Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La potenza della turbospazzola, insieme a un design accattivante, concorre a una gestione pratica dello sporco, con un sistema di raccolta che evita un contatto diretto con la polvere.
Secondo alcune persone il peso complessivo risulta superiore alle aspettative per un oggetto del genere.
Autonomia pari a 45 minuti, per un prodotto che aspira al meglio, sfruttando tre livelli di potenza e un’inclinazione variabile del manico fino a 158 gradi.
La seconda opzione
La facilità della pulizia e una potenza variabile su tre livelli. Questi i punti forti del prodotto Rowenta. A questi si lega il sistema ciclonico “Air Force Extreme”.
Una certa rumorosità ha creato fastidi a chi si trova a utilizzare sovente l’oggetto.
Una buona varietà di spazzole, insieme a un design dal colore blu metallizzato, contribuisce in maniera evidente a una pulizia comoda e al tempo stesso efficiente, con uno svuotamento rapido della zona di raccolta.
Da considerare
Il buon risparmio sul fronte del consumo energetico, unito anche a una potenza simile alle scope più performanti definiscono il profilo del modello Rowenta, caratterizzato poi da un sistema ciclonico.
Diverse persone avrebbero gradito un filo più lungo, così da muoversi senza difficoltà per casa.
Tecnologia ciclonica a disposizione degli utenti, con un margine di pulizia che trattiene e mantiene anche le particelle più piccole di polvere.
Come scegliere le migliori scope elettriche Rowenta del 2024?
Le scope elettriche ti permettono di pulire in pochissimo tempo i pavimenti della tua cucina o delle stanze della tua casa, lasciando che sia il motore a fare tutta la fatica al posto tuo. Abbiamo preparato questa guida per fornirti una breve descrizione delle caratteristiche più importanti di questo tipo di prodotto, seguita dalle tre recensioni delle migliori scope elettriche Rowenta del 2024.
Fondato alla fine dell’ottocento in Germania, il marchio Rowenta, chiamato così dall’acronimo del nome del fondatore, si è specializzato sin dall’inizio nella produzione di piccoli elettrodomestici. Partendo dai ferri da stiro, l’azienda è rimasta sempre al passo con i progressi tecnologici fino a realizzare in questi ultimi anni scope elettriche di ultima generazione.
Questo tipo di prodotto è in grado di svolgere un lavoro analogo a quello di un aspirapolvere, con il vantaggio aggiunto, però, di dimensioni molto più compatte e un peso ridotto che lo fanno assomigliare alle scope tradizionali.
A differenza di queste, però, nei modelli elettrici lo sporco viene convogliato all’interno di un serbatoio di raccolta, che può essere dotato di un sacchetto isolante oppure no. Il vantaggio di averlo è che non dovrai provvedere manualmente a scaricare le particelle raccolte nel cestino, anche se questo non comporta certo un basso costo.
Per quanto riguarda l’alimentazione, le scope elettriche vivono la stessa diatriba di altri elettrodomestici riguardo a quale sia il miglior metodo tra il cavo elettrico e la batteria. La realtà è che non c’è una tecnologia migliore dell’altra, perché entrambe presentano pregi e difetti. La maggiore libertà che ti dà l’assenza di fili è compensata infatti dalle prestazioni più stabili e senza limiti di tempo del tradizionale collegamento alla presa.
Particolare attenzione meritano anche le spazzole di cui è dotata la base, che nelle migliori scope elettriche Rowenta possono adattarsi in modo versatile a numerosi tipi di pavimento, pulendoli in modo efficace e senza danneggiarli.
Prodotti raccomandati
Rowenta RH8828
Questo modello Rowenta salta agli occhi già dalla vetrina dei negozi per il suo design futuristico con il suo colore grigio metallizzato e il vano serbatoio trasparente.
Pur essendo privo di sacchetti per la raccolta dello sporco aspirato, questo alloggiamento può essere svuotato con un semplice meccanismo a pressione che evita alle tue mani di entrare a contatto con il contenuto. Le prestazioni di questo prodotto sono paragonabili a quelle di un aspirapolvere, grazie anche alla presenza di una turbospazzola ad alta velocità per particolari tipi di superfici.
La batteria in dotazione ha un’autonomia che può raggiungere i 45 minuti con una sola ricarica, un tempo adeguato a coprire un intero appartamento. L’intensità di aspirazione può essere regolata su tre diversi livelli e il design della scopa permette un’inclinazione del manico fino a 158°.
Clicca qui per vedere il prezzo
Rowenta RH8872
Con un simpatico design blu e grigio, questa scopa elettrica Rowenta è un prodotto all’insegna della praticità grazie al funzionamento senza fili della sua batteria al litio di alta qualità, che garantisce un’autonomia fino a 55 minuti. La velocità di movimento delle spazzole situate nella base può essere programmata in tre diversi livelli, a seconda della quantità di sporco e del tipo di pavimento.
Tra di esse vale la pena di ricordare il tipo “Delta” ultrasottile per la pulizia dei tappeti e la rapidità della turbospazzola. La pulizia dei condotti di aerazione del motore è garantita dal sistema ciclonico avanzato “Air Force Extreme”, che impedisce alle particelle di sporco di depositarsi causando un ingolfamento del motore.
La scopa elettrica è piuttosto leggera con i suoi 3,6 chili di peso ed è dotata di un serbatoio con una capacità di mezzo litro, che potrai svuotare senza sporcarti le mani.
Clicca qui per vedere il prezzo
Rowenta RH7937WE
Il fiore all’occhiello di questa scopa elettrica Rowenta è senza dubbio il suo sistema di ottimizzazione del consumo energetico, che con una classe 2A riesce ad aumentare le prestazioni con un effetto analogo a quello di un motore da 1800 Watt, pur tenendo basso l’utilizzo di elettricità.
Questo prodotto è dotato di una spazzola progettata apposta per il parquet, in grado di fare una pulizia profonda senza però danneggiare il legno che lo compone. Il serbatoio di raccolta dello sporco aspirato non è dotato di sacchetto isolante, ma può essere svuotato con una procedura semplice che ti impedisce di sporcarti le mai.
Le condutture del motore sono tenute pulite da un filtro ad alta efficienza e dalla tecnologia ciclonica che gli impediscono di ingolfarsi a lungo andare. Il manico arriva a un’altezza di quasi 80 centimetri, adatta a non affaticarti la schiena mentre porti la macchina in giro per la casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
January 12, 2018 at 1:22 am
I WANT KNOW THE DIFFERENT BETWEEN THE RH 8165WA AND THE ROWENTA’ RH8872?IF IS IT POSSIBLE!
Risposta
January 25, 2018 at 2:48 pm
Buongiorno Claudio, la tua domanda è in inglese perciò spero che ti sia chiara la risposta in italiano. Nel caso facci sapere! Diciamo che le differenze sostanziali sono due. Il modello RH8872 è alimentato a batteria, dunque non ha il fastidio rappresentato dal cavo di alimentazione, presente invece nella RH8165WA. In questo caso è questione di gusti e di comodità ma anche di quanto è grande l’ambiente che devi pulire che, con un modello da collegare alla presa, potrebbe costringere a staccare e riattaccare la spina in vari punti per raggiungere tutti gli angoli. Seconda differenza sostanziale è la forma della parte aspirante che, nella RH8872 è triangolare e dunque consente di arrivare più agevolmente negli angoli rispetto a quella di forma rettangolare.
Risposta