Il miglior cuscino nanna sicura

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

 

Cuscini nanna sicura – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

La sicurezza del bambino dev’essere sempre messa al primo posto, specialmente mentre dorme. Ci sono molti bebè che già nei primi mesi di vita si agitano nel sonno con il rischio di urtare contro i lati della culla o del lettino. Inoltre bisogna sempre stare attenti che non si girino sulla pancia rischiando pericolose asfissie. Per risolvere il problema si può comprare un cuscino nanna sicura e, leggendo questa pagina, si potrà capire come fare un buon investimento senza sprecare i propri soldi. Nel caso però non si abbia molto tempo per leggerla, possiamo subito consigliare il Merrymama 35 x 12 x 27 cm, versatile e con una buona traspirazione. In alternativa per i bambini nei primi mesi di vita proponiamo il Jané 050203C01.

 

 

Come scegliere il miglior cuscino nanna sicura

 

Il bambino durante il sonno si può agitare, rigirarsi e magari rotolare verso i bordi della culla o del lettino. Per la sua sicurezza e la tranquillità dei genitori si può optare per un cuscino nanna sicura. Nella parte iniziale di questa nostra guida si potranno trovare preziosi consigli su come scegliere un buon prodotto. Seguendoli si potrà fare l’acquisto giusto, magari comprando il modello della migliore marca a un prezzo conveniente.

Guida all’acquisto

 

Qualità

Cos’è un cuscino nanna sicura? L’articolo è costituito da due cuscini laterali che impediscono al bambino di rotolare mentre dorme o di girarsi sulla pancia. Confrontando i prezzi dei vari modelli sul mercato si noterà come in realtà i cuscini nanna sicura non costino proprio tantissimo.

Questo però non vuol dire che la qualità ne debba risentire, infatti è molto importante acquistare un prodotto realizzato con materiali resistenti, soprattutto se il proprio bambino è molto vivace. La piccola peste infatti potrebbe avere la splendida idea di staccare i cuscini laterali, vanificando così lo scopo dell’articolo. Il materiale dev’essere anche morbido e comodo per il bambino, in modo da fargli fare dolci sonni tranquilli.

Allo stesso modo è importante che il tessuto sia traspirante, così da non far soffrire di caldo il piccolo, specialmente durante le giornate estive.

 

Versatilità

Le dimensioni del cuscino nanna sicura possono variare in base all’età del piccolo. Solitamente la maggior parte dei modelli è pensata per i suoi primi mesi di vita, perché una volta diventato più grandicello potrebbe non esserci più bisogno o magari lo si dovrà sostituire con uno adeguato.

Spendendo una cifra leggermente superiore si potranno acquistare modelli versatili che possono essere adattati alla corporatura del bambino e usati per un lungo periodo di tempo. Questi sono utili sia se il proprio piccolo ha una corporatura più grande o più minuta della media.

Chi ha più bambini potrà adattare il cuscino a entrambi, magari facendolo usare al più piccolo se quello più grande non ne ha più bisogno. Solitamente il cuscino nanna sicura si utilizza fino al primo anno di età del piccolo, dopodiché non dovrebbe essercene più bisogno.

Design

Trattandosi di un oggetto per bambini, si deve pensare anche ad acquistare un prodotto con un design simpatico che stimoli la fantasia del piccolo. Si possono trovare cuscini nanna sicura con diverse fantasie, anche se attenzione a non prenderne una troppo esagerata o il piccolo potrebbe tentare di staccare il cuscino. Ci sono modelli che oltre al cuscino hanno anche teneri peluche, solitamente le prime vittime dell’euforia del pargolo.

Questi però possono diventare un acquisto a lungo termine, dato che una volta finita l’utilità del cuscino nanna sicura, si potrà staccare il peluche e darlo al bambino per giocarci, ammesso che non ci abbia pensato prima lui! Sperando di essere stati d’aiuto, passiamo adesso alla recensione dei prodotti in classifica.

