Il miglior passeggino leggero Brevi

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Passeggini leggeri Brevi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Quando si è alle prese con un bebè è necessario offrirgli il miglior comfort possibile, anche durante le passeggiate. A questo punto un buon passeggino leggero diventa fondamentale sia per il bimbo e sia per il genitore, purché si tratti di un modello funzionale per entrambi. A tal proposito consigliamo di valutare alcuni prodotti del marchio Brevi, che si è rivelato un brand leader in questo settore. Se però non hai tempo di leggere tutte le recensioni della nostra classifica, ecco subito due modelli che potrebbero fare al caso tuo. Grillo 2.0 è un passeggino leggero e altamente efficiente, grazie alla sua praticità d’uso, ideale per tutte quelle mamme che sono abituate a muoversi molto con il proprio bebè durante il giorno. Il modello ha lo schienale reclinabile in tre posizioni e dispone di tutte le protezioni per tenere al sicuro il bambino durante il trasporto. Marathon è un altro passeggino interessante, venduto a un prezzo davvero competitivo. Si tratta di un modello completo di parapioggia e parasole e molto facile da gestire, infatti occupa poco spazio da chiuso e può essere trasportato comodamente in automobile.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere i migliori passeggini leggeri Brevi del 2024?

 

La prima cosa della quale ci preoccupiamo, quando si tratta di bambini, è di farli stare al sicuro anche quando andiamo insieme a spasso. Diventa necessario, per questo, curare la scelta del passeggino, elemento indispensabile per portare in giro i nostri figli. Qui ti aiutiamo a scegliere tra quelli della Brevi, casa produttrice specializzata in prodotti per la prima infanzia.

passeggino-leggero-il-miglior-passeggino-leggero-brevi

Nata nel 1954, Brevi esordisce con la produzione di lettini e seggioloni per poi estendere il campo a tutti gli articoli per la prima infanzia da 0 a 36 mesi. Si distingue per le innovazioni che apporta nel settore, come il primo lettino con chiusura a libro o a ombrello, dotato di borsa per il trasporto. Oggi investe parecchio per rendere i suoi prodotti resistenti, puntando sugli elementi di sicurezza e in particolare l’atossicità dei materiali, i meccanismi di bloccaggio per evitare chiusure accidentali, i bordi e gli angoli arrotondati.

Difficile dire quale sia il miglior passeggino leggero Brevi, perché il brand offre numerose opzioni tra le quali scegliere la più adatta a semplificare il trasporto del nostro bimbo. Teniamo conto della leggerezza dell’oggetto, ma anche del tipo di chiusura agevole, ad esempio: il trasporto e l’uso saranno più facili specie per le mamme più indaffarate che potranno prendersi meglio cura del proprio bambino. Importante è la presenza dello schienale reclinabile nella posizione più comoda per il bimbo, così potrà riposare mentre viene trasportato.

Un altro pregio di questi passeggini è l’attenzione rivolta alla sicurezza della struttura, che vanta un buon sistema di frenaggio e blocco delle ruote, e degli accessori, che comprendono parapioggia, parasole e protezioni laterali imbottite contro ogni imprevisto. Teniamo conto della possibilità di sfoderare i tessuti di rivestimento per facilitarne il lavaggio e garantirne l’igiene. Non è da trascurare la presenza di cestelli, contenitori portaoggetti e tasche, di modo da portare con noi tutto l’occorrente per il bambino, come ciuccio o biberon, o per riporre qualsiasi oggetto possa servirci.

 

Prodotti raccomandati

 

Grillo 2.0

 

1-brevi-022-grilloLa prima, fondamentale qualità di questo passeggino è la sua leggerezza (7 kg): un requisito imprescindibile per tutte le mamme che vogliono poter portare a spasso i propri bimbi senza rinunciare alla comodità. Lo schienale è facilmente reclinabile fino a tre posizioni, inclusa quella per far dormire il bambino.

