I 5 Migliori Mocio per Pavimenti del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Mocio per pavimenti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni 

 

Per pulire a fondo e con minor fatica i pavimenti di casa, molte persone scelgono di utilizzare un mocio in alternativa al vecchio sistema con straccio, spazzolone e abbondante olio di gomito. A dispetto di quanto si possa pensare, scegliere il prodotto giusto non è così semplice e immediato, poiché in commercio c’è una tale varietà di modelli, marche e accessori che anche la più esperta delle massaie potrebbe avere un attimo di sbandamento. Per rendervi le cose più semplici, qui di seguito trovate le nostre recensioni sui migliori mop del momento, a cominciare dal Vileda Revolution Turbo, dotato di manico estensibile e sistema di strizzatura a centrifuga attivabile tramite pedale. Subito dopo troviamo l’Orlandi DOR442, con ben 500 frange in microfibra che rispettano qualsiasi tipo di superficie mentre la lavano.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior mocio per pavimenti?

 

Il mocio per pavimenti è un metodo preferito da molte casalinghe per la pulizia della casa. Se non avete dimestichezza con questo prodotto, può risultare difficile trovare quello giusto. A questo scopo nasce la nostra guida, che vuole aiutarvi a individuare quello più conveniente per voi. Confrontate i prezzi dei modelli proposti nella classifica più in basso, così da dare un occhio anche al risparmio.

Le diverse tipologie

I modelli che troverete sul mercato avranno tutti più o meno la stessa struttura: un secchio dotato di uno scompartimento per l’acqua e uno per strizzare il mocio, che si troverà alla fine di un bastone. Il vantaggio di un metodo del genere sta nell’evitare di usare le mani, che andrebbero a contatto con l’acqua sporca.

Posto questo elemento come fondante, c’è la possibilità di selezionare un modello che abbia qualche caratteristica in più. Quello preferito da molti è il rotomop, ovvero lo strizzaggio rotante che si attiva automaticamente oppure premendo un pulsante con il piede, che alleggerisce ancora di più il compito di pulire la casa.

Se questo modello ha un prezzo abbastanza alto rispetto ad altri, non dovrete invece spendere nulla in più per un mocio con bastone telescopico, così da essere facilmente utilizzabile da persone di ogni altezza.

Importante anche la testa snodabile a 360 gradi, che è l’unico elemento in grado di farvi raggiungere anche gli angoli più nascosti, così da avere ancora maggiore pulizia.

 

Materiali e capacità

Tenere conto delle recensioni di altri utenti può essere un punto importante che influenzi la vostra decisione in merito al modello scelto. Le loro opinioni saranno fondamentali per stabilire se il materiale usato per le frange è valido: meglio la microfibra, che unisce alla resistenza anche la delicatezza sulle superfici.

Esistono anche dei moci con parti finali in 3D, in grado di raccogliere meglio briciole e capelli che possono essere sfuggiti all’aspirapolvere. Bisogna poi considerare la capienza del secchio, in base alla grandezza dello spazio da pulire.

Uno che può contenere tra i 10 e i 15 litri d’acqua vi garantisce maggiore autonomia, anche se è più pesante da sollevare. Ecco perché, in casi del genere, è preferibile optare per la presenza di ruote alla base, che aiutino a portare il secchio da una stanza all’altra senza fatica.

Il manico, abbiamo già detto, è da preferire estensibile, ma anche un modello divisibile sarà da considerare in mancanza di spazio nel quale riporlo. Non sarete così costretti a sacrificare altri utensili per la pulizia della vostra casa.

I pavimenti

La migliore marca è sicuramente quella che rispetta i materiali che compongono i vostri pavimenti. Deve andare bene per il marmo come per le piastrelle, in cucina o in bagno, ma, in ogni caso, è necessario strizzarlo bene quando si vuole passare il parquet.

Provvedete al lavaggio del mocio anche in lavatrice, così da conservarlo più a lungo e in buone condizioni, oltre a risparmiare sull’acquisto di una nuova testina troppo in fretta.

Se mentre passate il mocio notate macchie di muffa, vi ci vuole un potente antimuffa: nel caso, date un’occhiata alle nostre recensioni.

 

 I 5 migliori mocio per pavimenti – Classifica 2024

 

Di seguito potete trovare i cinque modelli più interessanti tra quelli presenti sul web. analizzate le loro caratteristiche se non sapete come scegliere un buon mocio per pavimenti.

