Scopa elettrica senza fili Severin – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
La ditta tedesca Severin è uno dei marchi più apprezzati in Europa per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, grazie al prezzo vantaggioso e all’affidabilità dei suoi prodotti, soprattutto quando si parla di scope elettriche senza fili. La nostra guida vi fornirà ulteriori informazioni in merito e la recensione dei tre modelli che, secondo le testimonianze degli acquirenti, sono da considerarsi le migliori scope elettriche senza fili Severin del 2024, tra i vari modelli attualmente disponibili nella fascia a basso costo. Gli acquirenti ci hanno segnalato soprattutto il modello Severin HV 7160 Turbo, grazie al prezzo vantaggioso e al ridotto consumo di energia, e la Severin HV 7165, provvista di un motore digitale di ultima generazione, efficiente e duraturo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La scopa elettrica Severin HV 7160 è potente ed estremamente efficiente, ideale soprattutto per i possessori di animali domestici. In più ha il pregio di appartenere alla classe A+++ e quindi di essere estremamente conveniente per quanto riguarda i costi di gestione dell'energia.
L'unica pecca sono le dimensioni della spazzola, che è squadrata e alquanto ingombrante, quindi poco utile nei punti più difficili, come gli spazi sotto i mobili e gli angoli particolarmente angusti e stretti.
La scopa elettrica senza fili Severin HV 7160 Turbo è uno dei modelli più venduti online, ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo e offre eccellenti prestazioni.
La seconda opzione
La Severin HV 7165 appartiene alla stessa linea dell'HV 7160, quindi ne condivide tutti i plus, compresa la classificazione A+++. Il suo pregio aggiuntivo, però è quello di montare un motore digitale di ultima generazione più leggero e potente, quindi molto più efficiente nell'aspirazione.
Costa di più rispetto all'HV 7160, inoltre la maggiore potenza del motore ha inciso negativamente sulla resa della batteria per quanto concerne l'autonomia di impiego. Alla massima potenza, infatti, è di soli 20 minuti.
Sotto alcuni punti di vista è più efficiente dell'HV 7160 esaminato in precedenza, ma la batteria si scarica anche più in fretta, soprattutto se usata a massima potenza.
Da considerare
Il modello SC 7172 è caratterizzato da un design di tipo più tradizionale, offre ottime prestazioni e ha il pregio di integrare un componente estraibile che funziona da aspirabriciole. È anche molto maneggevole e versatile nell'impiego, adatta a pulire qualsiasi tipo di superficie.
Anche in questo caso si tratta dell'autonomia operativa che, quando usata alla massima potenza di aspirazione, non supera i 20 minuti circa, a quel punto occorre aspettare almeno tre ore per la ricarica completa.
Nel complesso è una scopa elettrica senza fili dalle buone prestazioni ma dalla scarsa autonomia, adatta a chi vive in piccoli spazi, mono o bilocali al massimo.
Come scegliere le migliori scope elettriche senza fili Severin del 2024?
La scopa elettrica senza fili è l’elettrodomestico principe quando si tratta di fare le pulizie nei piccoli appartamenti urbani, nei monolocali e nei bilocali. I vantaggi che offre, infatti, sono l’estrema maneggevolezza e un’autonomia standard di circa 30 minuti alla massima potenza, su qualsiasi tipo di superficie, quanto basta per pulire adeguatamente una stanza o un appartamento fino a 80 metri quadri.
L’efficienza è ovviamente inferiore rispetto a quella offerta da un normale aspirapolvere alimentato tramite cavo, ciò non toglie che esistono alcuni modelli molto ben realizzati, e dotati di tecnologia ciclonica, che non hanno nulla da invidiare a quelli con il filo. Ne sono un classico esempio le scope elettriche senza fili prodotte dalla ditta tedesca Severin, un brand di elettrodomestici di fascia media i cui prodotti hanno il pregio di offrire un eccellente rapporto qualità-prezzo, di essere affidabili e dotati delle tecnologie più all’avanguardia. Il loro prezzo, infatti, è decisamente vantaggioso, specie se confrontato a quello dei modelli prodotti dalle ditte più blasonate, come Dyson per esempio.
