fbpx

Il miglior passeggino trio

Ultimo aggiornamento: 26.05.19

Passeggini trio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

È arrivato il momento di acquistare un buon passeggino trio ma non sai quale scegliere? Dai un’occhiata a questa guida, a cominciare dai due modelli che secondo noi spiccano su tutti gli altri. Ottimo il giudizio degli acquirenti sull’Hauck Miami 4 in cui grande attenzione è riservata alla sicurezza del bimbo, per strada come in auto. CAM Il Mondo del Bambino ART784015 è essenziale ma funzionale e conta sulla particolare facilità con cui governare il movimento delle ruote.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida per scegliere il migliore passeggino trio

 

La vita di un bambino, da quando è appena nato fino agli anni della scuola, è una continua scoperta. All’inizio, disteso in una culla e avvolto in morbide copertine, si limita a osservare ciò che gli succede intorno, tendendo occhi e orecchie; iniziando poi a gattonare fino ad arrivare ai fatidici primi passi, un bambino guadagnerà autonomia, spostandosi da solo a esplorare il mondo che lo circonda. Ma sono proprio i primi momenti, durante i quali sei tu ad accompagnare tuo figlio in giro, comodamente disteso su un passeggino, a essere i più emozionanti.

Per darti il massimo della flessibilità, accompagnando te e tuo figlio per tutti i suoi primi anni di vita, le aziende del settore infanzia hanno sviluppato modelli di passeggino, chiamati trio, dotati di due sedute regolabili e inseribili a scelta su una base con ruote, una regolabile e l’altra fissa, l’ovetto, che funge anche da seggiolino auto. Il terzo componente è la culla, in cui l’unica posizione che può assumere il bebè è quella stesa. Consapevoli dell’importanza dell’acquisto di un passeggino che sarà usato per molti anni e probabilmente per più di un figlio, abbiamo redatto questa guida con recensioni per aiutarti a scegliere, tra i modelli delle migliori marche e diversi livelli di prezzo, quello più adatto alle tue esigenze.

1.Hauck 142837 Miami 4

 

Guida all’acquisto

 

Attenzione all’ingombro!

Nel valutare un passeggino prima dell’acquisto, concentràti a pensare ai tragitti in cui lo si utilizzerà, è facile dimenticare l’importanza delle sue dimensioni. Se il bagagliaio della tua auto è poco capiente, sarà fondamentale la scelta di un modello piccolo e maneggevole e dal peso limitato nel caso intendi portare i figli in vacanza in aereo.

Queste proprietà sono rilevanti anche se vivi in un appartamento, magari senza garage al pianterreno in cui lasciare il passeggino. Una tromba delle scale particolarmente stretta o un ascensore monoposto renderebbero infatti difficoltoso, o addirittura impossibile, l’ingresso o il passaggio di un modello voluminoso.

 

Fai sempre una guida di prova

Ti è mai capitato di cambiare supermercato e di trovarti a sudare per spostare un carrello duro e dal funzionamento complicato per movimento e frenate? La realtà è che tutti i mezzi con ruote, passeggini inclusi, possono nascondere insidie impensate. Esistono sul mercato modelli leggeri e maneggevoli, altri più solidi, pensati per resistere a vento e urti ma che si spostano a fatica, o prodotti più complessi da utilizzare, con leve di frenata o meccanismi di blocco e sblocco delle ruote per quando ti fermi.

È quindi importante, oltre a confrontare i prezzi, che tu faccia un giro di prova con i modelli di passeggino che ti interessano, in modo da identificare quello con cui ti senti più a tuo agio. Acquistandolo online risparmi e hai la possibilità di restituirlo senza problemi se non ti convince.

2.CAM Il Mondo del Bambino ART784015

 

Un tocco personale al passeggino di tuo figlio

Il passeggino sarà un fedele compagno della vita tua e dei tuoi figli e vi accompagnerà per anni durante le vostre uscite all’aperto. Sarà anche una presenza costante nella quotidianità dei tuoi bambini, in grado di imprimersi nella loro memoria per sempre. I ricordi sono importanti ed è per questo che le aziende leader nelle classifiche si sono sbizzarrite, dando ai loro designer carta bianca nello sviluppo di combinazioni di colori e motivi fantasiosi in grado di dare un ulteriore tocco di allegria alle tue giornate.

