Il miglior cuscino Ikea

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere Il miglior cuscino Ikea del 2024?

 

Il cuscino, oltre a rendere gradevoli e comode le ore passate sul divano è anche un oggetto di arredamento che viene scelto per dare un tocco di classe e di colore alla casa. I modelli Ikea sono tra i più apprezzati per le varianti di colore e fantasia che offrono.

 

 

Chi non ha uno store Ikea nelle vicinanze ma desidera acquistare uno dei tanti cuscini che l’azienda svedese propone può ora trovarli senza problemi anche su altri siti di e-commerce presenti sul web. Scegliere il cuscino giusto per la propria casa non sarà difficile visto la moltitudine di modelli che sono proposti.

Un buon cuscino deve prima di tutto essere comodo. CI si appoggia quando ci si siede sul divano di casa, e si passano liete ore a vedere la TV, ascoltando musica o leggendo un buon libro. Le sue dimensioni devono essere consone a quelle del divano in cui si penserà di utilizzarlo.

Il colore e la fantasia del cuscino sono altri elementi da tenere in considerazione quando si andrà a scegliere il migliore per la propria casa. C’è chi preferisce colori vivaci da abbinare a divani colorati e chi predilige colori tenui ma con fantasie ricercate per dare un tocco di classe a uno dei mobili più utilizzati in casa, ovvero l’immancabile divano. 

Il materiale con cui è prodotto il cuscino rivela spesso anche la sua qualità. La maggior parte di questi elementi d’arredo è realizzata in cotone, almeno per quanto riguarda la parte esterna. CI sono anche cuscini prodotti in materiali sintetici, di solito poco costosi, ma che hanno una serie di problematiche per cui si tende ad evitarli, visto che quelli di qualità superiore non hanno poi un prezzo così alto. 

Un buon cuscino deve poter essere lavato, direttamente in lavatrice, oppure deve essere un modello sfoderabile che permette dunque di togliere la parte superiore senza problemi, per poi lavarla seguendo le istruzioni che sono riportate sull’etichetta di tale fodera. 

 

 

Ikea Lungort Cuscino Lloreale Rosa Rami

 

Principale vantaggio

La fodera di questo cuscino è double-face ovvero secondo il lato che si sceglie di esporre si varia il suo design e di conseguenza l’impatto visivo quando viene messo sul divano che si è deciso di adornare.

 

Principale svantaggio

Il prezzo originale Ikea, per chi può recarsi in uno dei tanti negozi sparsi per l’Italia, è decisamente minore rispetto al costo di vendita dei vari siti di e-commerce che lo propongono sul web.

 

Verdetto: 9.7/10

Una scelta vincente in termini di qualità e piacevolezza della (anzi delle) fantasie. Peccato che il prezzo non sia così conveniente come nei negozi della catena svedese

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Cuscino d’altri tempi

La fodera per cuscino offerta da Ikea ricalca, come designo, un modello del XVIII secolo che ai giorni nostri è conservato al Musée de L’impression Sur Etoffes che si trova a Mulhouse in Francia. La versione proposta dall’azienda scandinava è in diversi colori, ma senza dubbio quella basata sul rosa è tra le più apprezzate dagli utenti.

Nonostante il disegno principale, che raffigura un motivo floreale con dei rami, sia stato creato molti anni fa è senza dubbio attuale per chi è alla ricerca di una federa molto sobria e dai colori tenui da abbinare a divani anche di pregio.

La federa ha una dimensione di 50×50 cm e quindi si adatta molto bene a cuscini di questa grandezza. La misura specificata è molto ricercata, essendo quella più utilizzata per i cuscini da divano. Volendo può andar bene anche per cuscini con dimensioni leggermente inferiori, ma come è noto chi cerca una fodera per questo oggetto di arredo preferisce acquistare quella dalle giuste misure.

Doppia faccia

La particolarità di questa federa per cuscini è il doppio disegno che offre, utilizzabile scegliendo quale lato esporre. Il primo, come detto, è un motivo floreale con dei rami, mentre il secondo sono fini linee verticali disposte su tutta l’ampiezza della fodera. 

Grazie a questa caratteristica si può quindi scegliere che design offrire ai propri cuscini, magari cambiandolo ogni qualvolta viene lavata la fodera, o in base agli ospiti che vengono a far visita. Il colore principale è il rosa che ben si adatta con diversi divani dai colori più svariati ma comunque tenui. 

La fodera per cuscini proposta da Ikea si può tranquillamente lavare in lavatrice a caldo a ciclo continuo a una temperatura massima di 40°. L’unica accortezza da tenere presente è di quella di chiudere la zip che serve per bloccare la federa quando si inserisce sul cuscino. Ikea sconsiglia di inserire la federa in una asciugatrice

 

100% cotone riciclabile

La federa è prodotta con cotone al 100% che può essere o di tipo riciclato o coltivato utilizzando poco acqua, ma anche senza fertilizzanti e pesticidi. Una volta che la fodera si dovesse rompere o usurare è bene sapere che questo tipo di cotone si può riciclare.

La federa per cuscini Ikea è molto apprezzata dagli utenti per qualità e disegno, tanto che qualcuno si lamenta del fatto che venga proposta solo nella dimensione 50×50 centimetri e non in misure più piccole o più grandi per ricoprire cuscini con formati diversi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status