Il miglior liquido per sigarette elettroniche senza nicotina

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

 

“Da qualche settimana il Governo italiano ha varato la Legge di Bilancio 2018 all’interno della quale è presente un provvedimento che riguarda le sigarette elettroniche e i liquidi. 

In particolare il decreto n.172 del 4 dicembre 2017 assegna la vendita di questi prodotti ai Monopoli di Stato, di fatto impedendo qualunque altro tipo di commercializzazione, a cominciare da quella on-line.

Ecco perché, da qualche tempo a questa parte, i link ai prodotti segnalati non funzionano più e perché non è più possibile comprare liquidi e sigarette elettroniche via Internet”. 

 

 

Come scegliere i migliori liquidi per sigarette elettroniche senza nicotina del 2018?

 

Volete smettere con la nicotina ma non ve la sentite di rinunciare al fumo? La sigaretta elettronica può essere un valido aiuto in tal senso, specialmente considerando che esistono numerose varietà di liquido per sigarette elettroniche senza nicotina. Sul mercato se ne trovano veramente molti, specialmente nella fascia dei prodotti a basso costo, e se vi sentite ancora alquanto inesperti in materia e non riuscite a decidere quale prodotto scegliere, la nostra guida vi sarà di grande aiuto fornendovi utili informazioni. Troverete anche un’analisi approfondita di quelli che, moltissimi vapers con esperienza, ritengono i migliori liquidi per sigarette elettroniche senza nicotina del 2018, che si distinguono per il buon rapporto qualità-prezzo che offrono e per la semplicità d’uso, dato che non richiedono ulteriori miscelazioni. Date un’occhiata al Rainlax E-Liquid Sweet dall’aroma tendente al dolce e totalmente privo di nicotina oppure al Wotek E-Liquid, un set composto da dieci flaconcini di gusti diversi.

 

Quali sono i migliori liquidi per sigarette elettroniche senza nicotina?

 

Il liquido per sigarette elettroniche senza nicotina può essere un valido aiuto per chi vuole smettere, oppure ha già smesso di fumare tabacco, ma non rinuncia al piacere di una boccata di vapore aromatizzato.

A differenza del normale liquido per sigarette elettroniche, nella cui composizione è presente una certa percentuale di nicotina, questa varietà ne è completamente priva e la sua composizione si limita a tre componenti base: acqua distillata, glicerina vegetale, o VG, e propilene glicole, o PG, nei quali sono diluiti piccole percentuali di aromi naturali.

VG e PG sono gli elementi che caratterizzano maggiormente il liquido; dato che hanno un diverso grado di densità, la loro proporzione determina con quale tipo di sigaretta elettronica è preferibile utilizzarlo, e l’intensità dell’aroma.

Tanto per fare un esempio: i liquidi con proporzione PG/VG 50 e 50 hanno un equilibrio perfetto, una densità analoga a quella di un olio essenziale e sono ideali da usare con le sigarette elettroniche a basso wattaggio; i liquidi con proporzione 50 e 50 garantiscono una resa equilibrata sia in termini di vapore sia di hit, ovvero la percezione del gusto.

Quelli con proporzione PG/VG 70-30, invece, sono più densi e corposi, hanno una resa minore a livello di densità del vapore ma offrono un hit molto più intenso; si possono usare anche con le sigarette elettroniche a basso numero di Watt, ma danno i migliori risultati con quelle di wattaggio maggiore.

L’aroma è l’altro elemento che distingue i vari liquidi, sul mercato si può trovare un’ampia varietà di gusti, a partire dalle erbe aromatiche e balsamiche, come la menta, alle bibite, come la cola, fino ad arrivare ai gusti più particolari, come il popcorn caramellato; generalmente però, i più apprezzati sembrano essere quelli alla frutta dato che lasciano una sensazione molto fresca e piacevole.

 

Prodotti raccomandati

 

Rainlax E-Liquid Sweet

 

E-Liquid Sweet è un liquido per sigarette elettroniche senza nicotina prodotto da Rainlax; La confezione offre un flacone singolo, dotato di apertura di sicurezza a prova di bambino, che contiene 60 ml di prodotto al caratteristico gusto di latte, vaniglia e fragola.

Il liquido è composto da PG, propilene glicole, e VG, glicerina vegetale, in proporzioni 50 e 50, e non ha bisogno di ulteriore preparazione essendo già pronto all’uso; ha una densità analoga a quella di un olio essenziale ed è totalmente privo di nicotina o tabacco.

Le persone che l’hanno acquistato dicono che la proporzione PG/VG è ottima e gli dà una certa corposità, anche se conferisce al gusto una dolcezza che non tutti potrebbero apprezzare.

Lo ritengono un liquido che offre i risultati migliori con le sigarette elettroniche a basso wattaggio, che ne esaltano il sapore delicato che ricorda molto quello dei lecca lecca allo stesso gusto.

 

 

 

 

Wotek E-Liquid

 

Il liquido per sigarette elettroniche senza nicotina prodotto da Wotek, invece, consiste in un kit di 10 flaconcini da 10 ml ciascuno, ognuno con un diverso aroma fruttato: banana, mela verde, ciliegia, uva, mirtillo, arancia, fragola, anguria, melone e cola.

Anche il liquido Wotek è già pronto all’uso e ha una proporzione PG/VG di 50 e 50, con il vantaggio di essere completamente privo di nicotina e tabacco, quindi ideale per coloro che vogliono smettere con le sigarette normali.

I vapers che li hanno acquistati e provati sono rimasti soddisfatti dal prodotto; ritengono che questo liquido sia particolarmente adatto come prodotto entry level per coloro che sono alle prime esperienze, dato il loro gusto delicato che si può apprezzare al meglio con le sigarette elettroniche da 50 Watt.

Alcuni acquirenti hanno lamentato, però, che le varietà al melone e alla fragola tendono a lasciare un retrogusto un po’ troppo artificiale.

 

 

 

 

VVAY E-Liquid

 

La confezione di liquido per sigarette elettroniche senza nicotina, di VVAY, include 5 flaconcini da 10 ml ognuno, aromatizzati ai seguenti gusti: mela, mirtillo, mango, menta e anguria.

A differenza dei liquidi descritti in precedenza, il VVAY è basato su una proporzione PG/VG di 70 a 30 e, a meno che la sigaretta elettronica non richieda una diversa proporzione, sono pronti all’uso e non serve diluirli.

La proporzione 70/30 fa anche sì che i gusti non risultino particolarmente intensi, cosa che li rende particolarmente adatti a coloro che apprezzano un tipo di vaping più delicato.

Secondo alcuni acquirenti, però, il gusto è un po’ troppo delicato e a volte si fa fatica a percepirlo, quindi consigliano di usarli con sigarette elettroniche dal wattaggio elevato; per la maggior parte di loro, invece, l’intensità è giusta ma alcuni aromi, soprattutto la menta, tendono a lasciare una traccia un po’ troppo persistente nell’atomizzatore.

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Liquidi per sigarette elettroniche confronta prezzi e offerte

Liquido per sigaretta elettronica Dea

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.