 

1. Vileda Revolution Turbo 163870 Sistema Lavapavimenti Con Centrifuga

Principale vantaggio

Il Vileda Revolution Turbo è un innovativo sistema lavapavimenti composto da un secchio con centrifuga a pedale per la strizzatura del mop e un manico telescopico che si adatta alla statura dell’utilizzatore e riduce al minimo l’ingombro del mocio quando viene riposto al termine delle pulizie.

 

Principale svantaggio

L’unica pecca è che il secchio non dispone di ruote, costringendo chi lo utilizza a sollevarlo continuamente per spostarlo da una stanza all’altra.

 

Verdetto 9.7/10

La testa piatta e rettangolare permette di raggiungere facilmente le zone sotto i mobili e gli angoli più nascosti della casa, mettendo a disposizione un panno in microfibra rimovibile e lavabile in lavatrice, che assorbe lo sporco e sgrassa a fondo qualsiasi tipo di superficie, incluse quelle più delicate come marmo, parquet, ceramica e laminato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pavimenti puliti senza fatica

Il nostro primo consiglio su quale mocio per pavimenti comprare è dedicato a chi vuole rendere le pulizie quotidiane più pratiche, veloci e meno faticose, raggiungendo il massimo risultato con il minimo sforzo.

Oltre a rientrare tra le offerte più valide messe a disposizione dal noto marchio Vileda, il nuovo sistema lavapavimenti Revolution Turbo trasforma totalmente il concetto di pulizia, permettendo di strizzare il panno in microfibra tramite il pratico meccanismo di strizzatura a pedale che scarica l’acqua sporca nel secchio.

Grazie a questo sistema si potrà anche decidere il grado di umidità del mocio, lasciandolo più bagnato o più asciutto a seconda del tipo di pavimento da pulire e della quantità di sporco da rimuovere.

In questo modo, non solo eviterete il contatto diretto con lo sporco, ma potrete anche dire addio al mal di schiena perché non sarete più costretti a chinarvi per strizzare il panno tra una passata e l’altra.

Manico telescopico

Un’altra interessante caratteristica di questo mocio per pavimenti è la dotazione di un manico telescopico che può essere esteso da 55 a 130 cm per adattarlo alla propria statura.

Questa peculiarità, oltre a consentire anche alle persone più alte di lavare i pavimenti in modo comodo e con maggiore efficienza, riduce al minimo l’ingombro del mocio quando bisogna di metterlo via, permettendo di riporlo anche dietro una porta o in un armadio portascope già particolarmente affollato senza occupare uno spazio eccessivo.

 

Secchio a prova di schizzi

Come già anticipato, l’unica pecca del sistema lavapavimenti Revolution Turbo di Vileda è l’assenza di ruote che avrebbero agevolato il trasporto del secchio da una stanza all’altra quando è pieno.

Tuttavia, è presente un comodo manico ergonomico piuttosto resistente e una pratica cornice paraspruzzi che impedisce la fuoriuscita degli schizzi d’acqua, in modo che non si disperdano sul pavimento o sui vestiti quando la centrifuga ruota velocemente. 

 

Fiocco in microfibra

Secondo i pareri degli acquirenti che lo hanno preferito ad altri moci rotanti venduti online, il Vileda Revolution Turbo si è dimostrato efficace anche contro le macchie più ostinate e le incrostazioni difficili grazie al panno in microfibra 2in1 che assorbe lo sporco e sgrassa a fondo qualsiasi superficie, comprese quelle più delicate come marmo e parquet.

La testa rettangolare, inoltre, riesce a raggiungere anche gli angoli più angusti della casa ed è dotata di un pratico snodo centrale che permette di pulire anche sotto i mobili più bassi senza doversi piegare di continuo.

Una volta terminate le pulizie, basterà rimuovere il panno dalla piastra e inserirlo in lavatrice per lavarlo a una temperatura massima di 60°C e farlo tornare come nuovo, così da non essere costretti a sostituirlo dopo pochi utilizzi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Rotomop DOR442 Scopa con Secchio di Tergipavimento

 

Quello di Orlandi è uno degli articoli più venduti del web per il suo valido rapporto tra qualità e prezzo. Il suo kit è infatti abbastanza economico, in comparazione con altri in commercio, e dotato di facilitazioni molto appetibili per gli utenti.

