Mediashopping H2O Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Mediashopping H2O Plus

Principale vantaggio

Il peso ridotto e le dimensioni compatte rendono l’utilizzo di questa scopa a vapore estremamente confortevole, anche per periodi di tempo prolungati e all’interno di ambienti con libertà di movimento limitata.

 

Principale svantaggio

La capacità del serbatoio è ridotta, scelta fatta per contenere il peso e gli ingombri e garantire un elevato comfort d’uso. Il vapore, però, si esaurisce piuttosto velocemente e dunque sarai costretto a riempire la tanica più volte per pulire ambienti di grandi dimensioni.

 

Verdetto: 9.7/10

Un elettrodomestico che riesce ad abbinare prestazioni di buon livello, ottimi comfort e maneggevolezza e un prezzo davvero aggressivo. Inoltre può essere utilizzato non solo per la pulizia dei pavimenti ma anche per igienizzare moquette, tappeti, finestre e indumenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Non solo per i pavimenti

La principale funzionalità di una scopa a vapore è quella di pulire e igienizzare il pavimento. Il modello di Mediashopping estende questo concetto, sia per quanto concerne la tipologia di pavimentazione sia per la possibilità di utilizzarla in numerosi altri ambiti.

H2O, infatti, può essere sfruttata con qualsiasi tipo di superficie: dal marmo alla ceramica, dal linoleum al parquet, il tutto senza utilizzare alcun tipo di detergente. La scelta di un apparecchio di questo tipo, dunque, va anche nell’ottica della sostenibilità ambientale nonché in quella del risparmio, perché potrai evitare l’acquisto di tutta una serie di detersivi.

Grazie alla sua versatilità e agli accessori in dotazione, potrai utilizzare questa scopa, oltre che per i pavimenti, anche per tappeti e moquette, per i vetri e per eliminare germi e acari da coperte, lenzuola o vestiti.

1.2 Mediashopping H2O Plus

 

Comfort d’utilizzo

Compatta e leggera, la H2O è studiata per essere utilizzata davvero senza alcuna fatica, sia poggiata sul pavimento sia sollevata da terra. Il peso è infatti di poco superiore ai 2 chilogrammi ed è distribuito e bilanciato con attenzione, così da garantire la massima mobilità in qualunque ambiente.

La forma triangolare della testa agevola il movimento e il raggiungimento degli angoli più nascosti della casa ma anche la possibilità di sfruttare l’elettrodomestico per pulire i vetri oppure per igienizzare i vestiti nell’armadio, il divano o il piumone appeso sullo stendibiancheria.

Per estendere la versatilità del prodotto, in confezione sono presenti numerosi accessori da utilizzare, come il panno in microfibra, quello per i vetri, il beccuccio per la pulizia della moquette e due spazzole (una in nylon e una metallica).

 

Potenza

Per la trasformazione dell’acqua la Mediashopping H2O sfrutta una potenza di 1.300W, più che sufficiente per garantire l’igienizzazione del vapore a 100 gradi. La capacità di mantenere la temperatura, inoltre, permette alla scopa di interagire con moquette, tappeti e tessuti di vario genere senza lasciare tracce di umidità e aloni.

Inoltre, una volta collegata alla presa elettrica, l’acqua viene portata velocemente alla corretta temperatura, permettendoti di cominciare a utilizzarla già dopo pochi secondi, senza perdere tempo prezioso. La velocità di creazione del vapore è legata anche alle dimensioni non particolarmente ampie del serbatoio che contiene 400 ml d’acqua.

Questo aspetto, se da un lato è positivo, dall’altro diventa anche uno dei “contro” della H2O perché, qualora ti troverai a utilizzare la scopa in un ambiente particolarmente ampio, sarai costretto a riempire la tanica una o due volte per poter completare l’igienizzazione della stanza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (339 votes, average: 4.80 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.