JVC KW-AV61BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 JVC KW-AV61BT

Principale vantaggio

È dotata di un ampio display da 6,1 pollici che agevola l’interazione con l’autoradio, la gestione semplice e intuitiva delle numerose opzioni e regolazioni e che permette di visualizzare video e film.

 

Principale svantaggio

L’accensione è un po’ lenta. All’avvio dell’automobile dovrai attendere alcuni istanti prima che l’autoradio di JVC sia pronta all’uso.

 

Verdetto: 9.5/10

La versatilità è il tratto distintivo di questo modello che definire autoradio è riduttivo. Si tratta di un vero e proprio centro multimediale la cui capacità di sintonizzare le frequenze radiofoniche è solo la punta dell’iceberg delle sue funzionalità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ampia visibilità

Impossibile cominciare a parlare dell’autoradio di JVC senza citare il display che è il suo tratto distintivo principale, visto che si tratta di un pannello da ben 6,1 pollici. Le sue dimensioni, dunque, permettono di interagire in modo confortevole con le numerose funzionalità del dispositivo e di premerei tasti virtuali senza possibilità di errore, vista la loro ampiezza. Lo schermo è touchscreen di tipo resistivo (diverso dunque da quelli con i quali sei abituato a interagire con smartphone e tablet), sulla falsariga di quelli utilizzati per i navigatori satellitari e necessita di un tipo di pressione un po’ più forte.

La grandezza del display farà la gioia anche dei tuoi passeggeri visto che l’autoradio è in grado di riprodurre file video nei più diffusi formati compressi. Potrai così, per esempio, intrattenere i bambini facendo guardare loro un film durante un lungo viaggio.

1.2 JVC KW-AV61BT

 

Collegamenti

Abbiamo accennato alla compatibilità del modello di JVC con i file compressi, sia quelli video (nei formati Dvix e Mpeg) sia quelli audio (il celebre Mp3). Ma l’autoradio da dove attinge per riprodurre questi file? La risposta è duplice, visto che l’apparecchio è sia dotato d’ingresso Usb sia di Bluetooth.

In questo modo potrai sfruttare la porta Usb per collegare una chiavetta sulla quale hai archiviato la tua musica o i tuoi film e riprodurre questi contenuti immediatamente. Altrimenti potrai sfruttare il Bluetooth e accoppiare il tuo smartphone e ascoltare i brani archiviati in memoria. Ma non solo, visto che l’autoradio è in grado di trasformarsi anche in un vivavoce evoluto perché riesce a gestire le chiamate (anche con riconoscimento vocale), la rubrica, le notifiche e la riproduzione audio in streaming. In particolare ha una serie di funzionalità pensate specificamente per i modelli di Apple.

 

Semplice

Un altro aspetto convincente di questo prodotto è la sua semplicità di utilizzo visto che, nonostante la ricchezza delle funzioni, è molto facile trovare velocemente tutto quello che ti interessa. Piacevole poi la possibilità di personalizzare alcuni aspetti estetici dell’autoradio, a partire dalla personalizzazione dei colori, utile anche per mettere in evidenza i tasti di cui hai più spesso bisogno.

Il montaggio del sistema è anch’esso semplice sebbene, se non sei un po’ esperto in questo genere di operazioni, è sempre consigliabile farlo eseguire da un professionista.

La ricchezza di funzioni del modello di JVC ha come rovescio della medaglia una certa lentezza in fase d’accensione, visto che all’avvio la radio deve caricare tutte le funzioni e le applicazioni. Dovrai così attendere circa un minuto dal momento della pressione del tasto on prima di poterla utilizzare. Il monitor, infine, è rimovibile così da non correre rischi quando lasci l’auto in sosta

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
8 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
October 31, 2018 12:38 pm

Ciao un a domanda, ma è anche android? Nel senso che si può collegare all’applicazione sul cellulare di tv italiane e vedere la tv in diretta?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
October 31, 2018 3:18 pm
Reply to  Alessandro

Buongiorno Alessandro,

siamo in attesa di una risposta da parte del produttore.

Ci fanno sapere che “non è possibile trasferire nello schermo alcuna applicazione da smartphone”.

Saluti

Angelo Guadagno
Angelo Guadagno
September 11, 2019 5:52 pm

Salve io vorrei sapere quali finali porta sulla scheda siccome a me si sono bruciati vorrei cambiarli

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
September 13, 2019 6:07 pm

Salve Angelo,

purtroppo questo modello pare esaurito. Hai provato a contattare direttamente JVC? https://it.jvc.com/contattaci/servizio-clienti/

O qualche rivenditore? https://www.carstereo-center.com/prodotti/62-prodotti/monitor-doppio-din/660-kw-av61bt-jvc-app-link-mode-dvd-bluetooth-usb-iphone.html

Saluti

giuseppe
giuseppe
August 10, 2020 3:42 pm

ciao,è possibile sapere se si può aggiornare l’autoradio ? si possono aggiungere come applicazioni “pandora” e “satellitare”?? grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
August 11, 2020 9:36 pm
Reply to  giuseppe

Salve Giuseppe,

al momento non sappiamo se il produttore ha rilasciato aggiornamenti del firmware dell’autoradio. Le app Pandora e Satellitare dovrebbero essere presenti nella lista di quelle disponibili, ma per sicurezza consigliamo di verificare con il produttore stesso.

Saluti

Team BeE

Giuseppe
Giuseppe
August 12, 2020 2:24 pm

Ciao, no nella lista del produttore non ci sono le app Pandora e Satellitare,non si possono aggiungere? Riguarda gli aggiornamenti del autoradio mi porta quello del 002..

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
August 17, 2020 12:45 pm
Reply to  Giuseppe

Non sappiamo con certezza: su alcuni siti abbiamo visto immagini dello schermo con quelle app, in altre no, quindi non si capisce se si possono scaricare oppure si tratta di versioni del firmware diverse. Ci sono anche modelli della stessa autoradio più moderni, quindi è probabile che le app siano disponibili solo su quelli.

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status