La migliore autoradio Kenwood

Ultimo aggiornamento: 18.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Autoradio Kenwood – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Kenwood è un marchio storico che non ha certo bisogno di presentazioni. Se hai deciso di affidarti a questo brand per la tua nuova autoradio, decidi se puntare su un modello tradizionale o su un nuovo 2 DIN, quello alto il doppio col display più grande. Verifica quali e quante funzioni sono presenti, per esempio il Bluetooth o il lettore CD, e cerca di capire anche la qualità del suono, magari aiutandoti con la nostra guida e con le recensioni degli automobilisti. Due ottimi modelli che ti consigliamo di valutare sono: Kenwood KMM-303BT che ha un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, connettività Bluetooth, frontalino estraibile, microfono esterno e un audio di grande qualità. Kenwood DPX-5000BT è un 2 DIN con lettore CD e Bluetooth. Entrambe hanno l’ingresso USB per poter collegare pen drive e HDD.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori autoradio Kenwood del 2024?

 

È arrivato il momento di cambiare autoradio o di installarne una sulla tua nuova automobile e magari sei orientato verso un modello Kenwood. Grazie a questa nostra guida potrai farti un’idea più precisa su quale acquistare, ti invitiamo quindi a leggere le caratteristiche di quelle che sono per noi le migliori autoradio Kenwood del 2024. I modelli sono stati scelti in base al gradimento degli utenti e all’ottimo rapporto tra prestazioni e basso costo.

Kenwood è una marca giapponese che si è fatta strada nel campo dell’elettronica dagli anni ’40 per diventare un leader mondiale del settore. Dal primo apparecchio radiofonico, progettato nel 1957 a Tokyo, l’azienda non ha più smesso di creare apparecchi di qualità per la riproduzione musicale, includendo anche le autoradio.

Come i modelli di altre marche, anche quelli Kenwood differiscono tra loro per le caratteristiche, quindi dovrai valutare quali sono per te quelle più importanti, a cominciare dalla scelta di un modello a 1 o 2 DIN.

I modelli da 1 DIN sono i classici con frontalino removibile e si limitano all’ascolto di stazioni radio, CD e file multimediali. Quelli da 2 DIN hanno un’altezza doppia e possono diventare dei veri e propri computer di bordo grazie al supporto per le chiamate Bluetooth, navigatore satellitare e informazioni sullo stato dell’automobile. Lo svantaggio delle radio da 2 DIN è il frontalino che spesso non è rimovibile che potrebbe essere un’attrattiva per ladri e malintenzionati.

Per quanto riguarda la qualità dell’audio è importante valutare l’equalizzatore del modello, grazie al quale potrai regolare le varie frequenze per ottenere il suono desiderato. Alcune autoradio, oltre agli MP3, possono riprodurre i file FLAC di più alta qualità e hanno particolari funzioni che amplificano e migliorano l’ascolto dei file multimediali. Infine valuta anche la facilità di installazione, ci saranno apparecchi più semplici da montare di altri e per i quali basterà giusto un po’ di manualità per risparmiare qualche soldino, altrimenti destinato all’elettrauto.

 

Prodotti raccomandati:

 

Kenwood KMM-303BT 

 

Si tratta di un’autoradio molto apprezzata dagli automobilisti in primo luogo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il costo infatti è accessibile e, come conferma la maggioranza degli utenti, l’audio è ottimo.

Il microfono è esterno, si posiziona facilmente e il funzionamento è superlativo.
Lo stereo ha un altro vantaggio molto rilevante e cioè la presenza della connettività Bluetooth per collegare i propri dispositivi abilitati, ascoltare musica in streaming e rispondere alle chiamate senza staccare le mani dal volante.

La funzione per ridurre l’eco contribuisce significativamente a migliorare l’ascolto. Manca il lettore CD ma non l’ingresso AUX e la porta USB per poter riprodurre la musica presente su chiavette o hard disk esterni.

La presenza del frontalino estraibile è sinonimo di maggiore tranquillità quando si esce e si lascia l’auto incustodita. Compatibile con l’assistente vocale Siri di Apple, l’autoradio ha anche la funzione per aumentare la potenza dei bassi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kenwood DPX-5000BT

 

Un’autoradio da 2 DIN dotata di una buona connettività grazie al Bluetooth. Potrai apprezzare sia la possibilità di utilizzare il vivavoce, sia di ascoltare la musica in streaming. Ideale se viaggi molto per lavoro e sei solito ricevere o effettuare molte telefonate mentre guidi.

Grazie al vivavoce potrai parlare con i tuoi collaboratori e clienti senza togliere le mani dal volante, per una maggiore sicurezza sulla strada. Inoltre potrai evitare multe salate e tenerti ben stretto i tuoi punti della patente. Questo modello dispone anche di una buona equalizzazione grazie al 13-band Easy EQ che ti permetterà di riprodurre CD e file multimediale con un suono di alta qualità.

Peccato non permetta di rimuovere il frontalino, inoltre date le sue misure dovrai tenere conto dello spazio del cruscotto prima di installarla.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kenwood KDC-X5000BT

 

A livello di qualità-prezzo si potrebbe considerare questo modello come la migliore autoradio Kenwood. Potrebbe essere l’ideale se cerchi un modello da 1 DIN che abbia qualche funzione in più come la connettività Bluetooth.

A detta degli utenti l’accoppiamento Bluetooth tra l’autoradio e i dispositivi è abbastanza rapido, in modo da poterlo provare immediatamente. Così potrai usare il tuo cellulare in tutta tranquillità, tenendo ambedue le mani sul volante, oppure riprodurre la musica in streaming direttamente dal tuo smartphone o tablet.

L’autoradio può riprodurre file audio di ogni qualità grazie al supporto di MP3, WAV e FLAC. Non manca il cavo AUX per poter ascoltare musica via cavo dal tuo telefono o da altri dispositivi. Se hai lo sterzo con i comandi integrati, potrai impostare l’autoradio affinché possa essere utilizzata tramite questi, così potrai regolare il volume, cambiare tracce e le stazioni radio senza togliere le mani dal volante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status