Trappola elettrica per mosche – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025.
Per liberare la casa dalle fastidiose mosche bisogna pensare all’acquisto di una trappola elettrica. Ne parliamo diffusamente in questa pagina ma subito vi anticipiamo quali sono i dispositivo più interessanti, anche a giudizio di chi ha già avuto modo di provarli. Un modello molto apprezzato è la MO-EL 32W, che come è intuibile tiene lontano anche le zanzare, senza utilizzare insetticidi. Costo minore ed efficacia garantita la offre la lampada Yunlights Bug Zapper, che istantaneamente fulmina mosche e zanzare attratte da una lampada LED UV.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il suo utilizzo è indicato anche in locali abbastanza grandi, ovvero intorno ai 14/18 metri quadrati.
Non è un prodotto a basso costo ma è tra i più apprezzati in commercio visto la sua efficacia contro mosche e zanzare.
Una trappola elettrica per mosche che ha un costo non di certo molto basso ma che consente di catturare mosche e altri piccoli insetti liberando il locale dove è posizionata.
La seconda opzione
La lampada è venduta a un prezzo concorrenziale e, oltre a un piccolo consumo di energia elettrica, non si devono prevedere altri costi per il suo funzionamento.
La luce emanata dalla lampada, per chi è abituato a dormire totalmente al buio è un po’ troppo forte e potrebbe disturbare.
Una trappola per mosche dal giusto prezzo e che non lascia scampo agli insetti che vengono attratti dalla luce della lampada interna, che però viene considerata troppo forte per poterla inserire in camera da letto.
Da considerare
La facilità d’uso, è l’estrema efficacia contro mosche, zanzare e altri insetti è impareggiabile, visto anche un costo davvero molto contenuto.
Se un insetto è molto grande non viene folgorato all’istante ma solo stordito. Per eliminarlo bisogna colpirlo nuovamente con la racchetta.
Semplice da usare e sicuramente efficace anche all’aperto, soprattutto se si ama campeggiare o fare grigliate. Il costo è alla portata di tutte le tasche.
Come scegliere le migliori trappole elettriche per mosche del 2025?
Quando si ha la casa invasa dalle mosche, ci sono diversi metodi per sbarazzarsi di questi sgraditi ospiti. Il metodo più semplice è utilizzare il classico insetticide, che però non è indicato, per le sostanze tossiche che rilascia, se in casa ci sono neonati o donne incinta. Un metodo ecologico e di norma non molto dispendioso ma altamente efficace è affidarsi a una trappola elettrica per mosche.
Chi più chi meno ogni giorno, soprattutto durante la bella stagione e se vive in campagna deve affrontare il problema delle mosche. Questo innocuo insetto, è però molto fastidioso, specialmente di notte, dove il suo ronzio e il continuo appoggiarsi su viso e altre parti del corpo rende in pratica impossibile prendere sonno in modo decente.
Il metodo più utilizzato per sbarazzarsi delle mosche è il classico insetticida. Uno spruzzo o due nella camera dove si trova la mosca e in pochi minuti l’insetto non darà più alcun fastidio. L’insetticida però, come è risaputo rilascia sostanze chimiche non ideali da inalare per l’uomo, che diventano assolutamente da evitare per i bambini e le donne in dolce attesa.
Negli ultimi tempi stanno prendendo piede le trappole per mosche, ovvero degli oggetti che utilizzano la luce e l’elettricità per liberare in poco tempo e senza l’uso di insetticidi un locale infestato da mosche, ma anche da zanzare e altri piccoli insetti.
Queste tipologie di prodotti si dividono in due tipi: quelle che dispongono di una grata elettrificata che fulmina l’insetto appena ci si posa sopra, e quelle dotate di un aspiratore che le risucchia in un contenitore quando sono nel raggio di azione della trappola. In entrambi i casi, per funzionare serve solo una presa elettrica nelle vicinanze.
Il metodo usato per attirare le mosche è la luce, elemento che diventa irresistibile per l’insetto, che vola verso quest’ultimo senza immaginare cosa gli aspetti. È chiaro che per avere la maggiore efficacia da parte di queste trappole è meglio se il locale dove si posiziona sia il più buio possibile.
Quali sono le migliori trappole elettriche per mosche?
Prodotti raccomandati
MO-EL 32W
Per liberare la casa dagli insetti che prendono possesso di un locale si può prendere in considerazione le zanzariere elettrica MO-EL, che a dispetto del nome, oltre ovviamente alle zanzare, consente di tenere alla larga altri insetti come mosche e moscerini.
Il suo funzionamento è molto semplice: basta collegarla a una presa di corrente, che serve per alimentare il piccolo e silenzioso motorino che fa ruotare la ventola di aspirazione. Gli insetti vengono attratti da una luce prodotta da una lampada da 32W, e quindi aspirati all’interno della trappola una volta che entrano nel raggio d’azione dell’aspiratore.
Anche la sua pulizia si rivela veloce e facile da eseguire. È necessario solo rimuove il cassettino, svuotarlo nel caso ci fossero insetti e sciacquarlo sotto l’acqua corrente. La zanzariera elettronica è un prodotto totalmente ecologico visto che per il suo funzionamento non sono necessari prodotti chimici per attirare o uccidere gli insetti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Yunlights Bug Zapper
Il problema delle mosche si può risolvere pensato alla trappola elettrica Bug Zapper di Yunlights. È uno dei metodi più ecologici, visto che non prevede l’uso di agenti chimici per attirare o uccidere mosche o zanzare o altri piccoli insetti, ma solo la corrente elettrica,
Infatti, come molti altri prodotti simili, anche questo modello si basa sulla presenza di una lampada da 365 nm che emana una luce che attira le mosche verso una griglia metallica elettrificata a 7W. Le mosche una volta nella griglia, per forza di cose toccano una delle parti elettrificate che la compongono rimanendo fulminate per poi cadere in un cassettino che si può rimuovere per poterlo pulire.
Per evitare che i bambini inseriscano le dita all’interno della lampada con il conseguente rischio di prendere una leggera scossa elettrica, questa è totalmente rivestita da un’ulteriore griglia più spessa che non consente di toccare in alcun modo quella interna elettrificata.
Clicca qui per vedere il prezzo
Viaeno Racchetta
Un ulteriore metodo per sbarazzarsi delle mosche in modo definitivo è la racchetta elettrica. Come si evince dal nome ha le sembianza di una racchetta da tennis, ma con la differenza che le corde in questo caso sono in rame e al loro interno passa la corrente elettrica che serve per fulminare gli insetti.
La dimensione della pala è abbastanza grande per poter colpire con precisione anche gli insetti più veloci. Funziona tramite l’inserimento di due pile AA e la sua autonomia sembra soddisfare la maggior parte degli utenti, ovviamente in base all’intensità con cui la si utilizza.
La racchetta elettrica è realizzato in plastica ABS che la rende solida e al tempo stesso abbastanza leggera da maneggiare anche da donne e bambini non troppo piccoli. Funziona anche con insetti più grandi come tafani o vespe che però vengono solo storditi ma non uccisi sul colpo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI