Cibo per cani Oasy – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
La crescita e la salute del proprio cane passano da un’alimentazione corretta, e da cibi specificatamente pensati per ogni razza e dimensione del proprio amico a quattro zampe. Una marca molto conosciuta che produce cibo per cani è Oasy che propone diverse tipologie, come Oasy Dry Dog One, alimento secco contenente salmone e adatto ai cani adulti, oppure come Oasy Dry Dog – Adult Medium che è invece indicato per adulti di media taglia ed è a base di carne fresca in crocchette.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Cibo per cani che essendo composto solo da elementi naturali non crea allergie alimentari o intolleranze al cane che si nutre di esso.
Tutti i proprietari di cani che hanno acquistato questo cibo sono concordi sul fatto che sia ottimo e non ci sono difetti o controindicazioni da segnalare.
Buon cibo per cani, non proprio a un basso costo, ma neanche più alto di altre marche più conosciute. È indicato per cani di grossa taglia.
La seconda opzione
Un cibo ideale per cani che hanno problemi di stomaco, in quanto totalmente naturale e provvisto di una parte di cicoria che aiuta la digestione dell’alimento.
Difficile trovare un difetto rilevante per questo cibo per cani che anche a livello di prezzo viene considerato molto conveniente rispetto ad altre marche.
Un cibo per cani naturale che si rende particolarmente indicato per quelli che soffrono di disturbi allo stomaco. Prezzo assolutamente da prendere in considerazione.
Da considerare
Questo cibo per cani è pensato anche per quelli che sono facili alle allergie alimentari soprattutto quando sono cuccioli e la giovane età li espone maggiormente a questo problema.
Non ci sono particolari difetti evidenziati dai padroni dei cuccioli che si stanno alimentando con questo cibo per cani.
Per il proprio cucciolo di cane un alimento da tenere in considerazione per l’ottima qualità abbinata a un prezzo decisamente abbordabile.
Come scegliere i migliori cibi per cani Oasy 2025?
Il cane, come ogni animale, soprattutto carnivoro, ha bisogno di alimenti specifici che lo aiutino nella crescita quando è cucciolo e lo mantengono in salute quando raggiunge l’età adulta. Sul mercato esistono diversi alimenti per cani, ma è necessario scegliere quello giusto per garantire al proprio amico a quattro zampe il giusto apporto di vitamine, calcio, proteine e via dicendo.
Normalmente i cibi per cani si suddividono in base alla taglia di quest’ultimo: infatti i cani più piccoli hanno necessità decisamente differenti di quelli di taglia grande. Anche la consistenza del cibo è diversa: è chiaro che un cane di taglia piccola non avrà la dentatura e la mandibola di un cane di taglia grande e quindi la masticazione è decisamente differente.
Ogni confezione di cibo per cani ha di norma in bella mostra una scritta che indica per quale tipo di cane l’alimento è consigliato. Esistono inoltre diverse tipologie di cibo per cani, dai bastoncini secchi, passando per le crocchette umide, ognuno dei quali ha proprietà specifiche che si addicono a un determinato tipo di cane.
L’apporto di vitamine, proteine, calcio, acidi grassi sono determinanti per mantenere in buona salute il cane. Per avere il consiglio più giusto di quale di questi elementi è indispensabile per il proprio cane, è sempre meglio rivolgersi a un veterinario che saprà indicare quale elemento sia necessario durante la crescita dell’animale.
Normalmente il cibo per cani è venduto in sacchetti o scatole. Le prime sono più comode in quanto garantiscono un determinato numero di pasti, e si possono richiudere ermeticamente una volta riempita la ciotola da cui si nutre il cane.
Le secondo al massimo consentono 1 o 2 pasti, e quindi bisogna farne una buona scorta e di conseguenza è necessario avere anche discreto spazio dove riporle.
Come gli umani, anche i cani hanno i loro gusti. È quindi necessario, prima di spendere diversi soldi magari per una busta di cibo da 12 kg, far assaggiare l’alimento al proprio animale. Diversi negozi di cibo per cani, per questo motivo, offrono gratuitamente delle piccole confezioni deputate a questo utilizzo. Una volta che il cane assaporerà il cibo e ne sarà contento, si potra procedere all’acquisto sicuri di non buttare soldi inutilmente.
Quali sono i migliori cibi per cani Oasy?
Prodotti raccomandati
Oasy Dry Dog One
Questa busta di cibo per cani da 12 kg è indicata anche per cani di taglia grande, visto che le crocchette contenuta hanno un diametro di circa 7 mm per un millimetro di altezza, dimensione che “riempie” la bocca del cane e lo soddisfa pienamente.
Le crocchette “secche” sono a base di salmone e come l’intera gamma di alimenti per cani Oasy è realizzata con ingredienti selezionate che non contengono OGM o soia e sono quindi indicati per tutti quei cani a cui è stata diagnosticata qualche intolleranza alimentare o allergia a qualche elemento contenuto in cibo di bassa qualità.
Oasy Dry Dog One è un alimento monoproteico, ed è composto da salmone fresco (30%), idrolizzato di salmone, riso, farina di salmone (15%), polpa di barbabietola (2,5%), zenzero (0,1%), proteina di riso, proteina di patata, grasso animale, lievito di birra (1%), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), semi di lino, cloruro di sodio, cloruro di potassio, inulina (1.000 mg/kg, fonte di fruttoligosaccaridi), olio di pesce e estratto di yucca (170 mg/kg).
Clicca qui per vedere il prezzo
Oasy Dry Dog – Adult Medium
Cibo per cani altamente indicato per animali adulti di taglia media. È un alimento completo che garantisce il giusto apporto di tutti quegli elementi naturali indispensabili per la buona salute del cane ma non solo. La confezione è da 12 kg, dotata di chiusura ermetica per non far invecchiare prematuramente il cibo in essa contenuto.
Nelle crocchette al gusto di carne fresca sono contenuti, tra gli altri, gli acidi grassi Omega 6 e Omega 3. Questi sono ideali per favorire la naturale protezione della cute del pelo dei cani, e consentono di avere il proprio amico a quattro zampe sempre con la pelle e il pelo in condizioni ottimali.
Il calcio e il fosforo sempre presenti nelle giuste quantità abbinati alla particolare consistenza delle crocchette aiutano a tenere in salute sia i denti sia le gengive del cane. Infine la presenza di cicoria nella crocchetta aiuta il cane ad avere una corretta digestione tramite una fonte naturale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Oasy Dog Monoproteico Puppy&Junior
Quando sono cuccioli i cani devono avere tutte le attenzioni del caso, e non sfugge a questo neanche l’alimentazione. Per loro Oasy ha pensato al cibo Monoproteico Puppy&Junior con parti di Salmone, molto digeribile ma che al tempo stesso fornisce gli elementi necessari allo sviluppo del cucciolo.
Come le altre confezioni di cibo per cani a marchio Oasy, anche questa è da 12 kg, con chiusura ermetica. Questo cibo monoproteico può risolvere le allergie alimentari che colpiscono molto cani soprattutto quando sono cuccioli. Gli acidi grassi Omega 6 e 3 presenti nelle crocchette sono importanti per la rigenerazione del pelo e l’integrità della pelle del cucciolo. Per sviluppare il sistema immunitario del cucciolo è presente anche il lievito di birra all’1%, altro elemento naturale come tutti quelli presenti in questa linea di cibo per cani. Tra gli additivi naturali offerti c’è la vitamina A (20.000 UI/kg) la vitamina D3 (2.000 UI/kg) la vitamina E (300 mg/kg.) e la vitamina C (100 mg/kg).
Clicca qui per vedere il prezzo
August 17, 2021 at 7:21 pm
Ciao a tutti io possiedo un labrador di 1 anno appena compiuto e pesa 30 kg ho acquistato le Oasy adult medium large salmone devi dire che le mangia davvero soddisfatto ,il dubbio è la dose giornaliera, possibile solo 300 g al giorno ?? Qualcuno sa darmi conferma??
Risposta
August 19, 2021 at 2:40 pm
Salve Pasquale,
il tuo labrador di un anno ci sembra in perfetta forma: controllare il peso di questa razza è infatti fondamentale per prevenire problemi alle anche e alla schiena. Dando un’occhiata approfondita all’etichetta delle tue crocchette, ci risulta che la dose giornaliera da te scritta sia quella giusta (30-35 kg 285-320 g). Per quanto possa sembrarti poco, otticamente parlando, devi considerare che le crocche sono pressate e una volta a contatto con i succhi gastrici si dilatano e aumentano di volume. Prova a metterne una manciata in un bicchiere d’acqua e ne avrai la conferma.
Ti consigliamo dunque di non modificare la dose e di attenerti a quella scritta sulla tabella.
Saluti
Team BeE
Risposta