Dal classico azzurro e rosa, due colori riposanti e calmi con cui comunicare al mondo il sesso del tuo bambino, a fantasie bicolori o raffinate tonalità d’altri tempi, puoi stare certa che troverai quello che fa per te.

 

I migliori passeggini trio del 2019

 

Con l’arrivo di un neonato avremo bisogno di più accessori, tra cui la carrozzina, il passeggino e il seggiolino auto. Il passeggino trio consente di acquistare tutti e tre gli accessori in un unico prodotto, che assolverà anche altre utili funzioni. Si tratta, ovviamente, di un acquisto oneroso, ragione per cui è meglio affidarsi ai nostri consigli d’acquisto volti a determinare il miglior passeggino trio del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

Hauck 142837 Miami 4

Principale vantaggio:

Economico e compatto, è il mezzo ideale per gli spostamenti veloci in città. È dotato di tutti gli elementi per seguire il piccolo dalla nascita fino ai primi anni grazie a una struttura ergonomica e sicura.

 

Principale svantaggio:  

Il Miami 4 è un modello da battaglia, da usare come passeggino d’appoggio. Oltre a soffrire la mancanza di qualche accessorio utile, non si presta molto bene come accompagnamento sui terreni più difficili.

 

Verdetto: 9.6/10

Buono il rapporto qualità/prezzo, per un passeggino che segue bene il piccolo durante i brevi spostamenti in macchina verso lo shopping insieme alla famiglia. Le tre modalità d’uso ne consentono l’impiego a lungo seguendo tutte le fasi dello sviluppo del bimbo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tre assetti possibili

Il passeggino trio deve poter seguire adeguatamente la crescita dei piccoli sin dai primissimi giorni di vita. La forma che assume durante le diverse tappe dello sviluppo del neonato, ne segue le esigenze che mutano molto rapidamente.

Anche il modello Miami 4 proposto da Hauck svolge bene il proprio compito già dal momento di portare il pupo a spasso dai primi giorni di vita. La navicella serve a tenere il lattante completamente disteso. È la posizione ottimale quando la vista ha ancora un raggio limitato ed è opportuno garantire la giusta intimità e raccoglimento anche fuori casa.

Il seggiolino incluso serve per andare in giro in macchina quando il piccolo riesce a dirigere lo sguardo verso l’esterno. La forma particolare, avvolgente e con speciali protezioni laterali, consente di offrire maggiore protezione nel malaugurato caso di scontro laterale. Ma anche per reggere meglio la testolina che ancora il piccolo non è in grado di sorreggere. Il sedile per il passeggino dovrà essere conservato fino al compimento del sesto mese del pupo. O almeno dal momento in cui sarà capace di reggere dritto il proprio busto.

Chiusura compatta e sicura

Non tutti i passeggini trio passano l’esame della praticità. Specie quando devono essere trasportati nel bagagliaio dell’auto, possono creare qualche noia per via di un ingombro eccessivo. Tanti utenti confermano, invece, la particolare compattezza di questo modello. È in grado di entrare con facilità anche nel portabagagli delle utilitarie cittadine. Una vera buona notizia, specie se chi deve andare in giro con il piccolo ha bisogno di spostarsi in auto per lunghi tragitti.

Buone anche le prestazioni in fatto di facilità d’uso. La struttura si apre e chiude con facilità grazie allo speciale sistema Shop’n Drive System, un meccanismo brevettato che lo rende comodo da adoperare. I diversi pezzi, dell’ovetto, la navetta o il seggiolino, si agganciano e sganciano rapidamente. Ma pare che non siano tra i più stabili in circolazione e in base al tipo di terreno possono ballonzolare un po’.

