Il miglior cibo per cani Trainer

Ultimo aggiornamento: 27.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Cibi per cani – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

Trainer, marchio di Novafoods, è uno dei più noti nel settore dell’alimentazione per cani e gatti. Come tutte le migliori aziende, anche qui viene posta grande attenzione alla miscela di ingredienti che devono adattarsi alla taglia, all’età e alle condizioni fisiche del cane. Le crocchette devono avere il giusto mix di nutrienti, verdure, proteine, Omega 3 o altre componenti specifiche che aiutano l’epidermide, l’intestino, perfino il cuore. Scopri di più leggendo la nostra guida oppure vai subito ai due prodotti che si sono imposti alla nostra attenzione: TRAINER FITNESS 3 è un sacco da 12,5 di mangime secco proposto a un prezzo competitivo. È indicato per cani adulti di taglia media o grande che pesano più di 10 kg; contiene carne di cavallo, piselli, olio. Se invece hai un cane adulto ma di taglia piccola dai un’occhiata a Trainer Natural Adult, un sacco di 7,5 kg di cibo secco con pollo, riso e aloe vera.

 

Tabella comparativa

 

Come scegliere i migliori cibi per cani Trainer del 2021?

 

Prendersi cura di un animale richiede pazienza, amore e una grande attenzione a tutti gli aspetti che determinano il suo stato di salute. E il benessere di un amico a quattro zampe passa inevitabilmente dalla sua alimentazione che, come del resto anche per gli esseri umani, deve essere varia, bilanciata e abbinata a un regime di attività fisica di un certo livello. Il cibo che darai al tuo cane, per esempio, deve contenere il giusto livello di vitamine, proteine, grassi ed è meglio che abbia dosi ridotte di sale e zuccheri.

 

Ma deve anche essere gustoso altrimenti il tuo quadrupede potrebbe lasciarlo per ore nella ciotola senza degnarlo di uno sguardo. Per non sbagliare investimento dai un’occhiata alle nostre recensioni di quelli che pensiamo siano i migliori cibi per cani Trainer del 2021, brand di riferimento del settore composto da una ricca linea di alimenti preparati da NovaFoods.

Questa azienda italiana ha lanciato il marchio Trainer nel 1991 e da allora si è impegnata nell’alimentazione degli animali domestici con grande attenzione nella scelta dei materiali, come la carne fresca, attentamente disossata e mai congelata. La stessa attenzione che dovrai mettere anche nella scelta del cibo migliore, valutandone poi l’efficacia in modo concreto, osservando lo stato di salute del manto del cane, che deve essere sempre bello lucido, e dell’epidermide, priva di arrossamenti.  

Sostanzialmente gli alimenti per il tuo cane si dividono in due grandi categorie – secco e umido – cui si aggiunge l’ibrido rappresentato dal semi-umido, che però ci sentiamo di sconsigliare perché spesso è eccessivamente ricco di sali e conservanti.

Esistono poi versioni di cibi espressamente studiati per gli animali con problemi di salute, per esempio cardiaci, di circolazione o di efficacia nel funzionamento dei reni. In questo caso la loro assunzione è determinante per migliorare il benessere dell’amico a quattro zampe; non sono prodotti a basso costo, ma qualche euro in più è senz’altro ben speso per garantire al tuo cane una vita attiva e serena.  

 

Prodotti raccomandati

 

TRAINER FITNESS 3

 

Sviluppato per i cani di taglia media e grande, è un prodotto preparato con grande attenzione, così che risulti semplice da digerire e sia capace di garantire il giusto bilanciamento tra benessere e gusto. L’obiettivo dei ricercatori di NovaFoods è quello di proporre un alimento che riequilibri la flora intestinale del quadrupede, spesso facilmente soggetta a irritazioni.

Entrando nello specifico della composizione, queste crocchette sono ricche di sostanze antiossidanti che derivano dagli estratti secchi di gambi di ananas o bacche di Goji.

