulari che funzionano con MirrorLink sono quelli di Samsung, HTC, LG, Huawei e Sony, anche se con qualche eccezione (trovi comunque l’elenco completo a questa pagina ufficiale: https://mirrorlink.com/phones). Come gli altri sistemi analoghi anche MirrorLink necessita per funzionare del collegamento tramite cavo USB tra lo smartphone e l’autoradio e di scaricare un’applicazione dedicata (che si trova nel PlayStore di Google), diversa in base alla marca dell’autoradio.

Saluti

Risposta
Vichy

October 2, 2019 at 7:59 pm

Lo comprato ma il touch screen non funziona bene

Risposta
BuonoedEconomico

October 4, 2019 at 5:53 pm

Salve Vichy,

l’unica cosa che possiamo fare è pubblicare la tua richiesta e vedere se qualche utente ha avuto il tuo stesso problema e lo ha risolto. In alternativa, prova a contattare il produttore qui: customerservice@kkmoon.com

Saluti

Risposta
marco

September 23, 2019 at 9:40 am

ciao quando spengo l autoradio rimangono visibili data ed ora come posso fare per eliminare questo?

Risposta
Mich

March 15, 2020 at 3:23 pm

È un problema di installazione: filo giallo (batteria +) per alimentazione e filo rosso (chiave +) perché la radio si accenda e si spenga con la chiave. Chi ti ha fatto l’impianto ha collegato il filo giallo del connettore dell’auto ai due fili rosso e giallo dell’autoradio.

Risposta
Benedetto

May 31, 2019 at 5:17 am

Salve
Ho un piccolo prolema per quanto riguarda le luci dei pulsanti che non si accendono (lo fa da quando l’ho acquistato) ma se vado nelle impostazioni quando clicco cambia colore si accende e si spegne subito. Ho il video su YouTube https://youtu.be/YnUyHTNPOj0
Il modello è scritto nella descrizione del video.

Risposta
Mich

March 15, 2020 at 3:28 pm

La radio ha un filo di ingresso a parte per l’illuminazione: chi ti ha installato l’autoradio avrebbe dovuto collegarlo o al + delle luci di posizione (non sempre disponibile nello spinotto di connessione dell’auto) oppure avrebbe dovuto connetterlo con il filo rosso (+) di accensione della macchina in modo che le.luci della.radio siano accese quando l’auto è in moto

Risposta
Massimo

April 30, 2019 at 9:27 am

Buongiorno, ho acquistato l’autoradio, nn riesco ad accedere al navigatore, e nn riesco a vedere i video, potete aiutarmi

Risposta
BuonoedEconomico

April 30, 2019 at 5:41 pm

Buonasera Massimo,

dai un’occhiata a questi due video:

https://www.youtube.com/watch?v=F3Vsn4aWKZk
https://www.youtube.com/watch?v=LPUIdqSQLL0
In alternativa, prova a contattare il produttore: customerservice@kkmoon.com

Magari qualche nostro visitatore ha riscontrato i tuoi stessi problemi e può darti un consiglio…

Saluti

Risposta
gabriel

April 29, 2019 at 3:21 pm

come vengono legati filli per che sono un sacco non ce una schema di colegare ogni colore non lo so a che serve Mio prodotto e RK-7157B

Risposta
BuonoedEconomico

April 30, 2019 at 8:55 am

Buongiorno Gabriel,

dai un’occhiata qui: https://www.youtube.com/watch?v=8yq32f_YGVE

e qui: https://www.youtube.com/watch?v=EwB7iAU0TLU

Saluti

Risposta
Asija Seljimi

April 28, 2019 at 7:03 pm

Salve, installato l’autoradio oggi e va tutto bene tranne quando la spengo rimane visualizzata la data e l’ora è normale o consuma la batteria?

