Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La parte del rivestimento esterna è realizzata in aloe vera, così da mantenere la traspirabilità e funzionare da antibatterico naturale. La schiuma viscoelastica che lo compone è in fibra di bambù, con un sistema di circolazione dell’aria che lascia pochi insoddisfatti.
Secondo alcuni clienti il prodotto tende ad affossarsi troppo, mantenendo poco sostenuti testa e collo.
La qualità costruttiva messa in campo dal marchio trova un riscontro reale per chi problemi di cervicale. Sfruttando la zona rialzata la testa si pone in maniera corretta, distendendo la colonna.
La seconda opzione
L’altezza è una delle doti migliori espresse dal cuscino. La qualità del tessuto viscoelastico poi aggiunge al tutto conformità e adattamento del collo e della colonna vertebrale.
Alcuni clienti avrebbero gradito un prodotto più morbido, considerata anche l’altezza complessiva dell’oggetto.
Il cuscino possiede un tessuto traspirante e una superficie forata grazie a cui poter mantenere la migliore temperatura e non creare fastidi agli utenti che non amano il caldo eccessivo. La federa in cotone Jersey poi si pone come interessante barriera contro acari e allergie eventuali.
Da considerare
La qualità dei materiali utilizzati, sia per l’interno sia per la fodera, è di ottimo livello, il che si traduce in un cuscino che allevia la pressione sul collo, con conseguente risveglio senza i fastidi e i dolori legati alla cervicale.
L’altezza è di 13 cm, dunque non è esattamente un cuscino basso, e questo aspetto – abbinato alla sua rigidità – potrebbe rappresentare un problema per chi è abituato a modelli più morbidi e meno alti.
È necessario farci un po’ l’abitudine, soprattutto tenendo conto dell’altezza superiore alla media e della rigidità del memory foam, ma i risultati in termini di sollievo e qualità del riposo sono evidenti. Se vi svegliate sempre con qualche dolore, fateci seriamente un pensiero.
Come scegliere i migliori cuscini ortopedici per cervicale del 2024?
Chi soffre di dolori alla cervicale sa quanto siano invalidanti e fastidiosi. L’uso di un buon cuscino ortopedico ti può aiutare a risolvere il problema, o a prevenirne l’insorgenza. Ora che hai deciso di acquistarne uno, ecco cosa devi sapere per poter scegliere il miglior cuscino ortopedico per cervicale del 2024.
Anche nel caso tu non ne abbia ancora bisogno, la decisione di acquistare un cuscino ortopedico è una scelta oculata, che si rivela pagante in ogni caso.
Ma il mercato offre davvero tanti di quei prodotti, come fare a capire quale ha i requisiti giusti per rivelarsi un buon acquisto e quale no? E come fare a giudicare se il rapporto qualità-prezzo è davvero conveniente? Vediamo di procedere con ordine e fare chiarezza in merito.
Anche se stai cercando un prodotto a basso costo, ricorda che un buon cuscino ortopedico non può assolutamente prescindere da questo requisito: i materiali di fabbricazione.
Quelli che si usano nel settore dei prodotti ortopedici sono il lattice e la schiuma memoryfoam, di ultima generazione; i prodotti migliori sono trattati anche per essere ipoallergenici e con proprietà anti-acaro.
La forma del cuscino deve essere sagomata in modo ergonomico, ma vedrai che non sempre i cuscini ortopedici sono dotati di questo requisito.
In commercio si trovano infatti alcuni tipi di cuscino ortopedico che hanno la classica forma a guanciale al posto della modellatura ergonomica; questo dipende dal materiale usato per la fabbricazione. Come spiegato prima, le moderne schiume memory hanno la proprietà di adattarsi da sole alle naturali curve del collo e della testa, e di conservarne “memoria” abbastanza a lungo da non perdere la modellatura nel caso, durante il sonno, tu cambiassi posizione sul cuscino.
Prodotti raccomandati:
Third of Life 511.510.200
Il primo modello che ti consigliamo di valutare è prodotto dalla Third of Life. È fabbricato con schiuma visco-elastica in carbone attivo di bambù, con proprietà memory-foam, modellato ergonomicamente e con canali di ventilazione che gli assicurano una termoregolazione tale da poterlo usare in tutte le stagioni.
Il rivestimento del cuscino è in aloe vera, realizzato in doppio jersey traspirante con un trattamento naturale a base di lavanda, limone ed eucalipto che, oltre ad avere proprietà antibatteriche, offre una protezione naturale contro acari, tarme e parassiti.
La confezione include anche una seconda federa con aloe vera e una custodia per il trasporto del cuscino, che può essere arrotolato e trasportato ovunque con il minimo ingombro.
Gli acquirenti hanno espresso soddisfazione, sia per il miglioramento sostanziale della qualità del loro sonno che per le proprietà ortopediche. Ne hanno apprezzato molto anche la trasportabilità e la facilità con cui può essere lavato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Goldflex GUI29A
La Goldflex offre questo modello fabbricato in lattice naturale senza modellatura, dalla classica forma a guanciale. È dotato di foratura passante per consentire una buona termoregolazione ed è rivestito da una federa in cotone jersey al 100%, traspirante, antiacaro e antibatterico, fornito di certificazione Oeko-Tex.
Abbiamo selezionato questo cuscino ortopedico come seconda alternativa nella nostra classifica per una sua particolare caratteristica: l’altezza.
Pur non essendo sagomato, il lattice con cui è fabbricato questo cuscino gli permette di adattarsi con facilità alle curve del collo e delle spalle.
La notevole altezza invece, ben 17 cm, può rivelarsi un vantaggio non soltanto per coloro che hanno bisogno di un sostegno maggiore per la schiena ma anche per tutti quelli che soffrono a causa del reflusso, limitando notevolmente la possibilità che si verifichi.
Gli acquirenti lo hanno giudicato positivamente e lo consigliano in particolare a tutti coloro che preferiscono un cuscino alto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Flowen Cuscino Cervicale Memory Foam Ortopedico Alto
Questo cuscino ortopedico per cervicale è fabbricato da Flowen ed è in memory foam, così da adattarsi perfettamente al collo e alla testa permettendo di assumere una posizione corretta durante il sonno. La sua forma e la sua rigidità – alle quali inevitabilmente è necessario abituarsi, soprattutto se non si hanno esperienze con questa tipologia di prodotti – sono studiate per favorire la corretta postura del corpo e la giusta posizione del collo, indipendentemente alla posizione in cui siete soliti dormire.
Sempre parlando di abitudini, questo modello è piuttosto alto (13 centimetri), il che non è necessariamente un aspetto negativo ma se non ci siete abituati dovrete mettere in conto qualche notte non proprio rilassante. Ottima la qualità dei materiali, con menzione particolare per il rivestimento esterno, sfoderabile e lavabile, che è antiallergico e antiacaro.
C’è soddisfazione anche analizzando il prezzo di vendita, decisamente interessante tenendo conto della qualità complessiva. Tra l’altro noi di Buonoedeconomico vi offriamo anche la possibilità di acquistarlo con uno sconto del 10%. Come? Basta cliccare sul link qui sotto e, prima di completare l’acquisto su Amazon, inserire il codice BUONOECO10 e il gioco è fatto.
N.B. Cliccate sul link qui sotto e, prima di completare l’acquisto su Amazon, inserite il nostro codice BUONOECO10 per ottenere uno sconto del 10% su prezzo d’acquisto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI