Autoradio Pioneer – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Hai deciso di puntare su un brand affidabile come Pioneer per la tua nuova autoradio in modo da non correre rischi? Bene, dai prima un’occhiata a questa guida e ai modelli consigliati e decidi innanzitutto se acquistare uno stereo tradizionale o un nuovo 2 DIN, quelli alti il doppio, che hanno più funzioni e uno schermo di dimensioni maggiori. Poi valuta le caratteristiche tecniche come la presenza del lettore CD o della connettività Bluetooth. Ecco due autoradio Pioneer che risultano tra le più apprezzate sul mercato online: Pioneer FH-X730BT è un 2 DIN con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Compatibile con Apple e Android, ha l’ingresso USB e supporta la connessione Bluetooth, caratteristiche queste che condivide con un altro valido modello, Pioneer MVH-8300BT, che ha lo schermo da 3”, slot per scheda SD e frontalino estraibile.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È un modello 2 DIN venduto a un prezzo competitivo. Lo schermo più grande e le dimensioni maggiori impreziosiscono significativamente il cruscotto dell’auto.
Per essere un 2 DIN non ha tantissime funzioni, ma il prezzo in compenso è accessibile.
Si tratta di un’autoradio 2 DIN base con connessione Bluetooth, ingresso USB e AUX per connettere tutti i propri dispositivi.
La seconda opzione
È un’autoradio particolarmente completa perché permette di collegare in Bluetooth i vari dispositivi compatibili; in più ha l’ingresso USB, AUX e anche lo slot per le schede di memoria SD.
Il prezzo non può considerarsi di prima fascia.
È un modello di grande qualità con uno schermo da 3”. Molto apprezzata anche la possibilità di rimuovere il frontalino per portarlo con sé.
Da considerare
Se non vuoi rinunciare alla tua collezione di CD amorevolmente raccolta negli anni hai bisogno di un’autoradio con l’apposito lettore come questa Pioneer che supporta anche il formato CD-RW.
Come spesso accade, il display di giorno non è perfettamente leggibile.
Oltre al lettore CD, lo stereo presenta anche l’ingresso USB e quello AUX. Non manca la connettività Bluetooth, mentre il frontalino è rimovibile.
Come scegliere le migliori autoradio Pioneer del 2024?
L’autoradio è una compagnia alla quale ben pochi automobilisti sono propensi a rinunciare perché è in grado di allietare i viaggi più lunghi o le code più stressanti consentendo di ascoltare la propria musica preferita, i programmi radiofonici o gli aggiornamenti sulla situazione del traffico.
Negli anni questo dispositivo ha saputo seguire lo sviluppo tecnologico e i modelli attuali hanno ben poco da spartire con quelli ingombranti e che consentivano di ascoltare solo la radio o qualche cassetta che andavano per la maggiore una ventina di anni fa, quando non era infrequente vedere uomini che portavano a spasso la loro autoradio come se fosse una borsetta, per paura di un furto.
Gli apparecchi che sono attualmente sul mercato hanno caratteristiche ben diverse, sono ricchi di funzionalità e capaci di interfacciarsi con smartphone e tablet, così da trasformarsi a seconda delle esigenze in riproduttori musicali, vivavoce o, qualora dotati di ampi display, in player video. In questa pagina abbiamo raccolto una serie di indicazioni su quali aspetti considerare prima di acquistare un’autoradio e abbiamo aggiunto le recensioni di tre autoradio Pioneer, un’autorità nel settore.
Per essere soddisfatti del prodotto che ti porterai a casa è bene che sia dotato del maggior numero possibile di ingressi – dall’USB all’AUX e perché no? dello slot per inserire una scheda di memoria – e che integri la tecnologia Bluetooth per il dialogo senza fili con il cellulare. Lo standard NFC non è indispensabile ma, se disponi di uno smartphone abilitato, faciliterai l’accoppiamento tra i due dispositivi. Attenzione anche alle misure.