Risposta
BuonoedEconomico

April 30, 2019 at 8:30 am

Buongiorno Asija,

data e ora rimangono visibili, è normale. Dobbiamo rivolgerci a qualche nostro visitatore per capire come eliminarle eventualmente…

Saluti

Risposta
Michele

April 16, 2019 at 8:29 pm

Ciao qualcuno sa dirmi come fare il mirroring del telefono?ho una 2 din 7012b

Risposta
Benedetto

May 31, 2019 at 5:12 am

Prima di tutto devi abilitare dal tuo smartphone il menù developer (cè una guida su YouTube) e abilitare usb debug. Poi colleghi con un cavo usb dal tuo smartphone alla radio e funziona

Risposta
BuonoedEconomico

April 17, 2019 at 5:51 am

Buongiorno Michele,

giriamo la domanda a qualche nostro visitatore più esperto di noi…

Saluti

Risposta
BuonoedEconomico

March 27, 2019 at 9:46 am

salve , mi chiamo gio , vorrei per cortesia sapere se qualcuno sa se lautoradio cinese 2 din per meganne 3 funziona solo da can-bus o anche analogico ? l’ho comprata ma è purtroppo compatibile solo con il modello senza navigatore , in attesa di una risposta grazie mille

Risposta
Luigi

March 23, 2019 at 2:41 pm

È possibile montarlo sulla mia panda del 2015 ??

Risposta
BuonoedEconomico

March 23, 2019 at 7:12 pm

Buonasera Luigi,

l’autoradio montato di serie sulla Panda 2015 non dovrebbe essere un 2 DIN come questo ma più piccolo. Tieni conto che le misure di questo modello sono 18 x 10,3 x 6,5 cm, quindi puoi verificare tu stesso se le misure sono compatibili.

Saluti

Risposta
Graziano

March 7, 2019 at 11:57 am

Ciao come montarla in macchina perché la mia è sprovvista di carello quindi quale prendere

Risposta
BuonoedEconomico

March 8, 2019 at 5:20 am

Buongiorno Graziano,

hai bisogno prima di una slitta come questa: https://www.amazon.it/GHB-Plancia-Autoradio-Universale-Metallo/dp/B01MS4ATU7/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1552021925&sr=8-3&keywords=Plancia+Din+Per+Autoradio

Dai anche un’occhiata qui: https://www.youtube.com/watch?v=LPUIdqSQLL0

Saluti

Risposta
gabriele

February 14, 2019 at 2:05 pm

io ho un autoradio 2 din cml play 7025 d ho collegato la telecamera posteriore ma non mi va con l’innesto della retromarcia cosa posso fare?

Risposta
BuonoedEconomico

February 15, 2019 at 9:22 am

Buongiorno Gabriele,

non conosciamo questo prodotto. Prova a dare un’occhiata qui: https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=56271078

Saluti

Risposta
Umberto

January 28, 2019 at 7:29 pm

Come fare per la funzione navigatore?

Risposta
BuonoedEconomico

January 29, 2019 at 4:08 pm

Buonasera Umberto,

devi semplicemente premere l’icona iGO per accedere al navigatore.

Saluti

Risposta
Ciro riva

January 25, 2019 at 3:17 pm

Ciao ho da poco acquistato qst radio.. tutto sommato sa il fatto suo… unica pecca non ha logo nissan… e soprattutto ho dei problemi con i comandi al volante… potresti aiutarmi??

Risposta
BuonoedEconomico

January 27, 2019 at 6:31 am

Buongiorno Ciro,

quello che possiamo fare è invitarti a dare un’occhiata a questo video, magari trovi qualche spunto: https://www.youtube.com/watch?v=LPUIdqSQLL0
oppure a contattare il produttore qui: customerservice@kkmoon.com

Saluti

Risposta
Mattia Marchioro

October 25, 2018 at 1:22 pm

Ciao, io ho acquistato questa radio e volevo sapere se ce un modo per non vedere più lo screen saver con data e ora quando spengo la radio

Risposta
Gaetano

March 25, 2019 at 11:09 pm

Anche io ho lo stesso problema

Risposta
marco

September 23, 2019 at 9:36 am

ciao gaetano hai risolto? se si fammi sapere

Risposta
BuonoedEconomico

October 25, 2018 at 5:17 pm

Buonasera Mattia,

questa è un’autoradio molto gettonata: vediamo se qualche nostro visitatore può fornirci una risposta.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status