Sono disponibili in vari modelli che si differenziano in base alle caratteristiche possedute. La tecnologia ciclonica e il sistema di filtrazione HEPA sono requisiti comuni, ma il design e le funzionalità offerte variano a seconda del modello, alcuni sono scomponibili per esempio e possono essere usati come aspirabriciole. Anche l’autonomia della batteria può essere soggetta a variare in base al modello, quindi è bene fare particolare attenzione a questo requisito.
Quali sono le migliori scope elettriche senza fili Severin?
Prodotti raccomandati
Severin HV 7160 Turbo
La scopa elettrica senza fili Severin HV 7160 Turbo è un modello apprezzato innanzitutto per le sue eccellenti prestazioni e per il ridotto consumo di elettricità, infatti rientra nella classe A+++ per quanto riguarda l’efficienza energetica.
È alimentata da una potente batteria agli ioni di litio da 22,2 Volt, che offre un’autonomia di 30 minuti e richiede soltanto tre ore per essere completamente ricaricata. La tecnologia ciclonica la rende estremamente efficiente e ideale per coloro che possiedono animali domestici, inoltre elimina la schiavitù dei sacchetti, costosi e spesso difficili da reperire.
È dotata anche di sistema di filtrazione HEPA, quindi è efficiente anche nella rimozione di polveri sottili, pollini e altri allergeni, ed è anche ben accessoriata.
Il contenitore di raccolta delle polveri ha una capacità di 0,65 litri ed è possibile rimuoverlo e lavarlo con estrema facilità, così come il rullo della spazzola, il filtro HEPA e gli accessori.
Clicca qui per vedere il prezzo
Severin HV 7165
Anche la Severin HV 7165 offre il pregio di appartenere alla classe A+++ della tabella di efficienza energetica, e offre delle prestazioni quasi del tutto analoghe alla Severin HV 7160 Turbo. Il modello HV 7165, infatti, appartiene alla stessa linea di scope elettriche senza filo prodotte da Severin, la S’Special, quindi ne condivide la maggior parte delle caratteristiche. La differenza principale tra i due modelli sta nel motore digitale di ultima generazione, caratterizzato da un incremento della vita utile e della potenza, capace di una velocità di rotazione di 80.000 giri al minuto.
Possiede anche le tre caratteristiche luci LED per illuminare il pavimento, poste sul davanti della spazzola, e il sistema di filtraggio HEPA con filtro estraibile e lavabile. L’unica limitazione riscontrata dagli acquirenti però, molto probabilmente a causa del motore più potente, è una resa minore nell’autonomia della batteria, solo 20 minuti contro i 30 del modello 7160.
Clicca qui per vedere il prezzo
Severin SC 7172
La Severin SC 7172, invece, è una scopa elettrica senza fili con spazzola rotante motorizzata e aspirabriciole estraibile. Anche questo è un modello senza sacco e, a differenza di quelli esaminati in precedenza, arriva soltanto alla classe A di efficienza energetica.
Sia la spazzola rotante sia il contenitore delle polveri sono molto facili da estrarre, in modo da facilitare al massimo la pulizia, inoltre è dotata di un discreto set di accessori che le permettono di pulire efficacemente ogni tipo di superficie, inclusi moquette e tappeti.
Nonostante l’aspetto possa fuorviare sulle reali prestazioni di questa scopa elettrica, a causa della componente aspirabriciole, la sua potenza di aspirazione è decisamente elevata, soprattutto quando settata sulla modalità High Power.
È anche molto manovrabile e maneggevole, grazie allo snodo girevole a 180°, ma gli acquirenti fanno notare che soffre della stessa limitazione del modello HV 7165 per quanto concerne l’autonomia della batteria.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI