Pioneer FH-X720BT – Opinioni

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Pioneer FH-X720BT

Principale vantaggio

Dispositivo completo di tutto punto offre anche un ottimo rapporto qualità prezzo che non delude in quanto a tecnologia supportata e numero di funzioni disponibili.

 

Principale svantaggio

Il display riflette la luce e in pieno giorno diventa difficile leggere le informazioni che riporta. È un piccolo neo che più di un utente ha evidenziato nelle proprie recensioni sul prodotto ma che, tutto sommato, non inficia troppo la qualità generale dell’autoradio.

 

Verdetto: 9.8/10

Bella e performante questa soluzione offerta da Pioneer per il formato 2din dell’autoradio che fa incetta di pareri positivi da parte di chi l’ha scelta come compagna di viaggio. Colpisce in positivo l’ampia connettività che permette di ascoltare la propria musica da qualsiasi dispositivo o dalla radio. Piace parecchio la possibilità di espandere il sistema di riproduzione della musica attraverso le uscite che permettono di collegare amplificatore e subwoofer.

La qualità del suono è alta e l’autoradio è dotata del prezioso software in grado di ripristinare la qualità dei file persa durante la compressione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La connettività è il punto di forza

Se non è la migliore autoradio 2 din del momento poco le manca a questa soluzione offerta da Pioneer a un prezzo interessante, viste le potenzialità che la caratterizzano.

Tantissime sono le porte e i sistemi di connessione per avere accesso ai propri file musicali indipendentemente dal formato con cui sono stati archiviati o dal supporto in cui si trovano.

L’ingresso Aux-In consente di collegare praticamente qualsiasi dispositivo, dal fedele Mp3 o iPod, così come vari sono i formati accettati dal lettore, compresi WMA e WAV. È in grado di leggere anche i dispositivi che hanno un ingresso USB, dettaglio che si rivela utile al momento di dovere caricare i dispositivi mobili o la powerbank direttamente in auto e senza bisogno di un adattatore per la presa dell’accendisigari.

Compatibile tanto con il sistema Android che Apple, si comporta bene leggendo i file contenuti su smartphone dialogando tramite connessione Bluetooth.

1.3 Pioneer FH-X720BT

 

Formato extra large

Il formato tipico di questo genere di autoradio, il 2 din, che occupa buona parte dello spazio del frontalino, consente una visione chiara delle informazioni che passano sullo schermo dai tasti illuminati. L’illuminazione è personalizzabile, cosa che permette di scegliere i colori RGB in base alla zona che si vuole evidenziare.

Comoda anche la funzione di ricezione automatica delle informazioni sul traffico riportate automaticamente, per essere sempre aggiornati sul percorso ottimale.

Nonostante le dimensioni importanti, l’autoradio si adatta bene a qualsiasi auto, come confermano i numerosi commenti positivi degli acquirenti entusiasti.

 

Ascolto piacevole e migliorato

La qualità del suono è gradevole e lascia gli utenti davvero soddisfatti. La presenza del software Advanced Sound Retriver permette di migliorare la qualità dei file perduta durante la compressione, per godere di un suono potente e cristallino preciso in ogni dettaglio.

Piace tanto anche la possibilità di espandere la capacità di riproduzione aggiungendo altri elementi, come amplificatore, altoparlanti o il subwoofer. Sono dettagli che rendono questo sintolettore particolarmente gradito a chi ha l’abitudine di ascoltare la propria musica in auto, e farlo senza perdere nulla in termini di qualità del suono.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (81 votes, average: 4.80 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.