fbpx

Veetop Motorcycle Intercom – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.19

Principale vantaggio

Un modello Bluetooth come questo è molto più comodo, versatile e completo degli interfoni con filo.

Principale svantaggio

Non è difficile da utilizzare ma le istruzioni sono solo in inglese: qualcuno potrebbe aver bisogno di Google...

Verdetto: 9.4/10

Con questi interfoni è possibile non solo comunicare col passeggero ma anche con un altro motociclista. Si possono collegare walkie talkie, lettori e smartphone per ascoltare musica o guardare il navigatore. La radio FM è integrata. I materiali utilizzati sono impermeabili e di grande qualità. È possibile acquistarne uno soltanto oppure due.

Clicca qui per vedere il prezzo

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Bluetooth

Come tutti i migliori interfono per moto, anche questo Veetop è un modello Bluetooth. Certo, costa un po’ di più di quelli con filo ma i vantaggi sono indubbi.

In primo luogo, non c’è lo scomodo e limitante filo che collega pilota e passeggero, per cui quest’ultimo può scendere tranquillamente dalla moto quando si fa una sosta ed entrambi possono continuare a comunicare.

In secondo luogo, sarà possibile comunicare anche con un altro motociclista – ma sempre due alla volta – per potersi coordinare meglio e decidere, per esempio, quando doversi fermare per una sosta o per fare delle foto. La distanza massima supportata è di ben 1.000 metri, dopo di che si perde la connessione.

L’audio è di qualità inferiore ai modelli con filo ma comunque non ci sono problemi fino a 110 km/h. Questi modelli funzionano a batteria e non sono collegati alla moto come quelli con filo ma l’autonomia di otto ore dovrebbe essere sufficiente per un’intera giornata fuori.

Funzioni

Un modello Bluetooth come questo è versatile perché dispone di diverse funzioni. Intanto, è possibile collegarlo a walkie talkie per parlare anche con più persone, non solo con tre.

Ma, soprattutto, permette di collegarsi anche a un lettore o a un cellulare per poter ascoltare così la propria musica preferita e rendere il viaggio ancora più piacevole. La funzione radio integrata rappresenta un’ulteriore comoda opzione a disposizione.

L’interfono Veetop permette di collegarsi a un GPS o di sfruttare la relativa applicazione su smartphone. Consente anche di fare una telefonata, di rispondere, di rifiutarla e di ricomporre l’ultimo numero premendo solamente un tasto. I tasti presenti sul dispositivo sono quello di accensione/spegnimento, risposta alle chiamate e volume, tutti facilmente accessibili anche con i guanti.

Altre caratteristiche

Veetop consente al motociclista di scegliere tra uno o due interfoni per moto, l’ideale per chi ne possiede già uno perché può risparmiare una discreta sommetta. In ogni caso, il prezzo rimane decisamente competitivo. Sono poi disponibili anche altri accessori come auricolari, microfono, cavi, ecc.

I materiali utilizzati sono resistenti, impermeabili per poter sfidare il cattivo tempo senza problemi e piacevoli al tatto. Come riferisce la maggior parte dei motociclisti, gli interfoni sono anche molto confortevoli da indossare anche per un lungo periodo.

Come confermano tanti motociclisti soddisfatti, questi dispositivi sono facili da montare e sono compatibili con tutti i tipi di casco. Comodo e veloce è anche il collegamento col proprio cellulare: basta attivare il Bluetooth, accendere l’interfono e associare i due dispositivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoantonino I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
antonino
Ospite
antonino

c9me faccio ad avere modo di utilizzo come si fa a connettere con altro passeggero manuale d’uso

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Antonino,

lo accendi, lo colleghi tramite Bluetooth al cellulare premendo il pulsante di accensione per circa 5/6 secondi; a quel punto con lo smartphone fai la ricerca Bluetooth e clicchi sul nome che ti esce. I due dispositivi sono connessi. Quando ti arriva una chiamata dici RISPONDI e l’interfono risponderà automaticamente, se vuoi chiamare un numero, pronunci il nome della persona e partirà la chiamata automaticamente. Per avere il manuale o per chiedere altre informazioni, dai un’occhiata alla pagina Facebook di Veetop Italia: https://www.facebook.com/veetoptech/

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (77 voti, media: 4.78 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status