 

Accessori inclusi

Non ce ne sono tantissimi. Giusto il minimo sindacale per proteggere il piccolo dai raggi solari o dalla pioggerellina di primavera.

La culla ha una copertura da montare sul bordo esterno che consente di proteggere le gambe dal freddo. Ma di certo sarà opportuno dotarsi di coperte e cuscini addizionali per migliorare il comfort della seduta durante tutta la passeggiata.

Non è difficile trovare accessori compatibili visto che le dimensioni dei pezzi sono nella media e questo genere di articoli si trova in vendita separatamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

CAM Il Mondo del Bambino ART784015 

 

2.CAM Il Mondo del Bambino ART784015Gli amanti e sostenitori del Made in Italy saranno felici di trovare in seconda posizione uno dei passeggini trio CAM più venduti. Non molto leggero ma robusto, è una garanzia per tutti i genitori più apprensivi.

L’articolo è composto da una carrozzina omologata per il trasporto in auto, che potremo utilizzare fino ai 10 kg di peso del bambino, un seggiolino auto del gruppo 0+ (fino a 13 kg di peso) e un passeggino a cui potremo fare ricorso fino ai 36 mesi di vita.

La carrozzina è molto ampia (per alcuni utenti, anche troppo) e dotata di materassino e maniglione antiribaltamento: una soluzione sicura in un periodo così delicato della vita di nostro figlio.

L’ovetto è ben imbottito e dotato di cappottina parasole, per proteggere il piccolo dalle scottature.

Il passeggino, infine, dispone di ottime e morbide sospensioni, schienale facilmente regolabile in quattro posizioni diverse, sistema di blocco/sblocco e un’infinità di altre funzioni.

Molti utenti hanno segnalato l’assenza della borsa fasciatoio, normalmente presente al momento dell’acquisto.

Ecco in sintesi quali sono i principali vantaggi e svantaggi del nuovo passeggino trio della CAM descritto in precedenza.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€289)

 

 

 

Chicco Trio Activ3

 

È difficile trovare un passeggino trio a basso costo se si punta al massimo della sicurezza e della qualità, e il Chicco Trio Activ3 non poteva di certo esimersi da questa regola.

Pur non rientrando tra i prodotti più leggeri proposti dal brand, da chiuso presenta un design ultracompatto per risultare più facile da trasportare senza occupare uno spazio eccessivo e vanta un sistema di chiusura intelligente azionabile in modo intuitivo anche con una mano sola. Si compone di una navicella con imbottiture molto confortevoli e kit car integrato per fissarla al sedile dell’auto, nonché di un seggiolino dotato di sistemi di sicurezza Isofix per viaggiare sempre all’insegna della tranquillità e della sicurezza.

La struttura monta tre ampie ruote antiforatura con sospensioni regolabili, mentre i comandi posti sul maniglione consentono di bloccare tempestivamente la ruota anteriore per offrire un maggiore controllo su ogni tipo di superficie.

Pur essendo fuori discussione la buona qualità del Chicco Trio Activ3, la spesa da affrontare resta piuttosto importante e di certo non farà fare i salti di gioia a chi, purtroppo, dispone di un budget limitato.

Pro
Pratico:

Anche se presenta dimensioni piuttosto generose, risulta molto maneggevole e vanta un pratico sistema di chiusura intelligente, azionabile anche con una mano, che ne riduce sensibilmente l’ingombro durante il trasporto.

Il design:

Il modello esibisce un design essenziale ma accattivante ed è disponibile in tre diverse colorazioni per venire incontro ai gusti anche dei genitori più esigenti.

Stabilità:

La dotazione di tre ruote antiforatura e di ammortizzatori regolabili garantisce un’elevata stabilità e un eccellente grip anche su superfici particolarmente impervie e sdrucciolevoli.

Sistema frenante:

L’innovativo sistema implementato nella struttura si pone l’obiettivo di fornire la massima sicurezza su ogni tracciato, mentre i pratici comandi sul maniglione permettono di bloccare tempestivamente la ruota anteriore con una semplice pressione.

