Il miglior cibo umido per cani

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Cibo per cani – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Meglio il cibo secco o quello umido per il nostro cane? Il secco non è così buono come quello umido, che è meno lavorato e più ricco naturalmente di nutrienti che non andranno aggiunti. Solo con l’umido però non si aiuta la masticazione: ecco perché l’ideale è alternare le due tipologie o servirle contemporaneamente al nostro amico pelosetto. Se sei in cerca di scatolette valide per lui dai un’occhiata alla nostra guida, ti aiutiamo a non sbagliare investimento. Ecco subito due prodotti che ti potrebbero interessare: Ritzenberger 12 x 800g lattine è una confezione mista con due scatolette per ogni gusto, compreso il pesce, le verdure, le alghe, il miglio e l’aggiunta di calcio, fosforo e altri nutrienti, insomma il cane non si dovrebbe annoiare. The Witty Dog Bio si caratterizza per la scelta di ingredienti al 100% biologici. Costa un po’ di più ma ne vale la pena se vuoi dargli da mangiare un cibo sano.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior cibo umido per cani del 2018?

 

Per garantire la giusta alimentazione al tuo animale, è importante scegliere degli alimenti di qualità. In questa guida ci occuperemo di descrivere in dettaglio le principali caratteristiche di quello che riteniamo il miglior cibo umido per cani del 2018 in commercio.

Prima di passare alla nostra recensione, è importante fare qualche chiarimento su come identificare del cibo per cani di qualità. La composizione del cibo è essenziale per accertarsi delle sue reali proprietà nutritive, in modo tale da ottimizzare la salute del cane. Sul mercato online oggi sono spesso disponibili prodotti di qualità a basso costo.

Se l’animale ha problemi di digestione oppure intolleranze particolari, potrai acquistare alimenti preparati specificamente per lui. Nel caso in cui ci sia una cattiva digestione, si andranno a scegliere mangimi che stimolano la flora batterica, oppure con tanti Omega 3 per le articolazioni e una buona salute generale. 

Se non hai le idee molto chiare su cosa acquistare, puoi anche considerare l’età dell’animale e la sua taglia, perché entrambi questi aspetti possono influire sulla tipologia di cibo per cani che scegli. I cuccioli hanno bisogno di rafforzare il sistema immunitario, gli adulti hanno bisogno di una dieta bilanciata e gli anziani di qualche rinforzo per le ossa. Per ognuna di queste categorie è possibile scegliere il cibo più adatto, con la certezza di contribuire al meglio alla salute del tuo cane.

Non dimenticare l’appetibilità, e ti potrebbe sorprendere sapere che oggi ci sono bocconcini talmente appetitosi che potrebbero adattarsi anche al consumo umano! Detto ciò, di seguito recensiamo un cibo umido per cani tra i più apprezzati attualmente in commercio.

 

 

Ritzenberger 12 x 800g lattine

Principale vantaggio

Un cibo per cani di ottima qualità prodotto da un marchio tedesco. Massima appetibilità grazie alla combinazione gustosa degli ingredienti.

 

Principale svantaggio

Attualmente non è possibile acquistare solo sei latte per verificare se il cane gradisce.

 

Verdetto: 9.6/10

L’offerta di Ritzenberg permette di sfamare il vostro cane per un certo numero di giorni, con un solo acquisto. La varietà di gusti non farà annoiare l’animale, che potrà provarne di diversi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ingredienti di prima scelta

La confezione contiene 12 scatolette da 800 g l’una, una quantità sufficiente per sfamare un cane di taglia media per una decina di giorni all’incirca. La carne utilizzata viene direttamente dai macellai tedeschi e le scatolette sono caratterizzate da gusti diversi, in modo tale da offrire al cane una dieta varia e ricca di sostanze nutritive.

La carne utilizzata è di qualità, ma le scatolette contengono anche verdura, cereali e frutta, un mix realizzato per soddisfare le esigenze nutritive dell’animale, senza dover penalizzare il gusto.

Una confezione assortita

Questo cibo per cani è prodotto con un’ottima varietà di cibo, in modo tale da offrire una dieta completa e ricca all’animale. Le scatolette sono suddivise in sei varietà, e la confezione ne contiene due per ogni tipo. Manzo, pollo, selvaggina, tacchino, agnello e merluzzo sono le principali fonti di proteine. A questi ingredienti se ne combinano altri per favorire il gusto e l’appetibilità del cibo.

Il manzo è preparato con il riso, pastinaca, ricotta e mele ad esempio, mentre il tacchino è con le patate; il pollo ha il miglio e le carote, e non mancano mai le erbe aromatiche per dare il giusto tocco finale.  

 

Non solo carne

Due scatolette sono al merluzzo, che ovviamente non è un ingrediente singolo, ma si combina con del brodo, riso, rapa, finocchio, alghe e le immancabili erbe aromatiche.

Nel complesso questo cibo per cani dovrebbe fornire un insieme di vitamine e minerali ideali per il mantenimento della buona salute dell’animale. Contiene calcio e fosforo, proteine e carboidrati, e altri importanti nutrienti essenziali per sostenere il sistema immunitario dell’animale. Considerata la validità e la varietà, il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Cibo per cani crocchette

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 votes, average: 4.60 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.