La migliore trappola elettrica per zanzare

Ultimo aggiornamento: 27.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Trappola elettrica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

La lotta contro le zanzare in estate rischia di essere impari senza una trappola valida che ti dia una mano. Quelle che ti consigliamo in questa pagina non prevedono l’uso di sostanze tossiche o insetticidi, un elemento fondamentale specie in presenza di bambini. Alcune di queste possono essere usate anche all’esterno dove, però, l’efficacia diminuisce. Sono in grado di attirare le bestiacce per via della luce ultravioletta che emettono e di elettrificarle o di risucchiarle all’interno da cui poi non possono uscire. Dai un’occhiata a questi due modelli, in particolare: Pancellent Bug Zappers spicca perché è un kit composto da due apparecchi venduti a un prezzo molto basso. COMLIFE 360 °UV ha la griglia circolare, per cui attira gli insetti da qualunque direzione provengano.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore trappola elettrica per zanzare del 2020?

 

Quando arriva l’estate immancabilmente si risvegliano tutti gli insetti sopiti durante l’inverno e tra questi le zanzare sono sicuramente i più fastidiosi per gli esseri umani. Per sfuggire alle loro punture bisogna mettere in atto diversi stratagemmi e quindi abbiamo deciso di recensire quella che per molti utenti è la migliore trappola elettrica per zanzare del 2020.

L’estate è generalmente la stagione preferita dalla maggior parte delle persone. Solitamente periodo di vacanza o di svago per tanti, si finisce col passare molto più tempo all’aperto in compagnia. Questo ci espone inevitabilmente a insetti e in particolar modo alle temibili zanzare.

Se non riesci a gustarti una cena in giardino con la famiglia o a rilassarti a causa di queste presenze invadenti, è arrivato il momento di porvi rimedio con un’apposita trappola per insetti.

Sul mercato ci sono numerosi prodotti a basso costo che dicono di offrire la soluzione definitiva al problema ma trovare un prodotto davvero efficace non è così semplice. Per questo abbiamo raccolto il parere degli utenti per consigliarti la migliore trappola elettrica per zanzare che possa finalmente risolvere l’inconveniente.

Scegliere una trappola elettrica luminosa è il primo passo da compiere. Le zanzare e gli insetti volanti in generale sono attratti dalla luce che viene emessa da bulbi ultravioletti. Le trappole si differenziano poi ulteriormente: dotate di griglia elettrificata o di aspiratore.

Le prime emettono una scarica elettrica che uccide all’istante gli insetti attirati dalla luce mentre le seconde li aspirano, tramite ventola, in un cestello dal quale non possono più uscire.

Un elemento positivo di questo tipo di trappole elettriche è l’assenza di pesticidi o sostanze tossiche che possono nuocere alla salute, soprattutto dei bambini, quando inalate. Un elemento invece che potrebbe scoraggiare è la necessità di posizionarle completamente al buio, pena l’incapacità dello strumento di far avvicinare gli insetti alla luce che emettono.

 

Quali sono le migliori trappole elettriche per zanzare?

 

Prodotti raccomandati

 

Pancellent Bug Zappers

 

Pancellent ha creato una trappola per insetti molto versatile, in quanto può essere utilizzata non solo per uccidere le zanzare, ma anche come luce notturna. All’interno della confezione sono inclusi due pezzi, che permettono di tenere al riparo più stanze della casa, con una spesa abbastanza contenuta.

Come funziona? Semplice, basta inserire la spina e attendere che gli insetti siano attirati dalla sua luce. La parte elettrica provvederà a fulminarli, facendoli cadere nel cassetto integrato.

Gli acquirenti sono contenti che il prodotto non produca rumori molesti e che non immetta nell’aria sostanze nocive alla salute. C’è tuttavia chi non gradisce la sua azione, che risulta abbastanza inefficace con alcuni tipi di zanzare.

La posizione della spina, inoltre, pare essere alquanto difficoltosa, perché il cassetto risulterebbe capovolto e non sarebbe così in grado di ospitare gli insetti morti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

COMLIFE 360 °UV

 

Comlife ha creato una lampada aperta a 360 gradi, in grado di eliminare zanzare e insetti provenienti da ogni direzione. Il costo, in rapporto proprio a questa caratteristica, risulta molto conveniente e alla portata di tutte le tasche.

Una volta attirati, gli insetti vengono fulminati da una griglia elettrica, che li fa cadere all’interno della lampada. Potrete poi provvedere a spazzolarli via dalla base, quando ne sentirete la necessità. Fortunatamente non produce rumori né emette sostanze nocive alla salute.

La luce interna consente di utilizzarla per emergenza o di notte, mentre il gancio posto in cima aiuta ad appenderla quando necessario, in modo da non creare ingombro.

La sua efficacia, però, risulta abbastanza limitata secondo alcuni utenti che non la ritengono molto valida quando si tratta di eliminare insetti come le zanzare tigre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aushen Lampada 2 in 1

 

Quello di Aushen è un articolo pensato prettamente per il campeggio, quando gli insetti sono più numerosi e ci si deve liberare della loro scomoda presenza. Può essere caricato tramite il cavo USB e la batteria garantisce una durata di ben 3 ore.

Dotata di un manico, può essere portata in giro oppure appesa: la luce interna permette di utilizzarla anche per emergenza oppure per esplorare alcune zone più buie durante le escursioni.

Il grado di protezione IP67 permette di esporla alla pioggia o all’acqua, perché resiste proprio a questi elementi. Non avrete quindi difficoltà a lasciarla fuori dalla tenda, in quanto non si rovinerà.

Valido il prezzo, che risulta abbastanza contenuto in rapporto alle sue funzioni. Tuttavia c’è chi la preferisce come luce notturna perché afferma che non si rivela estremamente efficace per eliminare alcuni tipi di insetti, come le zanzare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Apalus IT-02

Principale vantaggio

Non emette odori e non è tossica. Si può quindi utilizzare in presenza di bambini e animali in totale sicurezza. Gli utenti che l’hanno provata gradiscono questo aspetto perché sono attenti alla salute della propria famiglia e degli eventuali ospiti.

 

Principale svantaggio

Il cestello dove gli insetti vengono aspirati non ha un sistema di chiusura. Questo comporta la fuoriuscita degli insetti, se sono ancora vivi, nel momento in cui la ventola viene spenta. Alcuni utenti consigliano di spruzzare dell’insetticida prima di spegnere la ventola di aspirazione, andando però a vanificare la capacità dello strumento di intrappolare le zanzare senza prodotti chimici.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Niente insetticidi

Le classiche trappole per insetti comportano l’utilizzo di appositi veleni che li uccidono efficacemente ma con emissione nell’aria di prodotti potenzialmente tossici per la salute dell’uomo. Conciliare efficacia e sicurezza non è semplice e molti prodotti risultano carenti da almeno uno dei due punti di vista.

La trappola elettrica di Apalus ha il vantaggio di non avere emissioni tossiche e risulta apprezzata dall’utenza che ha bambini piccoli e animali in casa, avendo quindi bisogno di prodotti sicuri.

Se rientri in questa categoria l’acquisto è caldamente consigliato anche se è necessaria una precisazione, all’atto dell’apertura del cestello dove sono intrappolati gli insetti, se sono ancora vivi, potrebbero fuoriuscire e disturbare ulteriormente.

È importante quindi svolgere questa operazione all’aperto, in modo da non ritrovarsi di nuovo zanzare o insetti in giro per casa.

Uso interno ed esterno

Generalmente se ne consiglia l’uso esterno ma grazie alla silenziosità del prodotto molti acquirenti lo utilizzano anche all’interno dove l’efficacia è notevolmente maggiore in modo da passare notti tranquille senza il fastidioso ronzio delle zanzare che spesso finisce con lo svegliare i malcapitati.

Un consiglio che gli utenti danno è quello però di posizionarlo in una stanza completamente buia perché per esempio la luce emessa dal televisore potrebbe vanificare gli sforzi. La luce della trappola è flebile secondo alcuni e quindi le condizioni di luminosità sono estremamente importanti.

Altra accortezza da prendere, per massimizzare i risultati, è quella di posizionare la trappola a circa 60-100 cm da terra in una zona centrale della stanza. Se posizionata a ridosso di pareti o mobili potrebbe non avere la stessa efficacia.

 

Basso costo

Per gli utenti che non vogliono spendere eccessivamente in trappole che richiedono continui filtri di ricambio o non vogliono vedersi recapitare bollette salate questa trappola è decisamente ideale. Innanzitutto, non emettendo veleni, non occorre sostituire nessun filtro. Acquistare unicamente il prodotto basterà a garantirti una discreta protezione dagli insetti. Inoltre, i consumi non elevati di questa lampada con ventola aspirante non influiranno minimamente in bolletta.

Chi fosse preoccupato quindi dei costi di manutenzione può dormire sonni tranquilli, in tutti i sensi.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status