Contro
Costoso:

Qualità e sicurezza sono due caratteristiche che non si possono avere a basso costo, quindi bisognerà mettere mano al portafoglio per godere di tutti i vantaggi del Chicco Trio Activ3.

Pesante:

Con un peso che eccede i 23 chilogrammi, questo passeggino potrebbe risultare un tantino pesante se a sollevarlo è una mamma particolarmente esile, anche se bisogna ammettere che è proprio questa peculiarità a rendere la struttura più stabile.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€475)

 

 

 

Inglesina Trio Trilogy System

 

4.Inglesina Trio Trilogy SystemSe siete alla ricerca di un passeggino trio di grande qualità e non badate a spese, vi state probabilmente chiedendo come scegliere un buon passeggino trio Inglesina, dato che questo marchio è rinomato per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per i prezzi non sempre accessibili a tutti. Ad alzare ulteriormente il prezzo del modello proposto, inoltre, concorre la necessità di acquistare a parte il telaio.

In questo caso, la spesa piuttosto ingente è spiegata anche dal fatto che con un solo acquisto riuscirete a procurarvi tutto il necessario per il trasporto del vostro bimbo per i primi mesi e anni della sua vita, nonché una bellissima borsa fasciatoio dotata di scompartimenti e perfettamente coordinata agli altri accessori.

Si tratta di una scelta adatta a chi ricerca un prodotto che rappresenti il top della gamma, facile da montare, robusto, dal bel design e costruito con materiali di altissima qualità. Solo in questo caso, una spesa così alta è giustificata.

Ecco in sintesi i pro e contro del Trilogy realizzato da Inglesina, un modello di grande qualità ma non certo economico. Per chi non sa come e dove acquistare, è possibile comunque trovare una buona offerta cliccando sul link in basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Foppapedretti 9700337304

 

5.Foppapedretti 9700337304Se siete appassionati di questo brand e vi state chiedendo solamente quale passeggino trio Foppapedretti comprare, sappiate che la nostra scelta ricadrebbe su questo modello, dotato di ottime caratteristiche e relegato al quinto posto della nostra classifica soltanto per via del prezzo leggermente superiore rispetto a molti modelli della concorrenza.

Questo passeggino trio dispone di carrozzina, seggiolino auto del gruppo 0+, passeggino reversibile e una capiente borsa che funge anche da fasciatoio.

Come detto, il passeggino può essere disposto fronte mamma o fronte strada (in questo modo il bimbo, da “grande”, potrà guardarsi attorno e starà più tranquillo), è dotato di ruote anteriori piroettanti che lo rendono comodo da utilizzare e freno di stazionamento a pedale. È presente, inoltre, una cintura di sicurezza a cinque punti per tenere sempre al sicuro il bambino.

La navicella è dotata di fondo in materiale traspirante per maggiore comfort del bambino ed è piuttosto facile da montare. La sua copertina può essere usata anche come coprigambe nel passeggino.

La borsa può essere comodamente trasportata e agganciata mediante la tracolla.

Facile da assemblare, comodo e stabile, il passeggino trio realizzato dall’italiana Foppapedretti presenta i seguenti punti di forza e di debolezza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hauck 142837 Miami 4 

 

1.Hauck 142837 Miami 4In cima alla nostra classifica dei migliori passeggini trio troviamo un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, capace di assolvere al meglio tutte le funzioni richieste con una spesa inferiore a molti altri prodotti simili. Il trio comprende un passeggino, una navicella e un ovetto.

La navicella può essere facilmente montata sul telaio mediante gli adattatori e può ospitare i neonati fin dal primo giorno. La potrete utilizzare per accogliere il vostro piccolo all’uscita dall’ospedale.

Lo stesso discorso vale per l’ovetto, un seggiolino auto 0+ che può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita del bambino. Grazie all’innovativo sistema di protezione laterale, alla cintura che si fissa in tre punti e al poggiatesta che fornisce ulteriore sostegno, nonché all’imbottitura ultra confortevole, il vostro bambino sarà a suo agio e al sicuro.

Il passeggino è dotato di capote estendibile per proteggere il piccolo dal sole e dalla pioggia, nella quale è presente una finestrella che ci permette di tenerlo sott’occhio e che garantisce un’ottima aerazione.

Di seguito riepiloghiamo le caratteristiche principali del modello Miami realizzato dalla Hauck, molto apprezzato dai neo genitori per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un passeggino trio?

 

Quei genitori che vogliono avere un dispositivo modulare a cui affidare il trasporto del piccolo in diversi momenti e con una praticità d’uso che ne segue e asseconda lo sviluppo, possono puntare alla categoria dei passeggini trio. Nelle righe seguenti abbiamo raccolto alcuni consigli su come utilizzare al meglio questo oggetto.

Fissate al meglio la culla

La presenza di ruote ampie e di un supporto che possa fare la differenza in termini di mobilità, non devono far tralasciare il fatto che un buon passeggino deve possedere fermi e sistemi di blocco adatti a chiudere e mantenere ben fissata la culla, una volta che questa viene posizionata a dovere nella zona dedicata.

 

Controllate la doppia esposizione del passeggino

Nei modelli di media qualità è consentito montare la culla in modo che guardi verso la strada oppure che sia rivolta verso il genitore che si occupa della guida. Disporre di questa compatibilità può semplificare molto le cose e allargare lo spettro delle funzioni a disposizione dell’utente.

 

Allacciate le cinture

Sia nel caso in cui sistemiate il piccolo in macchina nella culla sia durante i giri in passeggino, il nostro consiglio è quello di mettere in sicurezza il bimbo, avendo cura che sia ben fermo nella zona in cui è seduto e che non ci sia possibilità di movimenti bruschi e rotture.

 

Sfruttate al meglio gli accessori a disposizione

La modularità è una nota caratteristica del modello in questione, per questo è bene sfruttare gli accessori presenti, come la capote con cui proteggere da una luce troppo forte il piccolo oppure una copertina che si può allungare fino a coprire bene il pargolo in giornate ventose o dalla pioggia.

 

Utilizzate il poggiatesta

Per un migliore supporto al piccolo e alla zona della colonna vertebrale, è bene sfruttare la capacità di sostegno offerta dal poggiatesta. In questo modo il bambino potrà, non solo osservare in sicurezza l’ambiente circostante, ma anche beneficiare di un comfort unico.

 

Controllate che la carrozzina sia omologata

Per chi vuole utilizzare l’ovetto per un trasporto in macchina è utile e pratico capire se una o più parti sono omologate e consentono di collocare il piccolo all’interno di un’auto, con la giusta predisposizione e gli attacchi laterali per le cinture.

Verificate la corretta posizione del maniglione di trasporto

Una volta che volete sollevare il piccolo, vi suggeriamo di controllare che il movimento delle maniglie abbia raggiunto l’esatta posizione; in questo modo non sarà difficile trasportare l’ovetto (e il suo piccolo occupante) in sicurezza e senza rischi.

 

Verificate montaggio e smontaggio delle parti

Capire e conoscere al meglio la componentistica che compone il passeggino trio, consente di sfruttare al meglio ogni singola parte, ottimizzando anche lo spazio e il margine di manovra a seconda della tipologia presente.

 

 

 

Domande frequenti

 

Cosa comprende il passeggino trio?

Un passeggino trio è tale se dotato di tre diverse sedute e utilizzi: la carrozzina, il passeggino e l’ovetto. La prima accompagna il vostro bimbo durante i primi mesi di vita, almeno fino a che non ha l’autonomia nello stare in posizione seduta, per questo gli è consentita una comoda posizione sdraiata e protetta.

La seconda è adatta a bambini di età più avanzata poiché è reclinabile e consente una maggiore mobilità e infine la terza permette il trasporto in macchina in tutta sicurezza poiché si adatta alla forma del sedile e ha dimensioni tali da permettere di allacciare le cinture.

 

Quali passeggini trio vanno bene per un bagagliaio piccolo?

Per trasporti veloci in città, è necessario optare per un passeggino che sia facilmente contenuto all’interno del bagagliaio della vostra macchina. Il fatto che con un solo acquisto possiate provvedere a tre diverse esigenze del vostro bambino però, non sempre coincide con la praticità di un oggetto piccolo e facilmente maneggiabile.

Per fortuna tra i modelli presentati, Hauck 142837 Miami 4 e Chicco 79365 Sprint soddisfano ampiamente questa esigenza. Entrambi sono infatti apprezzati per avere tutte e tre le funzionalità previste senza eccedere in peso e dimensioni così da essere facilmente riponibili nel bagagliaio delle vostre macchine.

 

Quale passeggino trio è più adatto per lo sterrato?

Per avere una buona resa anche sullo sterrato è importante che il vostro passeggino trio abbia materiali resistenti al punto da non temere le vibrazioni causate dal movimento su terreni irregolari. Spiccano a questo scopo Inglesina Trio Trilogy System e CAM Il Mondo del Bambino ART784015, entrambi apprezzati per l’ottima resistenza.

Quest’ultimo in particolare è dotato di ottimi sistemi di sospensione, ideali per evitare che il bambino risenta eccessivamente dell’irregolarità del terreno.

 

Come scegliere un passeggino trio per correre?

Per andare a correre è importante che il passeggino che dovrete spingere non sia molto pesante, così da non affaticare ulteriormente le vostre braccia durante l’attività. A questo scopo potete optare per il modello 79365 Sprint Trio firmato Chicco che con un peso di soli 15 kg vi consente di allenarvi senza rinunciare alla compagnia del vostro piccolo.

Il modello si presta bene a questo scopo poiché ha tra i vari accessori una pratica protezione antipioggia che permette allenamenti all’aperto anche in caso di maltempo.

 

I passeggini trio sono davvero sicuri?

Molti di voi potranno chiedersi se un modello così versatile e facilmente montabile e smontabile sia davvero un’alternativa sicura all’acquisto di tre prodotti distinti.

I modelli più nuovi hanno dei sistemi di sicurezza molto validi che escludono la possibilità che la navicella si smonti o che il bambino possa scivolare in avanti.

L’incastro è infatti consentito grazie a dei meccanismi dotati di leve che dovrete necessariamente utilizzare per posizionare la parte mobile sulla struttura a ruote e ogni funzione prevede le cinture di sicurezza per il piccolo, così che possiate passeggiare senza nessun rischio, sia in macchina che a piedi.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Chicco 79365 Sprint Trio

 

3.Chicco 79365 Sprint TrioChicco è un brand talmente amato e rispettato in Italia che scegliere uno tra i migliori passeggini Chicco venduti online non è stato facile. La scelta è caduta su questo modello “sprint”, che grazie al suo peso decisamente inferiore alla media (appena 15 kg) si è guadagnato il titolo (si tratta sempre della nostra modesta opinione!) di miglior passeggino trio leggero.

Una delle più grosse critiche che vengono mosse ai passeggini trio, del resto, è proprio la maggiore pesantezza rispetto ai passeggini tradizionali, il prezzo da pagare per la loro versatilità. Questo modello è riuscito, comunque, a limitare al massimo il problema, offrendo sempre una navicella e un ovetto di buona qualità e rinunciando a pochi fronzoli.

Tanti gli accessori a corredo dei tre principali, tra i quali una comoda copertina 2 in 1, che diventa anche un coprigambe per il passeggino, una borsa dotata di materassino per il cambio e una mantellina parapioggia integrale.

Nella nostra guida per scegliere il miglior passeggino trio non poteva mancare un modello realizzato dalla Chicco, l’azienda alla quale si sono affidate milioni di famiglie in tutto il mondo per il benessere dei bambini. Rivediamo i pro e contro del suo “Sprint”.

button-IT-2

 

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Trio peg perego

Casette per bambini

Box per bimbi

Miglior scaldabiberon

Fascia porta bebè

Tiralatte elettrici

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (52 voti, media: 4.52 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status