Trezeta TOP EVO NV 010710001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Trezeta TOP EVO NV 010710001

Principale vantaggio

Robusti e di buona fattura questi scarponi proposti da Trezeta si prestano bene a sostenere il piede durante escursioni lunghe e faticose, visto che sono studiati per sopportare bene anche i trekking con carichi pesanti in spalla.

 

Principale svantaggio

È una questione meramente soggettiva, ma l’unico neo che ci permettiamo di sottolineare: possono non piacere per via del look un po’ spartano e minimale, seppure tipico degli scarponi da montanari doc.

 

Verdetto: 9.6/10

Le caratteristiche di fattura e scelta dei materiali sono l’aspetto che più piacce agli acquirenti che hanno scelto queste calzature tecniche indicate per le escursioni più estreme ad alta quota. Il design alto e avvolgente le rende adatte a sopportare l’umidità della neve bassa o dei torrentelli stagionali, in più la pelle della tomaia e la speciale fodera offrono una buona traspirabilità al piede, tenuto asciutto anche dallo strato rialzato di gomma che sale dalla suola con il battente dal grip molto affidabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali di alta qualità

I materiali impiegati nella realizzazione di queste calzature le rendono particolarmente allettanti specie per gli amanti delle escursioni più difficili che ben riconoscono l’importanza della giusta attrezzatura quando ci si trova in esterna e in condizioni piuttosto impegnative.

La tomaia è realizzata in pelle Nubuk con uno spessore notevole che varia dai 2.4 ai 2.5 mm, inoltre è stata trattata e resa impermeabile grazie a uno strato di cera, così da sopportare anche le escursioni con condizioni meteo impegnative.

Seppure impermeabili sono fatte in modo da essere estremamente traspiranti, infatti la fodera in nylon è realizzata con microfori che non consentono il ristagno del sudore nella scarpa e quindi a contatto con il piede.

L’intersuola è realizzata con la nota gomma Eva, un must tra gli appassionati del settore, in questo caso il tipo di lavorazione della gomma è il microporus: microforata per essere ancora più leggera e traspirante.

1.3 Trezeta TOP EVO NV 010710001

 

Accorgimenti di progettazione per una scarpa confortevole sempre

Per assorbire gli urti, a volte parecchio nefasti, con le diverse consistenze del terreno oppure a seguito di una caduta se il suolo è accidentato, la soletta interna è dotata di inserto anti-shock per attutire l’impatto con un sentiero impervio.

Il sottopiede ha un rivestimento in foam, il materiale innovativo che si usa anche nei materassi proprio perché in grado di riprendere le curve anatomiche del corpo che vi si poggia. In particolare queste calzature rendono una sensazione avvolgente e comoda, che riprende esattamente le linee anatomiche del piede proprio grazie al Comfort Foam, un materiale specifico che avvolge il plantare e assorbe gli urti accidentali contro rocce e spuntoni.

 

Adatte a sopportare carichi pesanti

Il design di queste scarpe è studiato in particolar modo per sopportare bene e con adeguato grip anche le escursioni fatte con grossi carichi in spalla.

Ideale per sostenere il giusto attrito con il terreno anche si portano carichi medio/pesanti, la suola in vibram e il suo particolare disegno sono studiati appositamente per limitare il più possibile il rischio di scivolare anche su terreni umidi o bagnati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status