Il secchio, innanzitutto, è dotato di una maniglia che aiuta a trasportarlo da una stanza a un’altra. Alla base è presente un pedale da premere, così da avviare il sistema che strizzerà il mocio ed eliminerà l’acqua in eccesso.

La testa è rotante a 360 gradi e riesce a raggiungere anche i mobili molto bassi, così da non farvi tralasciare neppure un angolo di casa. La presenza di più di 500 frange in microfibra coopera a questo scopo, rispettando allo stesso tempo ogni tipo di pavimento.

Nonostante il generale gradimento degli utenti, non possiamo però annoverarlo tra i migliori mocio per pavimenti del 2024 perché non sono pochi coloro che non si dicono soddisfatti della capacità di strizzare, tanto che il prodotto tende a gocciolare.

Se state cercando il modello più economico, probabilmente il mocio di Orlandi fa al caso vostro. Volete vedere più da vicino quali sono i suoi pregi e difetti? Leggete qui l’analisi che ne abbiamo fatto.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Questo mocio è caratterizzato da un costo concorrenziale, specialmente in rapporto alle facilitazioni fornite dalla sua struttura.

Maniglia:

Grazie alla sua presenza sarà facile sollevare il secchio e trasportarlo da una stanza all’altra.

Pedale:

Quello posto alla base aiuta a strizzare il mocio, senza dover ricorrere alla forza delle braccia, così da non bagnare le mani.

Testa:

La sua capacità di ruotare a 360 gradi gli permette di raggiungere anche gli angoli più nascosti, per una pulizia più approfondita.

Frange:

Ce ne sono ben 500, che catturano tutto lo sporco e allo stesso tempo rispettano la superficie, perché in morbida microfibra.

Contro
Funzionalità:

Non tutti gli utenti si dicono soddisfatti della capacità di strizzare del secchio, in quanto il mocio risulta molto spesso gocciolante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Bellababy Spray Mop Lavapavimenti Pavimenti

 

Al terzo posto della nostra classifica relativa al miglior mocio per pavimenti, si colloca un prodotto che ha il pregio di essere ben accessoriato e disponibile a prezzi bassi.

Lo Spray Mop della ditta Bellababy è estremamente versatile, infatti è adatto su qualsiasi tipo di pavimento, dal parquet in legno fino alle mattonelle in ceramica, inoltre è particolarmente adatto come mocio per pavimenti ruvidi. Integra anche un contenitore per l’acqua, che può essere nebulizzata sul pavimento grazie all’apposita leva situata nell’impugnatura. Un altro particolare molto apprezzato dagli acquirenti è la dimensione della testa e lo snodo che la unisce al manico, che permette di ruotarla di 360° facilitando notevolmente il passaggio sotto i mobili bassi e negli angoli.

Lo Spray Mop è fornito già con un cuscinetto in microfibra ed è dotato di tre cuscinetti aggiuntivi di ricambio; i cuscinetti si possono lavare in lavatrice, quindi hanno una durata elevata.

Pro
Nebulizzatore integrato:

Lo Spray Mop si distingue soprattutto per la presenza di un contenitore per l'acqua che permette di spruzzarla direttamente sul pavimento, in modo da facilitare la pulizia.

Testa:

Le dimensioni della testa del mocio sono più grandi rispetto alla media, cosa che gli permette di coprire un'area maggiore e quindi velocizzare le operazioni di pulizia. Lo snodo a 360°, inoltre, permette di orientare la testa e il manico in qualsiasi posizione.

Ricambi:

La confezione include un panno in microfibra già montato sulla testa del mocio e tre panni di ricambio, che essendo lavabili garantiscono una lunga durata.

Contro
Manico:

Nonostante sia regolabile, il manico del mocio Spray Mop è decisamente corto e risulta scomodo da usare per persone di statura superiore ai 165-170 centimetri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. EasyGleam Set Mocio Lavapavimenti e Secchio

 

Volete sapere dove acquistare un mocio per pavimenti completo di secchio? Eccolo qui: il set EasyGleam è costituito da un moderno mocio lavapavimenti, un secchio a doppia vaschetta e quattro panni in microfibra, uno già montato sul mocio e tre di ricambio.

Il mocio EasyGleam è semplice ma funzionale, la testa ha una discreta ampiezza ed è collegata a un manico in acciaio di lunghezza regolabile; lo snodo è normale, quindi il manico non è inclinabile a 360° come accade per alcuni modelli prodotti dalle ditte concorrenti. Il secchio è diviso in due parti, una vaschetta per contenere l’acqua e un’altra dove è collocato il meccanismo di strizzatura.

I panni in microfibra sono adatti per pulire qualsiasi tipo di superficie senza rovinarla, in quanto non sono abrasivi; inoltre possono essere riutilizzati, basta lavarli a mano in acqua tiepida, oppure in lavatrice a 30 gradi.

Pro
Secchio:

A differenza di altri prodotti simili, il mocio EasyGleam è dotato anche del secchio con vaschetta per l'acqua e meccanismo di strizzatura del panno.

Panni di ricambio:

Oltre al panno già montato sulla testa del mocio, sono inclusi altri tre panni in microfibra di ricambio; i panni sono morbidi e non rovinano le superfici, inoltre durano a lungo perché sono lavabili e riutilizzabili.

Versatile:

Il mocio EasyGleam è adatto a tutti i tipi di superfici, infatti va bene per lavare i pavimenti in ceramica, il parquet in legno, i vetri delle finestre e anche le pareti rivestite con le piastrelle.

Contro
Costoso:

L'unica pecca è il prezzo, decisamente più alto rispetto alla media standard. È possibile trovare prodotti analoghi, a volte anche migliori, a prezzi più bassi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Mr.Siga Professionale Mop in Microfibra con Maniglia in Acciaio

 

Chi ha la necessità di un mocio professionale sarà attratto da quello di Mr.Siga, pensato proprio per chi vuole ottenere risultati migliori. Il suo punto di forza, secondo gli utenti che l’hanno acquistato, è la qualità dei panni inclusi nella confezione, in numero di tre, che ha la doppia funzione di lavare se bagnato e di raccogliere la polvere quando è asciutto.

Potrete quindi utilizzarlo al posto dell’aspirapolvere quando non c’è troppo sporco da eliminare. Il fissaggio alla base è semplice e intuitivo e il fatto che sia girevole a 360 gradi ne consente un impiego più intelligente, in ogni angolo di casa.

La qualità alta dei materiali utilizzati rende ancora più appetibile il costo, che risulta basso in rapporto alla durevolezza delle sue componenti. Peccato che il manico appaia abbastanza faticoso da gestire da parte di chi non ha molta forza nelle braccia.

Esaminiamo di nuovo tutti gli aspetti positivi e negativi di questo articolo di Mr.Siga.

Pro
Panni:

La specialità di questo prodotto è la qualità dei suoi panni, ben tre inclusi nella confezione. Infatti sono versatili, perché raccolgono la polvere quando sono asciutti, mentre da bagnati lavano il pavimento.

Girevole:

La base girevole a 360 gradi permette di raggiungere gli angoli più nascosti e riesce così a pulire più a fondo la casa.

Rapporto qualità/prezzo:

Vista la qualità dei materiali e la loro resistenza, il prezzo di vendita risulta abbastanza economico e alla portata di tutti.

Contro
Manico:

Il manico è abbastanza ostico da gestire, se chi lo impugna non è particolarmente forzuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Come utilizzare un mocio per pavimenti

 

Per pulire casa con rapidità ed efficacia, fate affidamento su un buon detergente, profumato e sgrassante, e su un ottimo strumento, diffuso tutte le abitazioni: il mocio per pavimenti. L’acquisto di un prodotto di qualità vi farà risparmiare tempo e fatica, oltre che denaro, perché potrete provvedere alla sostituzione con minor frequenza. Sceglietelo con cura tenendo a mente le informazioni descritte in questa guida.

Caratteristiche

Il mocio per pavimenti può disporre di un bastone telescopico che potrete allungare o ridurre a seconda delle esigenze: estendetelo per raggiungere le superfici coperte dai mobili più ingombranti e riducetelo quando volete riporlo in ripostiglio.

Tale combinazione strizza l’occhiolino anche a persone di diversa altezza, le quali maneggerebbero con difficoltà un bastone troppo lungo o corto.

La testa del mocio può avere varie forme: rotonda, quadrata, rettangolare o triangolare e ognuna si adatta in modo diverso alle superfici da pulire. Tuttavia, la triangolare riesce a rispondere meglio all’esigenza di praticità, perché raggiunge senza difficoltà di angoli più stretti. Ancora meglio se la testa è snodabile a 360° e lavabile in lavatrice, per uno strumento sempre igienizzato che allungherà i tempi tra una sostituzione e l’altra.

Le nappine del mocio sono perfette se realizzate in microfibra, perché vi consentono di assorbire tutta l’acqua in eccesso e ritornano come nuove dopo averle strizzate. Ultimamente sono state messe in vendita anche delle frange in 3D che, grazie alla struttura in rilievo, riescono a catturare più peli e capelli, garantendo il massimo della pulizia.

Dimensioni

Il mocio è quasi sempre accompagnato da un secchio, quindi verificate che l’unione dei due accessori non sia troppo ingombrante. Se il bastone è telescopico, come descritto in precedenza, è già un grande aiuto, perché potrete regolarne l’altezza in base alla stanza in cui lo volete riporre. Controllate le dimensioni del secchio che utilizzerete, perché la compattezza sarà un valore aggiunto.

Ricordate che non serve che sia troppo capiente perché non dovrà contenere più acqua del necessario, altrimenti sarà difficile spostarlo dentro casa. Inoltre, i secchi più moderni offrono una funzione estremamente comoda e pratica, molto apprezzata dagli acquirenti: stiamo parlando della centrifuga, ossia la possibilità di strizzare (a pedale o manualmente, per chi ha problemi di equilibrio) le frange del mocio attraverso un cestello rotante.

Realizzato in plastica o alluminio, facilita la rimozione dell’acqua in eccesso e ripristina lo stato originale delle frange, con cui potrete immediatamente continuare l’asciugatura senza lasciare aloni o gocce sparse. In genere, i secchi dotati di centrifuga dispongono di un bordo progettato appositamente che impedisce che gli schizzi di acqua compromettano il lavoro di asciugatura appena terminato.

 

 

 

Domande Frequenti

 

Come pulire le tapparelle con il mocio?

L’utilizzo del mocio per lavare i pavimenti nelle nostre abitazioni è ormai diventato di uso comune. In realtà l’utilizzo del mocio non si limita solo a questo: può essere utile anche per pulire al di sopra degli armadi o stipiti in cucina. 

Una delle domande frequenti posta dagli utenti è come pulire le tapparelle senza rovinarle: in questo il mocio può essere una valida alternativa grazie alla sua morbidezza e versatilità. È molto semplice, innanzitutto è possibile pulire sia tapparelle in alluminio leggero, sia quelle rigide: l’importante è utilizzare alcuni semplici accorgimenti per non rovinarle. 

Il metodo migliore è quello di sfruttare prodotti naturali come l’aceto, in caso di sporco più leggero, o in combinazione con il bicarbonato, per i lati esposti all’esterno o incrostazioni più difficili.

Dopo aver fatto ciò, con un altro mocio pulito ci assicureremo di asciugare per bene per evitare macchie e aloni. Se disponete di tapparelle in legno, dopo l’asciugatura è consigliabile utilizzare anche un olio per renderle lucide e più resistenti agli agenti atmosferici.

 

Come lavare il mocio?

Per fare in modo che il mocio abbia una vita più lunga e mantenga la sua morbidezza per più tempo, è possibile lavarlo in modi diversi. La cosa fondamentale, che gli garantisce una durata maggiore, è ricordarsi di sciacquarlo sempre con acqua pulita dopo ogni utilizzo. 

Per preservarne la morbidezza, è possibile immergerlo in acqua tiepida e aceto per qualche ora. Dopo di che, sciacquarlo per bene e, se possibile, lasciarlo asciugare all’aria. Quando questo passaggio non basta, perché magari abbiamo utilizzato il nostro mocio per pulire zone con molte incrostazioni, è possibile lavarlo in lavatrice. 

L’importante è non eccedere con questo tipo di lavaggio, poiché la forza centrifuga tende a seccarne le fibre.

 

Chi ha inventato il mocio?

Il termine mocio deriva dall’italianizzazione della parola spagnola mocho. Fu inventato dall’americano Eddy Key, chelo brevettò nel 1837. Successivamente, fu modernizzato dallo spagnolo Manuel Jalòn Corominas nel 1956. 

