fbpx

Il miglior interfono per moto Bluetooth

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

Interfoni per moto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Gli interfono per moto sono di due tipi: quelli a filo costano poco, non impattano sull’aerodinamica del casco e non hanno il problema della batteria. Quelli Bluetooth sono molto più comodi perché non c’è un collegamento fisico tra pilota e passeggero, che quindi è più libero nei movimenti, e permettono di comunicare con gli altri motociclisti del gruppo. Non mancano comunque modelli validi a basso costo, come quelli che ti suggeriamo di valutare in questa pagina. Excelvan WE-12 è molto apprezzato per lo straordinario rapporto qualità/prezzo; ha una portata massima di ben 1.200 metri e permette la comunicazione tra sei motociclisti. Veetop 799491266551 può essere acquistato singolarmente o in coppia e consente di collegare tre dispositivi. Entrambi hanno un’autonomia in conversazione di circa otto ore.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori interfoni per moto Bluetooth del 2019?

 

Quando con gli amici si va a fare una gita fuori porta con la propria due ruote è importante poter comunicare con tutti i motociclisti del gruppo. Per fare questo serve solo un buon interfono per moto Bluetooth: scopri quali sono quelli più apprezzati quest’anno.

Chi ama farsi un giro nei week-end con la propria moto, non da solo, ma bensì con un gruppo di amici, potrebbe avere la necessità di parlare con loro, per decidere la strada migliore da percorrere o solo per sapere se la moto non dà problemi e così via. Questa pratica, se si è alla guida, ovviamente non è consentita tramite una classica chiamata col cellulare, pena sospensione immediata della patente e multa salata in arrivo.

Ma c’è un dispositivo appositamente pensato per tenersi in contatto con tutti i motociclisti del gruppo, in maniera sicura, e a scanso di problemi con la polizia stradale: si tratta dell’interfono per moto che utilizza la connessione Bluetooth per poter comunicare con altri modelli di altri motociclisti o col passeggero senza essere collegati da un filo.

Oltre a questo, gli interfoni Bluetooth consentono di rispondere a chiamate in arrivo sul cellulare o di ascoltare le indicazioni vocali della funzione GPS e, non ultimo, di sentire la musica preferita.

Nella scelta dell’interfono Bluetooth che fa al caso tuo devi considerare alcune cose. La prima è la distanza massima con cui si può interagire con gli altri motociclisti, e la velocità massima che si può raggiungere senza perdere il segnale. Altro dato da soppesare è la durata della batteria, perché se si fanno lunghi viaggi non sarebbe ideale che questa si scarichi, magari proprio quando si ha bisogno di parlare con gli altri membri del gruppo per qualche emergenza.

Da valutare anche il numero massimo di altri interfoni con cui è possibile comunicare, e la versione Bluetooth supportata: ottima la 4.2. Vediamo adesso quelli che per noi sono i migliori interfono Bluetooth del 2019 a basso costo.

 

Prodotti raccomandati

 

Excelvan WE-12

 

Consente di parlare con altri motociclisti che distano fino a 1.200 metri, oltre a poter ascoltare la musica o rispondere alle chiamate da uno smartphone associato. Permette anche di ricevere via audio le informazioni vocali di un navigatore GPS dotato di tecnologia Bluetooth o quelle fornite dal proprio smartphone. Il chip inserito è di tipo 3.0 che, a quanto pare viste le recensioni degli utenti, è di buona qualità.

I motociclisti che lo stanno utilizzando affermano che non ci sono problemi di ricezione fino ad una velocità massima di 120 km/h. Anche l’installazione sul casco risulta agevole e senza problemi, mentre piace la durata della batteria, che arriva a ben 3 ore in conversazione.

Da notare che nella confezione vengono proposti due interfoni, mentre non tutti hanno gradito le istruzioni allegate che sono scarne e poco chiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Veetop  799491266551

 

Interfono Bluetooth particolarmente compatto che si può installare velocemente su caschi predisposti (la maggior parte in commercio), ma anche su modelli che non lo prevedono. Gli utenti sono soddisfatti della ricezione, che rimane molto buona fino a una velocità di 100 km/h. Nel caso si usasse come passeggero, volendo, non serve neanche interfacciarlo via Bluetooth con il cellulare, ma basta collegarlo con un cavetto.

Le uniche lamentele riguardano il manuale in lingua inglese, problema risolvibile mandando una mail al produttore che prontamente invia lo stesso manuale in PDF e in lingua italiana, come fanno notare alcuni motociclisti poco avvezzi alla lingua anglosassone.

Altri utenti segnalano che, nonostante sia garantita la compatibilità con tutti gli smartphone, con qualche modello particolare sembra che l’interfono faccia fatica a sincronizzarsi. Molti sono soddisfatti dell’auricolare, mentre trovano meno performante il microfono. Qualcuno ha trovato difficoltà nel rimuoverlo quando è stata necessaria la ricarica della batteria.

Acquista su Amazon.it (€57,98)

 

 

 

Avantree FBA_BTHS-HM100P-BLK

 

Tra le sue caratteristiche migliori segnalate dai motociclisti che l’hanno acquistato, spicca l’ottimo rapporto qualità/prezzo. La ricezione è molto buona, una volta abbinato a uno smartphone tramite la connessione Bluetooth V2.1 con EDR. Non consente di parlare con altri motociclisti quando si è in gruppo, ma al massimo con un passeggero, utilizzando la modalità interfono.

La maggior parte degli utenti sono contenti anche della buona ricezione quando abbinato a un navigatore GPS e quando ascoltano la musica dal proprio smartphone. È adatto sia a caschi integrali, sia a caschi jet e l’installazione, a detta degli utenti, è molto semplice.

Essendo impermeabile si può utilizzare anche nelle giornate di pioggia.

Alcuni non sono soddisfatti dell’ingombro interno che rende gli auricolari un po’ fastidiosi. I possessori di iPhone segnalano la non compatibilità con l’assistente vocale SIRI per telefonare pronunciando il nome della persona da chiamare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Interfono moto singolo

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status