fbpx

Aku Jager Low Top GTX – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.07.19

1.1 Aku Jager Low Top GTX

Principale vantaggio

Vincente si è rivelata la scelta di utilizzare per la realizzazione del rivestimento esterno un materiale di livello come il Gore-Tex. Il materiale è una vera e propria capsula di sicurezza e comfort per il cacciatore in quanto garantisce impermeabilità ma allo stesso tempo lascia traspirare la scarpa. Dopo una giornata trascorsa all’aperto, sarà piacevole accorgersi che, nonostante tutto, i piedi non hanno subito attacchi da parte di umidità o peggio di sudore.

 

Principale svantaggio

Abbiamo detto che il prodotto spicca per prestazioni e qualità dei materiali e della lavorazione al di sopra della media. Possiamo dire perciò che l’unico difetto che ci sentiamo di annoverare è il costo. Anche se, diciamo la verità, vale l’eccellenza del prodotto. Quindi, in questo senso, prima dell’acquisto dovremmo valutare la frequenza e il tipo d’uso che ne faremo.

 

Verdetto: 9.6/10

Grazie a questi scarponi garantiremo ai nostri piedi, ma anche alle delicate caviglie, sicurezza, salute e comodità. Non ci sono percorsi o terreni che queste calzature non sono in grado di affrontare. Il prezzo non è tra i più bassi ma se consideriamo la qualità generale del prodotto, passerà in secondo piano e sarà l’ultimo dei nostri problemi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Resistenza

La passione per la caccia riguarda migliaia di persone in tutta Italia che, all’apertura ufficiale della stagione dedicata alle attività venatorie, muniti di tutto di tutto l’occorrente si riversano nelle aree create appositamente per praticare la sacra arte della dea Diana.

Ovviamente la caccia si svolge prevalentemente in luoghi dove è la natura a farla da padrona e dove le bonifiche umane sono davvero sparute o del tutto assenti: terreni impervi, fango, rettili velenosi, rovi, fossi. Tutte variabili che potrebbero creare disagio o, peggio, infortuni anche seri, se non si pensa adeguatamente a proteggersi. Così come nella vita di tutti i giorni, e a maggior ragione in attività particolari come la caccia, la parte del nostro corpo più sollecitata e più esposta sono i piedi. Ecco perché diventa fondamentale la sua cura, la sua protezione attraverso delle calzature adeguate, studiate e realizzate appositamente per questo scopo.

La suola in Vibram garantisce una duratura resistenza alla nemica giurata delle scarpe da escursione e in particolare delle suole: l’abrasione. Il materiale particolare è da considerarsi un vantaggio rispetto alle concorrenti di altre marche che spesso non hanno una base di tale fattura. Per tale caratteristica, questo prodotto da molti è considerato essere il miglior modello di scarponi da caccia sul mercato.

1.3 Aku Jager Low Top GTX

 

Comodità

Molto si è fatto dal punto di vista tecnologico per arrivare a realizzare degli scarponi sempre più efficienti dal punto di vista della lavorazione, della struttura e dei materiali di ultima generazione. Fattori che aiutano a ridurre al minimo il rischio di infortuni di vario genere e a massimizzare il comfort.

La pelle nabuk rende estremamente comode le calzature. Questa particolare pelle infatti è indicata nelle condizioni più estreme di bagnato, umido e freddo in quanto risulta essere uno dei migliori isolanti tra il nostro piede, il terreno e gli agenti atmosferici.

 

Praticità

Un indumento che non sia pratico non può essere considerato tale ma soltanto un separatore tra noi e l’ambiente circostante.

Gli scarponi da caccia proposti in questa recensione sono molto pratici. L’atto del calzarli o del toglierli è di una semplicità disarmante, così come la stessa sostituzione delle parti rimovibili è molto intuitiva e immediata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (114 voti, media: 4.89 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status