fbpx

Il miglior ciclocomputer GPS

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori ciclocomputer GPS del 2019?

 

Come è piacevole correre veloci sull’asfalto, in moto, in macchina, ma soprattutto in bici, il mezzo di trasporto che più di tutti rispetta l’ambiente, ci porta a fare esercizio fisico e a goderci una bella giornata di sole! A nessuno però piace perdersi o non sapere quanto lontani si è andati: da queste esigenze nasce il ciclocomputer, amico dei ciclisti: in basso trovate le recensioni di quelli che sono per noi i tre migliori modelli del 2019 per aiutarvi nella vostra futura scelta.

La scelta di un ciclocomputer GPS si basa principalmente sull’esigenze personali: di quali informazioni necessitiamo maggiormente? Siamo appassionati di sport e cerchiamo un prodotto tecnologicamente avanzato dal costo contenuto che ci aiuta nella scelta di percorsi, calcola il battito cardiaco, tiene nota dei nostri allenamenti e dei nostri progressi? Oppure un prodotto con meno opzioni ma con una durata di batteria maggiore? O con un servizio GPS che ci indica anche punti di interesse?

I ciclocomputer hanno delle caratteristiche molto interessanti, e molto utili, come appunto il GPS, che non solo ci aiuta a non perderci, ma ci permette anche di visualizzare le distanze percorse. Oppure ancora opzioni come quella del calcolo del battito cardiaco, per un continuo monitoraggio delle nostre prestazioni.

Molto interessante è anche il calcolo destinazione o la possibilità di essere informati sui punti di interesse lungo il tragitto, in modo da non farci sfuggire l’occasione di fare una piccola pausa magari a bere un caffè o a fermarci per la notte. Alcuni ciclocomputer sono dotati di programmi che aiutano a stabilire quale tipo di allenamento si vuole fare, così da rendere la nostra giornata una vera e propria sfida contro noi stessi.

In ogni caso, per chiunque sia appassionato di bicicletta, il ciclocomputer è da considerare come il migliore amico e il miglior compagno di viaggio in quanto, grazie alle sue varie opzioni, aiuta a tenere sotto osservazione tutte quelle attività che altrimenti non saremmo in grado di vedere e di valutare!

 

Prodotti raccomandati

 

Polar M450

 

Ottimo ciclocomputer a un prezzo vantaggioso, il Poplar M450, è un modello molto facile da utilizzare. Dotato di GPS integrato e altamente accurato, grazie all’altimetro barometrico è perfetto per tutti i ciclisti, anche per quelli più esigenti.

Con l’aiuto di un sensore di frequenza cardiaca e la possibilità di monitorare le prestazioni fisiche attraverso il fitness test e test ortostatico, permette di visualizzare i progressi anche attraverso feedback immediati al termine di ogni allenamento.

Si possono inoltre visualizzare tutti i dati completi attraverso l’app Polar Flow così da essere in grado di dare una visione ancora più accurata alla nostra giornata in bicicletta!

Dotato di fascia cardio Bluetooth, permette di calcolare frequenza cardiaca, cadenza, velocità e potenza. Grazie alla batteria ricaricabile con un’autonomia di 16 ore anche quando usato con GPS e sensore cardiaco, è ideale per una lunga giornata all’aperto o perché no? anche per un intero weekend!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bryton Rider 310T

 

Il Bryton Rider è il ciclocomputer dalle infinite funzioni, ben 70, otto per pagina; è l’oggetto perfetto per chi vuole sapere tutto (o quasi) sull’andamento della propria giornata all’aperto.

Tra le più importanti funzioni abbiamo la temperatura, la pendenza aggiornata al secondo, il GPS, gli allarmi tempo – distanza, ma non finisce qui, moltissime altre sono le opzioni, come le calorie bruciate, la velocità, l’altitudine!

Con una batteria di 36 ore e fino a 300 ore di registrazione, questo ciclocomputer a basso costo diventerà il vostro più grande amico. Facile da utilizzare, basta accenderlo, scegliere la lingua preferita e cominciare a pedalare! Dotato di sensore di cadenza, fascia cardio e supporto per il manubrio, è pronto per un utilizzo immediato.

Tutti i file degli allenamenti sono scaricabili su Strava, Endomondo, Trainingpeaks.com e molti altri, così da poter confrontare le proprie prestazione anche sui social, il tutto senza bisogno di un software.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sigma Rox 7.0

 

Anche il Rox 7.0 entra nella classifica dei migliori ciclocomputer GPS del 2019: facile da usare, si monta senza sensori ed è pronto per un utilizzo immediato. Infatti attraverso l’inserimento di uno tra i tre profili sport preimpostati, con possibilità di scelta tra “bike”, “mountain bike” o “altro”, si può iniziare subito a pedalare!

Dotato di GPS, con una batteria fino a 13 ore e con visualizzazioni dell’allenamento personalizzabili, si ritrova a essere un gran bel compagno di viaggio. Tra le funzioni di navigazione troviamo distanza, tempo di destinazione e visualizzazione del percorso.

Tutti i segmenti di allenamento possono essere inoltre caricati su Strava Live così da poter confrontare i propri tempi migliori e rendere la nostra giornata una vera e propria sfida. E se si ha paura di perdersi, non ci si deve preoccupare, opzioni di allarmi per percorsi errati o destinazione errata entreranno in funzione!

Questo ciclocomputer è inoltre dotato di un allarme per i punti di interesse, così da poter trovare luoghi di ristoro e riparo nel caso ne avessimo bisogno.

Acquista su Amazon.it (€99,99)

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Ciclocomputer confronta prezzi e offerte

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status