Roncato 500521 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.05.18

1.1 Roncato Valigia 80 cm

Principale vantaggio

Ben 125 litri di capacità per una valigia robusta e in grado di seguirti nei tuoi spostamenti più impegnativi, non solo da uno scalo aeroportuale a un altro, ma pensa di poterla usare anche per fare traslochi da una città a un’altra se non hai la necessità di affidare tutto a una ditta di trasporti.

 

Principale svantaggio

Essendo parecchio grande è anche piuttosto pesante, quindi se riesci a imbarcare la valigia in stiva assicurati però di non superare il peso massimo che ogni passeggero può portare con sé a bordo dell’aereo.

 

Verdetto: 9/10

Ben fatta e robusta, in linea con la tradizione a cui Roncato ha abituato la propria clientela, questa valigia rigida è destinata a sopravvivere negli anni e anche a molti spostamenti in giro per il globo. Si tratta di un modello da grandi manovre, ideale per portare il necessario per le vacanze di una coppia che decide di portare una sola valigia, oppure per facilitare traslochi un po’ più duraturi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali e design

Tra le valigie rigide, questa si presenta realizzata in un materiale rigido e robusto, anche se molti utenti fanno notare che sia poco resistente ai graffi. È fatta in modo da sopportare indenne il trattamento un po’ brusco aggressivo dei facchini agli aeroporti che non hanno tempo da dedicare all’integrità delle valigie dei passeggeri.

Le dimensioni sono notevoli, si tratta di una valigia alta ben 80 cm con una capienza totale di 125 litri. Attenzione quindi a valutare bene le normative delle compagnie di volo che a volte mettono restrizioni sulle dimensioni anche del bagaglio da stiva. Il grande spazio interno è ben organizzato e fatto in modo da sfruttare ogni angolo della valigia con facilità e senza perdere nemmeno un centimetro utile.

Dotata di cerniere per l’apertura è pensata per essere riempita da entrambi i lati, quindi con sistemi di ritenuta che consentono al contenuto di non cadere quando si apre la valigia e di disporre bene i capi al suo interno senza trovarsi a far forza per schiacciare la montagna di vestiti fino a far chiudere il coperchio.

1.3 Roncato Valigia 80 cm

 

Trasportabilità facilitata dalle rotelle

È dotata di manico telescopico in modo da essere trasportata con facilità da chiunque, indipendentemente dalla statura di chi la usa, del resto partendo già da un’altezza di 80 cm difficilmente si può pensare di dover stirare il braccio per trascinarla attraverso tapis roulant e scale mobili da un imbarco a un altro.

Poggia su quattro rotelle, dettaglio che la rende stabile e facile da governare nonostante il peso importante. Di per sé la valigia pesa oltre 6 chili, dettaglio da non trascurare perché si somma al peso del suo contenuto e potrebbe sforare anche qui il limite consentito per persona se si pensa di portarla in aereo.

 

Una questione di sicurezza

Pur non essendo specificamente dotata di fermi per l’ispezione negli Stati Uniti, la serratura che protegge la valigia da interventi di malintenzionati è apribile con facilità in caso di ispezioni doganali quindi non c’è rischio che venga danneggiata per colpa di un controllo da parte della sicurezza aeroportuale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.