n n
n
n
Easy Trap Fotocatalitico - Recensione

Easy Trap Fotocatalitico – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

Ha un raggio d’azione di 100 metri, l’aria coperta è sufficientemente grande, anche tenendo in considerazione il prezzo che è abbastanza contenuto.

 

Principale svantaggio

L’attrattore che emette la trappola per zanzare è del tutto innocuo, ma alcuni clienti hanno lamentato un odore sgradevole e sconsigliano di servirsene in un ambiente chiuso o troppo piccolo.

 

Verdetto: 9/10

Non è il massimo nella lotta contro le zanzare ma è innegabile che gli insetti volanti vengono catturati e uccisi. Un buon prodotto che tuttavia non può essere la soluzione finale nella lotta alle zanzare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Micidiale contro gli insetti volanti ma non contro le zanzare

La Easy Trap presenta lo stesso problema di tutte le trappole per zanzare: uccide le zanzare ma non tante quante se ne vorrebbe. Non è tanto una questione di prezzo. Il problema è che le luci delle lampade non sono particolarmente attrattive per le zanzare. È vero il contrario per altri insetti volanti, a cominciare dalle falene, notoriamente sensibili a qualsiasi fonte di luce. Molti clienti hanno dichiarato che al mattino hanno trovato tantissime falene morte all’interno della vaschetta mentre le zanzare uccise sono nell’ordine di cinque o sei. Il problema è che le trappole andrebbero considerate per quello che sono, uno strumento per la lotta agli insetti volanti e non focalizzarsi sulle zanzare.

È vero, tutti i venditori spingono proprio sul fatto che la trappola serve in primis a sterminare le fastidiose zanzare, cosa che in teoria accade, come dimostrano le “vittime” rinvenute al mattino. Ma sono i numeri di queste vittime a deludere. Considerate la Easy Trap come un aiuto nell’arginare l’invasione delle zanzare ma non la soluzione definitiva al problema.  

 

Il funzionamento

La trappola in oggetto ha un flusso circolare che consente di attrarre gli insetti a 360 gradi. La trappola simula il corpo umano in modo da attrarre gli insetti. Ma andiamo nel dettaglio su questo punto, evitando tecnicismo che potrebbero risultare indigesti e noiosi. In base a un processo di fotocatalisi, le nano-molecole presenti all’interno della trappola producono calore e anidride carbonica che, almeno in teoria, dovrebbe ingannare la zanzara facendole credere che si tratti di un corpo umano. Per aumentare il livello di attrattività ci sono due lampade a LED.

Tuttavia queste sembrano avere maggiore effetto sulle falene. La trappola può emettere un attrattore. Non è compreso nella confezione e quindi va comprato a parte. Ma attenzione, alcuni clienti hanno fatto notare che l’odore di questa sostanza è fastidioso.

 

Bello il design  

Dal punto di vista estetico la trappola è carina. A guardarla bene, sembra quasi una lanterna e le lampade a LED contribuiscono a dare questa impressione. Pesa 1,1 Kg, ha un’altezza di 32 cm e un diametro di 25 cm. La potenza assorbita è di 26 W ma alcuni clienti hanno lamentato un consumo eccessivo di elettricità. Nella confezione sono comprese due lampade di riserva. I materiali per realizzarla sono di buona qualità, ovviamente il riferimento alla qualità è sempre rapportato al prezzo. Si tratta di un prodotto economico, quindi non è il caso di aspettarsi miracoli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status