Il miglior passeggino leggero Brevi

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

 

Come scegliere i migliori passeggini leggeri Brevi del 2017?

 

La prima cosa della quale ci preoccupiamo, quando si tratta di bambini, è di farli stare al sicuro anche quando andiamo insieme a spasso. Diventa necessario, per questo, curare la scelta del passeggino, elemento indispensabile per portare in giro i nostri figli. Qui ti aiutiamo a scegliere tra quelli della Brevi, casa produttrice specializzata in prodotti per la prima infanzia.

passeggino-leggero-il-miglior-passeggino-leggero-brevi

Nata nel 1954, la Brevi esordisce con la produzione di lettini e seggioloni per poi estendere il campo a tutti gli articoli per la prima infanzia da 0 a 36 mesi. Si distingue per le innovazioni che apporta nel settore, come il primo lettino con chiusura a libro o a ombrello, dotato di borsa per il trasporto. Oggi investe parecchio per rendere i suoi prodotti resistenti, puntando sugli elementi di sicurezza e in particolare l’atossicità dei materiali, i meccanismi di bloccaggio per evitare chiusure accidentali, i bordi e gli angoli arrotondati.

Difficile dire quale sia il miglior passeggino leggero Brevi, perché il brand offre numerose opzioni tra le quali scegliere la più adatta a semplificare il trasporto del nostro bimbo. Teniamo conto della leggerezza dell’oggetto, ma anche del tipo di chiusura agevole, ad esempio: il trasporto e l’uso saranno più facili specie per le mamme più indaffarate che potranno prendersi meglio cura del proprio bambino. Importante è la presenza dello schienale reclinabile nella posizione più comoda per il bimbo, così potrà riposare mentre viene trasportato. Un altro pregio di questi passeggini è l’attenzione rivolta alla sicurezza della struttura, che vanta un buon sistema di frenaggio e blocco delle ruote, e degli accessori, che comprendono parapioggia, parasole e protezioni laterali imbottite contro ogni imprevisto. Teniamo conto della possibilità di sfoderare i tessuti di rivestimento per facilitarne il lavaggio e garantirne l’igiene. Non è da trascurare la presenza di cestelli, contenitori portaoggetti e tasche, di modo da portare con noi tutto l’occorrente per il bambino, come ciuccio o biberon, o per riporre qualsiasi oggetto possa servirci.

 

Prodotti raccomandati

 

Grillo 2.0

 

1-brevi-022-grilloLa prima, fondamentale qualità di questo passeggino è la sua leggerezza: un requisito imprescindibile per tutte le mamme che vogliono poter portare a spasso i propri bimbi senza rinunciare alla comodità. Lo schienale è facilmente reclinabile fino a tre posizioni, inclusa quella per far dormire il bambino.

Le protezioni laterali imbottite consentono una passeggiata in tutta sicurezza e il sistema di frenaggio e bloccaggio delle ruote, insieme al maniglione regolabile in altezza, rende più sicura e agevole la guida. Da consigliare a chi vuole coniugare praticità e sicurezza grazie alla chiusura a libro, che consente al passeggino di rimanere in piedi da solo e di poter essere facilmente riposto ovunque con molta facilità.

La presenza di una rete portaoggetti va incontro alle esigenze di quei genitori che non vogliono portare con sé troppe borse e possono così riporre il necessario per il bebè nello stesso passeggino. Questa versione di colore rosa e con il logo Hello Kitty è di certo più adatto alle bambine.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Marathon

 

2-brevi-763Venduto a un prezzo molto competitivo, il passeggino Marathon coniuga essenzialità e praticità. Si tratta di un prodotto leggero, che chiuso occupa poco spazio per un facile trasporto in macchina. Si richiude con una mano rendendo piacevole un’operazione, spesso complicata, anche alle mamme più esigenti in fatto di praticità.

Punto di forza del passeggino è la cintura di sicurezza grazie alla quale il bambino è tenuto saldamente allo schienale, reclinabile fino alla posizione della nanna. Immancabili il parapioggia e parasole, per proteggere i nostri bimbi anche nelle condizioni climatiche meno agevoli: in dotazione c’è anche la mantellina parapioggia, ideale per le uscite autunnali.

Inoltre, le tasche e il contenitore portaoggetti sono un elemento di comodità aggiunto per non dover portare con sé borse dove mettere il necessario per i bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

B Light

 

3-brevi-790A differenza degli altri passeggini della Brevi, il modello B Light è ancora più essenziale: comodo, veloce, pratico e venduto a basso costo, questo passeggino è adatto a chi vuole spendere poco senza dover rinunciare a un prodotto di qualità.

Sono sempre presenti l’ampia capote parasole e parapioggia e la mantellina, per non dover rinunciare alle passeggiate anche in condizioni climatiche non agevoli. Il fatto che lo schienale sia reclinabile in due posizioni non ne compromette l’utilità, soprattutto se si pensa a questo passeggino come a un mezzo di trasporto in città per passeggiate brevi.

La sicurezza ci viene garantita dal sistema di frenaggio centralizzato e dalla cintura, adatta anche a chi ha bambini più vivaci e vuole sentirsi tranquillo nel trasporto. Anche qui, infine, abbiamo la chiusura a libro, che consente di occupare poco spazio quando il passeggino deve essere riposto, e una pratica tracolla per portarlo in giro quando il bambino non lo usa. Forse non il miglior passeggino leggero Brevi del 2017, ma di certo una valida soluzione per chi cerca convenienza e comfort a basso costo.

Acquista su Amazon.it (€59,9)

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.