 

I migliori cuscini nanna sicura del 2018

 

Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo visto come scegliere un buon cuscino nanna sicura per il proprio bambino. Visto che sul mercato ci sono davvero moltissimi modelli, potrebbe essere difficile fare una comparazione tra le offerte disponibili. Per questo suggeriamo di leggere le nostre recensioni dei modelli più venduti, in modo da scegliere il miglior cuscino nanna sicura per le proprie esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Merrymama 35 x 12 x 27 cm

 

Tra i cuscini nanna sicura più venduti online, troviamo questo modello di Merrymama, apprezzato soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha il vantaggio di essere particolarmente versatile, dato che lo si potrà usare tranquillamente nella culla, nel lettino o nel letto, in modo da garantire la massima sicurezza al proprio bambino durante il sonno.

La fodera esterna ha una simpatica fantasia con orsacchiotti o animaletti che stuzzicherà la fantasia del piccolo, inoltre può essere sfoderata e lavata facilmente. L’imbottitura in farro bio assicura una buona traspirazione, in questo modo il bimbo potrà dormire tranquillo anche durante le giornate particolarmente calde.

Questo cuscino può anche essere allargato per seguire la crescita del piccolo fino al primo anno di età, una buona soluzione per risparmiare qualche soldino ed evitare di sostituire il prodotto dopo poco tempo.

Versatilità al top per questo modello dall’interno in farro bio. In una guida per scegliere il miglior cuscino nanna sicura, quello di Merrymama trova la sua giusta collocazione. Capiamo meglio come e perché.

 

Pro

Adattabilità: La struttura di cui è composto il cuscino, lavabile e sfoderabile completamente, può essere adattata nel corso del tempo. Un’opzione gradita a quei genitori che si sono trovati bene e desiderano sfruttare al meglio un supporto simpatico e, prima di tutto, funzionale.

Sicurezza: I materiali che compongono il tessuto sono testati per resistere agli acari. La pula di farro poi mantiene la traspirabilità su alti livelli, consentendo un riposo piacevole al piccolo con un equilibrio tra temperatura interna e zona della culla.

Comfort: Dai pareri degli utenti in rete, emerge con forza la comodità trasmessa da questo cuscino, specialmente nei momenti in cui la sicurezza per il bambino non cede a una forma poco adatta al riposo. Per la sua conformazione e le due ali laterali che abbracciano il piccolo, si parla di un oggetto che merita la giusta attenzione e ripaga l’investimento.

 

Contro

Velcro: Alcuni utenti hanno ritrovato nel velcro una zona poco comoda, che rischia di irritare la pelle delicata del piccolo se non viene coperta o avvolta in un tessuto morbido.

 

 

Jané 050203C01

 

La sicurezza dei propri figli viene sempre al primo posto, per questo nel caso il piccolo si agiti molto durante il sonno potrebbe essere ideale acquistare un buon cuscino nanna sicura. In questo caso ci troviamo davanti a un modello economico che non mancherà comunque di soddisfare tutti i genitori in erba.

Quelli che lo hanno acquistato sono rimasti soddisfatti dai risultati, il prodotto può essere utile specialmente per bambini molto agitati che nel sonno sbattono contro i bordi della culla o del lettino. Il materiale morbido e confortevole fa in modo che il piccolo si accoccoli dolcemente e si addormenti sentendosi protetto.

Può essere anche un modo per non far girare il piccolo sulla pancia, cosa che molti genitori temono per via di possibili asfissie. Il modello si adatta a bambini dai fino a sei mesi, quindi potrebbe non andare bene per quelli più grandicelli.

Non è il più economico della categoria, ma il cuscino Jané ha comunque soddisfatto quei genitori che vogliono proteggere il sonno di bambini particolarmente agitati. Vediamo di seguito pro e contro di questa scelta, con un link a fine articolo su dove acquistare.

 

Pro

Adattabile: La struttura del prodotto è stata progettata per consentire al piccolo di potersi spostare tranquillamente trovando ad accoglierlo una zona morbida sia a destra sia a sinistra. In questo modo anche i bimbi che di notte tendono a spostarsi possono dormire sereni e appoggiati a una superficie morbida.

Regolabile: Uno stretch consente di allungare e diminuire la distanza tra i due cuscini, seguendo anche le varie fasi di crescita del piccolo in un abbraccio mai invasivo.

