La migliore trappola per topi a ultrasuoni

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Come scegliere la migliore trappola per topi a ultrasuoni del 2018?

 

Avete bisogno di scacciare i topi da casa e non sapete cos’altro provare? Se le avete già tentate tutte, provate con una soluzione radicalmente diversa: gli ultrasuoni. La nostra redazione ha curato la recensione di una tra le migliori trappole per topi a ultrasuoni del 2018 e di seguito vi spieghiamo come funzionano e perché sono così efficaci.

Sono l’alternativa meno cruenta per dissuadere i topi dal trasferirsi in casa nostra, hanno un buon raggio d’azione e possono essere utili anche contro scarafaggi o altri insetti molesti. Sono gli scacciatopi a ultrasuoni, un tipo di dispositivo che non cattura gli animali ma emette dei suoni per loro fastidiosi che ne scoraggiano la permanenza nelle prossimità della trappola.

Così, prima di decretare quale sia la migliore trappola per topi a ultrasuoni, chiedetevi con attenzione quali caratteristiche dovrebbe avere il dispositivo per derattizzare casa o un’attività commerciale. L’estensione dell’area d’azione, la capacità di allontanare anche insetti e altri roditori, sono tutte caratteristiche che si possono ricercare in un buon dispositivo perché risponda con precisione ai nostri bisogni reali.

Funzionano collegate alla presa elettrica, o in alcuni casi a batteria, emettono dei suoni la cui frequenza non è udibile dall’orecchio umano ma lo è dai piccoli roditori ed è in grado di disturbare anche alcuni insetti. Il suono emesso infastidisce il loro sistema nervoso, rendendo impossibile mangiare o comunicare, in questo modo dissuadendoli dal permanere in prossimità della trappola.

Una caratteristica di cui tenere conto, però, riguarda l’efficacia del dissuasore che soffre della presenza di ostacoli fisici. Pareti e mobili possono diventare perfetti nascondigli dentro i quali i topini possono nascondersi per non essere infastiditi: è bene verificare, prima dell’acquisto, quali sono le caratteristiche specifiche dell’ambiente da bonificare.

 

 

AVANTEK PR-5E

Principale vantaggio

Il suo basso costo non è il solo pregio del dissuasore AVANTEK che scaccia via topi e altri insetti da garage e magazzini con efficacia testata.

 

Principale svantaggio

Anche se nominalmente è in grado di coprire fino a 80 metri quadrati, è necessario posizionare una trappola in ogni stanza che si vuole bonificare per essere certi di ottenere un risultato efficace.

 

Verdetto: 9.7/10

Un dissuasore semplice ed efficace, in grado di allontanare i topi senza ucciderli. Ecco come si presenta questa interessante soluzione a ultrasuoni. Funziona meglio se messo in prossimità dell’area da proteggere, al più in combinazione con un altro dispositivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Innocuo ed efficace

Il suono emesso dal dispositivo non è udibile dall’orecchio umano, questo perché le frequenze coperte dal dispositivo devono agire solo sul roditore da dissuadere. La frequenza emessa dal dispositivo varia con un range che va da 25 a 65 KHz, decisamente lontana dalla capacità dell’udito umano. Il roditore, invece, è infastidito da questa emissione acustica progettata per essere progressivamente crescente. Si susseguono tre fasi d’azione del dispositivo in cui la frequenza è crescente ed è in grado di rendersi davvero insopportabile per l’animaletto.

Il fabbricante dichiara un tempo di stallo di almeno un paio di giorni prima di risultare efficace dissuadendo i topi. Mentre possono essere necessarie dalle tre alle quattro settimane nel caso in cui l’infestazione sia a livelli particolarmente gravi.

Facile da usare e installare

Ideale per essere usato in appartamenti, dà il meglio di sé soprattutto in luoghi d’elezione che diventano facilmente la tana di insetti e roditori. Magazzini, garage o biblioteche possono essere bonificati con efficacia e in tempi contenuti senza richiedere l’intervento manuale, la rimozione delle carcasse o l’impiego di pericolosi veleni o trappole elettrificate.

È sufficiente collocare lo scacciatopi alla presa di corrente e lasciare che agisca restando in funzione ininterrottamente durante le 24 ore e per alcuni giorni. Facile come premere un bottone, e tanto confermano anche gli utenti che hanno acquistato questo dispositivo e lo usano in casa o in quei luoghi poco frequentati dove gli animaletti stanziano non disturbati dal viavai.

 

Non solo contro i topi

La trappola agisce con efficace anche contro altri roditori e insetti che sono a loro volta sensibili alle frequenze emesse dal dispositivo. Tanti confermano di non avere più visto blatte e scarafaggi aggirarsi nelle zone dove prima si aggiravano.

Al contrario di quanto si possa credere, queste frequenze non sono udibili dagli altri animali domestici, quindi cani e gatti sono al sicuro e non infastiditi alla stessa maniera dei topi o insetti da scacciare.

Una volta in funzione sarà la lucina rossa a indicarne il funzionamento e il completo silenzio della macchina non dovrà far pensare che sia inerte. La progressiva sparizione delle noiose pesti, sarà la riprova d’aver speso bene i propri soldi, così come testimoniato dai tanti che lo recensiscono positivamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Veleno per topi

Trappola per topi elettrica

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (82 votes, average: 4.59 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.