L’idea venne fuori basandosi sulle radazze, scope dotate di un manico snodabile e di frange di canapa o di cotone poste all’estremità della stessa, con cui i marinai erano soliti pulire i ponti delle navi, molto spesso sporchi di pece o di catrame.

 

Come si smonta il mocio autostrizzante?

Il mocio autostrizzante è di sicuro tra le migliori invenzioni tra queste tipologie di prodotti per lavare: grazie a un pedale posto al lato del secchio è possibile ridurre al minimo la fatica,  poiché premendolo attiverà automaticamente una centrifuga che toglierà tutta l’acqua in eccesso, presente nelle setole del mocio.

Se avete bisogno di cambiare la testa del mocio per lavarlo o per inserire un nuovo ricambio, basterà sollevare con un coltello, un paio di forbici o un cacciavite, posizionandolo tra la testa del mocio e la parte in plastica sovrastante le setole. Con una leggera pressione si staccherà e potrete proseguire nelle faccende domestiche.

 

Come montare il mocio Vileda?

Il sistema di montaggio del mocio Vileda è molto semplice. Viene venduto in una confezione contenente il secchio munito di pedale e parte strizzante in plastica già agganciati, una testa con le setole del mocio già incluse e un manico telescopico. 

L’unica cosa che dovrete fare sarà agganciare la testa al manico, inserendola all’estremità tramite l’apposito foro filettato, che troverete nella parte superiore. Una volta inserito, basterà avvitare il manico fino alla fine delle scanalature. A questo punto sarà pronto per l’utilizzo.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Pamela

June 25, 2020 at 5:25 am

Buongiorno.

io ho il lava pavimenti della Folletto e sto cercando un sistema per pulire gli angoli e sotto i mobili bassi.

sono orientata su questi due prodotti:

Mr. Siga

https://www.amazon.it/Professional-Microfiber-Included-Refills-Scrubber/dp/B01E40877Y

Vileda Revolution

https://www.amazon.it/gp/product/B07YV7NWDY/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Se ho capito bene, il primo non ha il secchio, ma c’è più flessibilità nel trovare i ricambi. Il vileda Revolution, invece, può avere secchio con pedale, ma non c’è la possibilità di acquistare più stracci o ricambi. Esatto?

Gli stracci di entrambi i prodotti si possono lavare in lavatrice? Si possono usare anche da asciutti per la polvere?

per quanto riguarda le dimensioni, quale dei due è più adatto per la funzione che voglio io? Dovendo fare solo gli angoli e gli spazi piccoli, non mi serve che sia molto grande.

Ci sono aspetti che non ho considerato?

Un terzo prodotto?

Non ho considerato i prodotti con le frange, perché non mi sembrano adatti al mio scopo.

grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

June 25, 2020 at 8:23 pm

Salve Pamela,

sono corrette le tue osservazioni: Mr Siga non ha il secchio mentre il Vileda può avere il secchio con pedale. È difficile trovare i ricambi del Vileda? Dai un’occhiata qui: https://www.amazon.it/s?k=ricambi+Vileda+Revolution&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_2 o qui: https://www.vileda.it/search/?text=revolution

Sì, i panni si possono lavare in lavatrice e da asciutti sì, possono rimuovere la polvere perché sono entrambi in microfibra, un materiale particolarmente adatto a questo scopo.

Per quanto riguarda le dimensioni, purtroppo non ti possiamo aiutare…

Qual è il migliore? Le persone che li hanno usati si sono trovate benissimo con entrambi, nella stragrande maggioranza dei casi. Naturalmente il Vileda (nella versione Turbo con centrifuga e pedale o nell’altra con strizzatore e piastra) è più completo. Entrambi hanno i manici telescopici. A volte mentre si passa il mocio questi manici tendono ad allentarsi e cadere: da questo punto di vista registriamo qualche lamentela in più nel caso di Mr Siga.

Saluti

Team BeE

Risposta
VITTORIA MALGERI

March 28, 2020 at 7:46 pm

Salve. Perché il mocio, nonostante la strizzatura con il pedale, resta abbastanza gocciolante e pertanto la seconda passata non è mai ottimale? Ci vuole un bel pò prima che il pavimento si asciughi.C’é forse un metodo particolare per strizzarlo bene? Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

March 30, 2020 at 7:24 pm

Salve Vittoria,

a quale modello ti riferisci, in particolare?

Saluti

team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status