La migliore scopa a vapore H2O

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere la migliore scope a vapore H2O del 2024?

 

È opportuno prestare grande attenzione all’igienizzazione degli ambienti domestici per renderli il più possibile sicuri per tutti quelli che li vivono, compresi i piccolissimi che tendono ad “assaggiare” tutto quello che li circonda. Per semplificare le operazioni di pulizia e cura della casa, la scelta del giusto strumento è fondamentale: una scopa a vapore può essere la soluzione giusta perché vengono eliminati praticamente tutti i germi e i batteri senza usare detersivi o agenti chimici.

1.2 Mediashopping H2O Plus

In questa pagina ci occuperemo di quella che per noi è la migliore scopa a vapore H2O del 2024. Si stima che il vapore sia in grado di eliminare il 99,99% dei batteri normalmente presenti negli ambienti che ci circondano. Questo sistema è sfruttato in diversi ambiti: oltre che in quello domestico, anche in quello ospedaliero o nell’industria alimentare. In casa il vapore è un antico alleato per rendere sterili gli oggetti destinati ai neonati o alle persone particolarmente sensibili.

Mediashopping è un brand di commercio on line e televisivo che è legato a Mediaset, diciamo che ne è la divisione commerciale. E quindi ha con sé tutta l’esperienza del gruppo Fininvest della famiglia Berlusconi, uno dei colossi della comunicazione e dell’industria italiana. Si tratta di prodotti pensati per soddisfare l’utenza media e coperti sempre dalla garanzia con la formula di soddisfatti o rimborsati: una rassicurazione in più nel caso il prodotto non rispetti le caratteristiche immaginate, dato che spesso si tratta di articoli non disponibili nei negozi e quindi che non si possono “toccare con mano”. Negli ultimi anni Mediashopping ha portato il suo business a livelli molto alti con un canale televisivo dedicato e una grande offerta di prodotti per soddisfare i bisogni più disparati.

 

 

Mediashopping H2O X5 Plus

 

1.1 Mediashopping H2O Plus

Principale vantaggio

Sono inclusi anche accessori extra per le pulizie di specifiche aree della casa, oltre ai classici pavimenti. Quindi è possibile sganciare l’erogatore del vapore per raggiungere i vetri e pulirli direttamente con un solo accessorio.

 

Principale svantaggio

La capacità della tanica è molto ridotta, quindi non è in grado di supportare le grandi manovre delle pulizie stagionali. Si tratta di un attrezzo pensato per sveltire le pulizie rapide e quotidiane.

 

Verdetto: 9.8/10

Pratica, maneggevole e molto semplice da usare, è disegnata per raggiungere anche gli angoli più difficili. Velocemente va a temperatura di funzionamento e si ricarica in poco tempo senza dover aspettare che la caldaia si raffreddi. Il prezzo allettante è la ciliegina sulla torta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Il piacere di lavare senza detersivi

Il bello del vapore è che consente di portare grande igiene in casa rimuovendo i batteri senza l’uso di agenti chimici, che tendono a lasciare residui forse altrettanto dannosi. Una scopa a vapore si caratterizza per la capacità di emettere un getto costante che ammorbidisce lo sporco e consente al panno in microfibra alla base di rimuovere la sporcizia.

Esattamente così lavora la scopa a vapore proposta da Mediashopping: la H2O offre un’emissione costante di vapore, la cui intensità è regolabile in base alla superficie su cui agire. Ha inoltre capacità deodoranti, dato che i batteri sono la causa prima dell’emissione di odori e con questa scopa vengono neutralizzati. È pensata per ravvivare i tessuti e agire sui tappeti sfruttando l’accessorio specifico che consente alla scopa di scorrere su tappeti e moquette.

1.3 Mediashopping H2O Plus

 

Qualità della scopa

La scopa ha un costo contenuto e una garanzia europea di due anni che copre il prodotto e prevede il reso o la sostituzione dell’articolo se questo non rispecchia le caratteristiche attese.

Pesa poco, 2,3 chili, e ha un cavo lungo 6 metri che permette di muoversi agevolmente anche tra una stanza e l’altra. Il vapore è pronto in pochi secondi e il flusso esce costante e senza sgocciolare: una gran comodità perché consente di mettersi subito al lavoro per completare le pulizie quotidiane. È una scopa robusta, che si utilizza facilmente, maneggevole e completamente adattabile a qualsiasi tipo di pavimento.

Bello il design moderno ed ergonomico che permette di impugnare la scopa con la massima sicurezza e tranquillità, il peso è ben distribuito e non ci si stanca a manovrarla lungo tutta la casa spostandola dai pavimenti alle superfici, passando dalla tappezzeria alle tende e i vetri delle finestre.

 

Pulire in maniera “pulita”

La vera rivoluzione del vapore è quella di potere portare igiene senza l’uso di sostanze potenzialmente irritanti come i detersivi chimici. Questo risultato porta benefici in casa, i bambini piccoli sono liberi di toccare, assaggiare, leccare, quello che li circonda senza timori, ma anche l’ambiente ci guadagna. Abbiamo imparato a nostre spese che l’uso di determinati prodotti chimici impoverisce e inquina l’ambiente, sia in fase di produzione dei detersivi che del loro smaltimento attraverso gli scarichi fognari.

Oggi questo tipo di pulizia si propone di semplificare le operazioni di manutenzione della casa, ma anche di dimostrare grande attenzione nei confronti di ciò che ci circonda e che rappresenta il futuro dei nostri figli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Scopa vapore Hotpoint

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

3 COMMENTI

Giannina Giansante

December 6, 2019 at 8:16 am

si può usare per pulire in verticale le piastrelle dei bagni? grazie

Risposta
BuonoedEconomico

December 9, 2019 at 7:37 pm

Salve Giannina,

la scopa a vapore H2O è progettata per pulire le sole superfici orizzontali (il pavimento). Sollevandola da terra e mettendola in posizione orizzontale (o quasi), per pulire in verticale le piastrelle del bagno, avresti comunque del vapore in uscita, ma anche una perdita d’acqua dalla caldaia. Risulterebbe inoltre molto scomoda da utilizzare. Esistono modelli predisposti a questo genere di utilizzo, come il versatile Black+Decker FSMH1321J

Saluti

Risposta
Leonardo Cannata

April 20, 2019 at 8:58 am

io dopo 3 anni che penso l’ho utilizzata 30 volte e dopo un’anno che non l’ho utilizzata non funziona piu. Peccato era ottima per tutto, ma vedo che e’ delicata come scopa.

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status