La migliore autoradio Bluetooth

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori autoradio con Bluetooth del 2019?

 

Se sei un vero appassionato di musica e usi spesso l’auto per recarti al lavoro o spostarti, una buona autoradio ti permette di portare con te i tuoi brani preferiti durante tutti i tuoi viaggi. Stai pensando di comprarne una? Bene, non lasciare questa scelta al caso. Grazie a questa pagina troverai dei consigli utili per l’acquisto risparmiando un po’.

Anche se non finirai per comprare una tra le migliori autoradio con Bluetooth del 2019, le informazioni che ti daremo di seguito potranno esserti d’aiuto per acquistarne una a un buon prezzo. Avere la comodità del Bluetooth in auto è davvero fantastico e potrai avere a disposizione delle funzioni che prima potevi solo immaginare. Potrai ricevere ed effettuare telefonate direttamente dall’autoradio e gestire i contenuti audio. Tempo fa, per avere a disposizione tutto ciò si doveva spendere molto denaro, ma oggi è possibile effettuare un acquisto a basso costo.

Se hai in mente un’autoradio di questo tipo, dovrai prestare attenzione ad alcune caratteristiche che il prodotto deve avere. Per prima cosa fai attenzione alla potenza dell’autoradio. Questo valore, espresso in watt, andrà a incidere sulla potenza del suono e sull’effettivo utilizzo dell’impianto audio che hai in auto: se hai degli altoparlanti che sviluppano 1000 W abbinati a una radio che nel complesso porta solo 200 W, il valore effettivo sarà di 200 W. In secondo luogo dai un’occhiata alla tipologia delle entrate e ai formati che può leggere e ai dispositivi che possono essere connessi: vanno a incidere su quali tipi di file musicali potrai ascoltare e sulla possibilità di gestire in maniera diretta i contenuti del tuo dispositivo tramite USB.

Poter connettere o meno il proprio smartphone non è una differenza da poco. Infine, non sottovalutare le funzioni di equalizzazione della radio: poter scegliere con cura i livelli di alti, medi e bassi ti permetterà di ascoltare la musica nel modo che preferisci. Cerca il tuo modello perfetto tra le migliori autoradio con Bluetooth grazie a queste indicazioni.

 

Prodotti raccomandati

 

Alpine UTE-72BT

 

Se vuoi un prodotto dalle molte funzioni e dalla qualità elevata, il modello di autoradio Alpine qui descritto potrebbe essere l’ideale. È presente una comodissima funzione integrata Bluetooth che permette di avere a disposizione il comando vivavoce, grazie all’ausilio di un microfono esterno: potrai comodamente premere un tasto e gestire la chiamata tramite la radio.

L’autoradio permette anche il controllo diretto di dispositivi iPhone e iPad. Può sembrare scontato ma non è sempre così: questa funzione è meno frequente di quanto si creda, specialmente nei prodotti a prezzi non molto elevati.

Le entrate audio (USB anteriore e aux) permettono di collegare le tue chiavette USB piene di file AAC, MP3, WMA e anche i dispositivi portatili in maniera diretta, se dotati di uscita 3,5 mm. La potenza complessiva della radio è di 200 W, adeguata alla fascia di prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

JVC KD-X330BT

 

La JVC KD-X330BT rappresenta un buon equilibrio tra prezzo e funzioni. Anche con questa autoradio, grazie alla presenza del Bluetooth, potrai gestire le chiamate tramite la radio.

L’oggetto in questione è compatibile con vari modelli di iPhone, iPod e Android, una caratteristica non sempre reperibile in prodotti della fascia di prezzo in questione, ma che sta diventando sempre più importante vista l’espansione di tale tipo di smartphone. La potenza della radio è molto buona e i suoi 50 W per canale (200 W complessivi) sono in linea con prodotti di qualità a prezzi simili.

Gli ingressi audio del modello permettono di accedere ai formati musicali più popolari. All’autoradio, infatti, potrai connettere chiavette USB piene di musica, oppure direttamente il tuo dispositivo portatile tramite il cavo aux.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

YOHOOLYO GHB-07021

 

Per un livello di risparmio davvero elevato, prova questo interessante modello di autoradio GHB. Il suo punto di forza, rispetto a modelli con caratteristiche simili, è proprio il prezzo.

L’autoradio presenta una funzione Bluetooth che permette l’ascolto della musica e la gestione delle chiamate diretta se il telefono è connesso. Le entrate di questo prodotto sono numerose e permettono la connessione di chiavette USB, schede SD (i formati di file supportati sono MP3, WMA e WAV) e di dispositivi portatili, in maniera diretta, se dotati di jack da 3,5 mm.

Al momento dell’acquisto, compreso nel prezzo, viene fornito un comodo telecomando per la gestione delle numerose funzioni proposte dal dispositivo. I vari livelli di equalizzazione (pop, rock, classico e base) permettono di gestire la qualità audio in uscita, che resta leggermente inferiore a modelli di autoradio appena più costosi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status