Materiali resistenti: Dalle testimonianze di altri utenti emergono con chiarezza solidità e buona fattura del prodotto. La morbidezza non impedisce all’oggetto di essere traspirante il giusto, e la qualità del tessuto si mantiene tale anche dopo diversi utilizzi.

 

Contro

Uso limitato: Diversi genitori hanno sfruttato per poco tempo il prodotto e trascorsi i primi tre/quattro mesi di vita sono ricorsi ad altri rimedi.

 

 

Badabulle

Una delle preoccupazioni dei neogenitori è che il bambino, nei primi mesi di vita, possa avere problemi respiratori mentre dorme nella sua culla, in particolare se dovesse girarsi e finire a pancia in giù. Per ovviare a questo problema ci sono i cuscini nanna sicura come quello proposto da Badabulle che, grazie a una particolare struttura, garantiscono che il lattante mantenga la posizione supina. Come ci riesce? Grazie alla particolare struttura e alla presenza di due braccioli morbidi che limitano le possibilità di movimento del bebè senza però rischiare di fargli male o infastidirlo. Merito della forma stondata che trattiene il busto del bambino lasciandogli piena libertà di movimento di braccia e gambe.

Realizzato con tessuti morbidi e anallergici, il cuscino di Badabulle accoglie in modo confortevole i neonati, avvolgendoli come in un abbraccio che li fa sentire anche più sicuri e protetti. Il materassino è traspirante, scelta che permette un utilizzo del prodotto anche nei periodi più caldi perché non va a incrementare la sudorazione. Adatto per essere posizionato all’interno della culla o del lettino, il cuscino viene sfruttato da alcuni genitori anche nella carrozzina, in modo che il lattante non sia eccessivamente sballottato nel caso di una passeggiata su un terreno irregolare. Venduto a un prezzo economico, il prodotto merita di essere tenuto in considerazione, sapendo però che non potrà essere sfruttato molto a lungo perché, già dal terzo o quarto mese, rischia di diventare troppo piccolo.

 

 

Tineo Baby wedge – baby sleep

 

Come si può non mettere tra i cuscini nanna sicura migliori del 2018 un prodotto con un design così carino? A differenza di altri modelli, questo ha un tenero orsacchiotto che funge da cuscinetto e che potrà diventare il nuovo piccolo amico del bambino.

In questo modo dormirà sonni tranquilli abbracciando il peluche e i genitori potranno tirare sospiri di sollievo dato che il bambino non si girerà sulla pancia. È consigliato per bambini fino ai 3 mesi, ma può comunque essere utilizzato come peluche in seguito, quindi con un solo acquisto si potranno avere due oggetti utili per l’infanzia del proprio figlio.

Forse l’unico problema è che i piccoli troppo vivaci potrebbero cercare di staccare l’orso dal cuscino, vanificando così la sua funzione principale.

Il nuovo prodotto Tineo si distingue per il simpatico orsetto che forma uno dei due cuscini su cui il bambino si appoggia. Di seguito analizziamo più nel dettaglio le caratteristiche.

 

Pro

Design: Lo stile e la forma del cuscino richiamano la sagoma di un orsetto. In un solo prodotto si vanno a sommare due caratteristiche interessanti: gioco e supporto durante il riposino.

Morbidezza: In tanti confermano la tenuta del prodotto, a cui si accompagna una dose di morbidezza che non può che far piacere al giovanissimo ospite della culla. Il tessuto sostiene al meglio e non si segnalano problemi di calore e sudate eccessive.

Rapporto qualità/prezzo: A fronte della buona realizzazione e di una linea in cui da un lato si trova un cuscino morbido e dall’altro appare un tenero orsetto, il prodotto sembra racchiudere qualità che ben si equilibrano, con un giusto prezzo che fa il paio con la robustezza.

 

Contro

Orsetto: Il particolare cuscino dalla forma animale potrebbe attirare troppe attenzioni da parte dei bambini, con il rischio che venga rimosso a forza di tirare.