La parte proteica è invece affidata alla carne di cavallo disidratata che, insieme con i piselli, conferisce al cibo marchiato Trainer un gusto che dovrebbe facilmente incontrare i favori del cane nonché contribuire sensibilmente al mantenimento della massa muscolare magra.

I padroni che hanno avuto già occasione di sperimentarlo, spesso dietro consiglio di un veterinario, hanno confermato l’efficacia di queste crocchette e se ne dichiarano soddisfatti, anche a fronte di un prezzo di vendita più elevato della media.    

 

Trainer Natural Adult

 

Questo cibo per cani Trainer è in confezione da 7,5 chilogrammi e contiene crocchette secche a base di pollo, riso e aloe vera, preparate per soddisfare le specifiche esigenze nutrizionali dei cani adulti (con un’età che varia dall’anno fino agli otto) ma di piccola taglia.

Questi sono, in media, animali molto longevi che facilmente raggiungono i 20 anni di vita e che, dunque, necessitano di un’alimentazione che ne preservi la salute intestinale favorendo un’esistenza sana e un ritardo del processo di invecchiamento.

Per questo le crocchette in questione, oltre agli alimenti di base, sono arricchite con numerose sostanze naturali, come per esempio gli estratti di arancia amara (che contribuisce al mantenimento del peso forma), mela (per l’igiene dentale), camomilla (per un’azione antiinfiammatoria e d’aiuto alla digestione) e di cozza verde della Nuova Zelanda (importante per la  salute delle articolazioni).

Il costo della confezione è un po’ più elevato ma il cibo contribuirà al benessere del tuo piccolo amico, che ne apprezzerà anche il gusto.   

 

TRAINER Natural puppy & junior

 

Latta da 400 grammi contenente cibo umido per cani giovani (diciamo fino a due anni di età), di taglia grande e fino a un peso massimo di 30 chilogrammi. È preparato con ingredienti controllati, che garantiscono un’elevata qualità, così da assicurare una vita lunga e sana grazie a un’alimentazione bilanciata già dai primi mesi di vita.

Questo perché al suo interno ci sono anche numerosi ingredienti funzionali, pensati per supportare al meglio il benessere generale dei cuccioli che, solitamente, hanno la digestione difficile. Gli estratti secchi di fiori di camomilla, per esempio, contribuiscono alla creazione di una sana microflora intestinale, esercitando un effetto calmante e antibatterico.

L’estratto di mela, invece, aiuta a prevenire problemi dentali e a rafforzare l’igiene orale mentre della salute delle articolazioni si “occupa” un particolare mollusco che cresce solamente a largo delle coste della Nuova Zelanda e che garantisce una buona mobilità a lungo termine.  

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Cibo per cani Monge

Vuoi saperne di più? Scrivici!

7 COMMENTI

Siria Spadoni

September 10, 2020 at 9:16 am

Buongiorno , ho una cagnolina di 18 anni che ultimamente ha problemi di reni , il veterinario ha prescritto un’alimentazione con cibo specifico per patologie renali , ho provato varie marche sia crocchette che umido ma non li mangia perchè non le piacciono,inoltre solo con umido le viene la diarrea, della vostra linea cosa potete consigliarmi? eventualmente anche della linea per uso veterinario così potrei parlarne al mio veterinario.
Vi ringrazio infiinitamente