Per essere certi che sul cruscotto ci sia spazio sufficiente devi cercare sul libretto d’istruzioni la sigla DIN, che corrisponde all’ingombro in altezza dell’autoradio. I nuovi modelli hanno standard 2 DIN, cioè sono alti il doppio di quelli tradizionali.
Prodotti raccomandati
Pioneer FH-X730BT
Caratterizzato da un design futuristico e da dimensioni generose, questo modello 2 DIN Pioneer offre un display di facile lettura, una grande rotella per la regolazione del volume e sei pulsanti preimpostati per selezionare immediatamente le stazioni FM preferite.
Se queste peculiarità sono standard praticamente in tutti i prodotti analoghi, la presenza del Bluetooth, della compatibilità con i telefoni Android e Apple e l’ingresso USB rappresentano un interessante valore aggiunto. Dal punto di vista della bontà d’ascolto, il supporto per i file digitali in formato Flac – una versione qualitativamente molto superiore degli MP3 – è un’ulteriore garanzia.
Gli utenti che l’hanno già acquistata ne lodano le funzionalità, l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e la ritengono un prodotto da consigliare, sebbene abbia la tendenza a scaldare un po’ durante l’utilizzo e il display risulti poco nitido in condizioni di luce solare diretta. Piccoli difetti in un dispositivo da tenere in grande considerazione se stai cercando la migliore autoradio Pioneer del 2024.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pioneer MVH-8300BT
È il display a colori con una diagonale di 3 pollici a differenziare questa autoradio rispetto a molte proposte dalla concorrenza. Lo schermo non è ampio a sufficienza per guardare, per esempio, un film che allieti i bambini durante un lungo viaggio ma consente di visualizzare in modo confortevole le informazioni su stazioni radio, brani o brevi video nonché optare per piacevoli sfondi animati.
Tra le altre caratteristiche da segnalare ci sono gli ingressi per schede SD, USB e AUX nonché il Bluetooth. In questo modo avrai a disposizione una connettività davvero a 360 gradi per far dialogare facilmente l’autoradio con lo smartphone Android, con l’iPhone o l’iPod. Il vivavoce è garantito da Parrot, azienda che ha fatto la propria fortuna nella produzione di apparecchi dedicati alla comunicazione vocale.
Il frontalino può essere rimosso, non interamente ma solo la parte che ospita il joystick e i tasti funzione, in modo che l’ingombro sia ridotto e sia facile portarlo sempre con sé o nasconderlo alla vista di eventuali malintenzionati.
Non è un modello a basso costo ma la soddisfazione degli automobilisti che l’hanno provato è notevole.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pioneer DEH-X5900BT
Molti tra i produttori di autoradio di nuova generazione concentrano la loro attenzione sulle tecnologie più recenti e innovative e tendono a mettere nel dimenticatoio quelle meno recenti. Un esempio su tutti è il lettore CD, assente nella stragrande maggioranza di modelli in vendita online ma che qualcuno potrebbe ritenere ancora utile.
Se hai una ricca collezione di album su questo supporto fisico, l’autoradio in questione sfoggia un player dedicato e ovviamente lo slot nel quale inserire il disco. Non per questo le mancano le tecnologie più nuove, dall’ingresso USB per la lettura dei brani archiviati su una chiavetta al Bluetooth.
Alcuni utenti hanno rilevato qualche problema di compatibilità con gli smartphone Android di svariate marche nonché con le pendrive USB con capienza superiore ai 32 GB.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
January 15, 2021 at 9:53 pm
La mia ragazza vorrebbe acquistare questa Pioneer
https://www.annuncitoday.it/motori/accessori-auto/autoradio-pioneer-deh-1700ub_i17945
ma non ho capito se ha o no il Bluetooth
Nel caso non lo avesse è possibile mettere un dispositivo attaccato dietro?
Risposta
January 18, 2021 at 5:21 pm
Salve Simone,
questa autoradio non dispone di Bluetooth. Per eventuali modifiche ti consigliamo di contattare direttamente il produttore per avere informazioni più dettagliate a riguardo.
Saluti
Team BeE
Risposta