 

 

Tigex – 910820

 

Consigliamo questo modello di Tigex a chi non dispone di un budget molto alto e non sa quale cuscino nanna sicura comprare. Il materiale morbido fa in modo che il bambino possa dormire comodamente e schiacciare lunghi sonni, senza il rischio di girarsi.

Il design colorato con le mucche, magari non è proprio dei migliori ma si adatta comunque molto bene a un bimbo nei primi mesi di vita. Gli utenti sono rimasti soddisfatti dai risultati, anche se ci sono state non poche lamentele per l’apparente poca resistenza del prodotto che un bambino molto vivace potrebbe distruggere in poco tempo.

Inoltre sembra che il lavaggio possa essere un po’ complicato, non proprio il massimo per chi vuole altre difficoltà nella già provante vita da neo genitore. Diciamo che il prezzo è conveniente, ma meglio sapere a cosa si va incontro e non aspettarsi grande qualità.

Chi è in cerca di prezzi bassi e di un prodotto che possa contenere i movimenti dei primi mesi di vita di un bambino, troverà nel cuscino Tigex un valido aiuto per la notte. Scopriamo insieme cosa è lecito aspettarsi in sintesi.

 

Pro

Pratico: La presenza di fettucce con cui sistemare e modificare l’ampiezza dello spazio a disposizione del piccolo, consentono ai genitori un margine di praticità non indifferente, specialmente trascorsi i primi mesi di vita.

Morbido: La resa dei cuscini è ottima al tatto, una qualità apprezzata nel tempo anche dai bambini piccoli che si trovano a convivere per un certo periodo con il supporto. La ciniglia con cui è realizzato, non produce irritazioni, da quanto emerso nelle recensioni.

Avvolgente: Il cuscino più grande si colloca senza difficoltà sul lato, resistendo abbastanza agli attacchi notturni dei bambini. L’abbraccio che restituisce al bambino sembra funzionare e contenere al meglio anche i piccoli più vispi.

 

Contro

Lavaggio: Le modalità di pulizia dell’oggetto non sembrano così intuitive e pratiche. Diversi utenti hanno lamentato questa poca praticità tra i difetti principali di un oggetto, per il resto, di buona fattura.

 

 

Tuc Tuc Baobab Rullo anti-ribaltamento

 

Il modello in questione è leggermente più costoso rispetto ad altri ma il rivestimento in cotone lo rende morbidissimo e ideale per far dormire il bambino nel massimo comfort. È regolabile fino ai 26 cm, così si potrà usare anche con bambini più grandicelli ed evitare che si girino mentre dormono o si facciano male sbattendo contro i bordi della culla o del lettino.

La fantasia del cuscino con degli animaletti potrà piacere sia a maschietti sia a femminucce, stimolando la loro fantasia e facendoli addormentare tra dolci sogni.

L’unico neo del prodotto è che effettivamente sul mercato ci sono modelli della stessa qualità a un prezzo più basso, ma nel caso si cerchi qualcosa in cotone allora questo potrebbe essere il cuscino nanna sicuro giusto.

Il rivestimento in cotone ha fatto scalare al prodotto diverse posizioni in classifica, anche se il costo finale risulta più alto rispetto ad altri esemplari della categoria.

 

Pro

Disegni: La presenza di simpatici disegni colorati segnala la possibilità per l’oggetto di raccogliere trasversalmente i pareri positivi di maschietti e femminucce. Il rivestimento è lavabile e non presenta particolari problematiche o difficoltà una volta posizionato.

Ampio: La grandezza di 26 cm è una misura che ben si adatta a contenere piccoli bambini come pargoli più grandicelli. L’abbraccio e il supporto fornito dalle due zone morbide ai lati del piccolo, consentono poi di sistemarlo su un lato o scegliere la posizione a pancia in su.

In cotone: La scelta di un materiale come il cotone presenta diversi vantaggi. Dalla naturalità di un tessuto che rispetta la delicatezza della pelle dei piccoli, passando per la buona traspirabilità che non genera calore e crea fastidio al giovane ospite.

 

Contro

Costo: Il prezzo finale potrebbe risultare fuori misura per quanti pensano a un investimento minore per un prodotto del genere.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4.50 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.