Risposta
BuonoedEconomico

September 11, 2020 at 12:51 pm

Salve Siria,

è normale che il passaggio da un’alimentazione più ricca di sapidità a una più controllata comporti una certa difficoltà per il cane ad abituarsi al sapore meno, diciamo così, “buono” rispetto a quello delle precedenti crocchette. Ci permettiamo di darti un suggerimento, prima di cambiare marchio, in quanto il problema potrebbe comunque sussistere: prova a mescolare un po’ di brodo, fatto senza sale, al cibo che le dai adesso, in quantità tale da non rendere le crocchette eccessivamente molli, per non crearle problemi intestinali. A volte questo trucchetto può far abituare il cane al nuovo sapore, rendendo il nuovo cibo più appetibile. Se, invece, vuoi provare la linea Sensirenal di Trainer, puoi trovare qui dove acquistarla a buon prezzo: https://shop.dogsitter.it/trainer/personal-sensirenal-medium-maxi.html?qx=24&p=100. Nella pagina trovi anche tutte le indicazioni riguardanti la composizione, che potrai mostrare al tuo veterinario, per avere il suo suggerimento, fondamentale per garantire il benessere della tua cagnolina. Facci sapere!

Saluti

Team BeE

Risposta
Arianna Mancini

December 6, 2019 at 4:20 pm

Oggi volevo comprare la fitness trainer 3 maturity ma sia da Arcaplanet che MobyDick mi hanno detto che maturity visto la grande quantità di mais e il maiale poco digeribile non lo facevano più… È stato sostituito con Natural trainer maturity con pollo è vero?

Risposta
Licia Francia

August 3, 2019 at 5:39 pm

Cosa sostituirà le crocchette sensi intestinal per cani di media/ grande taglia

Risposta
BuonoedEconomico

August 5, 2019 at 9:45 am

Salve Licia,

abbiamo contattato il produttore che ci risponde così:

la ringraziamo per aver contattato Natural Trainer – Affinity Castelgomberto.

In merito a quanto chiede dobbiamo informarla tutta la linea Trainer Personal è stata delistata, quindi è uscita dalla produzione e dal commercio.

Questa è stata una scelta effettuata da parte della nuova Holding (come saprà, infatti, la nuova dirigenza è spagnola e fa capo alla compagnia Affinity Pet Care), per permettere di investire e lanciare sul mercato italiano una linea altamente specifica di alimenti a uso veterinario.

Si è quindi preferito fermare il commercio di una linea che, seppur di qualità e ottima da un punto di vista delle sue formulazioni, ma, per così dire ibrida tra l’essere un mantenimento e l’essere una dieta, e quindi, non del tutto capita dai consumatori, a un gamma di diete veterinarie.

La linea che stiamo lanciando presso le cliniche e ambulatori veterinari sul territorio nazionale è ADVANCE VETERINARY DIETS, che offre soluzioni nutrizionali atte a determinate problematiche/patologie di cani e gatti. Sono a tutti gli effetti alimenti dietetici, ma con una marcia in più, in quanto non hanno le limitazioni temporali di utilizzo delle classiche diete già da tempo in commercio.

Teniamo anche a sottolineare il fatto che sono alimenti dall’elevata appetibilità, che incontrano facilmente i favori dell’animale, cosa non solita tra gli alimenti curativi a uso veterinario.

Ovviamente la scelta di uno di questi alimenti per il proprio pet va concordata con il proprio veterinario di fiducia.

Nello specifico, per i proprietari che utilizzavano per il loro cane il prodotto Trainer Personal Sensintestinal, siamo soliti proporre in sostituzione il prodotto ADVANCE Veterinary Diets SENSITIVE. In allegato le inviamo il materiale che esemplifica e mostra quanto qui appena riportato.

Infine, se desiderasse maggiori informazioni sulla gamma e sui prodotti proposti può visitare il nostro sito : http://www.advance-affinity.com e che sono disponibili delle campionature presso cliniche e ambulatori veterinari.

Inoltre, La informiamo che se desiderasse un consulto diretto con un nostro esperto in nutrizione, basterà che ci lasci un recapito e telefonico e a breve la faremo contattare dalla collega competente.

Risposta
Licia Francia

August 3, 2019 at 5:37 pm

Da anni il mio boxer mangia le crocchette sensi intestinale della Trainer
Ultimamente mi hanno detto che non lo producete più..
Cos mi consigliate per sostituirlo con quello nuovo prodotti??
Grazie

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status