Le protezioni laterali imbottite consentono una passeggiata in tutta sicurezza e il sistema di frenaggio e bloccaggio delle ruote, insieme al maniglione regolabile in altezza, rende più sicura e agevole la guida. Da consigliare a chi vuole coniugare praticità e sicurezza grazie alla chiusura a libro, che consente al passeggino di rimanere in piedi da solo e di poter essere facilmente riposto ovunque con molta facilità.

La presenza di una rete portaoggetti va incontro alle esigenze di quei genitori che non vogliono portare con sé troppe borse e possono così riporre il necessario per il bebè nello stesso passeggino. Questa versione di colore rosa e con il logo Hello Kitty è di certo più adatto alle bambine.

Se vi state chiedendo dove acquistare un passeggino leggero, fermatevi un momento a esaminare questo modello di Brevi omologato per i primi mesi e da usare soprattutto in inverno.

Pro
Sicurezza:

È dotato di protezioni laterali imbottite, cappottina parasole, parapioggia con oblò a doppia falda regolabile, cintura di sicurezza con aggancio a cinque punti, coprifibbia imbottito e corrimano apri e chiudi.

Maneggevolezza:

Grazie alle ruote, di cui quattro anteriori, ammortizzate e piroettanti, e due posteriori, piroettanti e dotate di freno centralizzato, il nuovo Grillo 2.0 è maneggevole e facile da spingere.

Telaio:

In alluminio, leggero e resistente, è dotato di una praticissima chiusura pieghevole a libro che gli permette di rimanere in piedi da solo quando è chiuso.

Estetica:

Si tratta di un bel passeggino di colore rosa, particolarmente adatto alle femminucce dato che riporta allegre decorazioni di Hello Kitty.

Contro
Rivestimenti poco traspiranti:

I tessuti di rivestimento sono poco traspiranti e inadatti al caldo estivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Marathon

 

2-brevi-763Venduto a un prezzo molto competitivo, il passeggino Marathon coniuga essenzialità e praticità. Si tratta di un prodotto leggero, che chiuso occupa poco spazio per un facile trasporto in macchina. Si richiude con una mano rendendo piacevole un’operazione, spesso complicata, anche alle mamme più esigenti in fatto di praticità.

Punto di forza del passeggino è la cintura di sicurezza grazie alla quale il bambino è tenuto saldamente allo schienale, reclinabile fino alla posizione della nanna. Immancabili il parapioggia e parasole, per proteggere i nostri bimbi anche nelle condizioni climatiche meno agevoli: in dotazione c’è anche la mantellina parapioggia, ideale per le uscite autunnali.

Inoltre, le tasche e il contenitore portaoggetti sono un elemento di comodità aggiunto per non dover portare con sé borse dove mettere il necessario per i bambini.

Un modello con un buon rapporto qualità-prezzo ma, stando ai pareri dei consumatori, con qualche piccola pecca a livello strutturale.

Pro
Pratico:

È leggero, facile da richiudere, e una volta ripiegato occupa poco spazio, così da poterlo agevolmente trasportare all’interno del bagagliaio dell’automobile.

Sicuro:

Anche il passeggino Marathon è fornito di cinture di sicurezza con aggancio a cinque punti, corrimano rimovibile, freno centralizzato per le ruote posteriori e sistema di arresto per le due ruote anteriori piroettanti.

Confortevole:

La seduta è dotata di materassino imbottito double-face e la pedana poggiapiedi è regolabile in due diverse posizioni, inoltre lo schienale ha una comoda maniglia posteriore per regolarne l’inclinazione.

Portaoggetti:

Sotto la seduta è posizionato un comodo cestello, omologato per sopportare fino a un massimo di 2 chilogrammi di peso.

Contro
Ruote:

Sono poco scorrevoli mentre i freni delle ruote posteriori sporgono in orizzontale, e nello scendere dai marciapiedi ne toccano il bordo rischiando di rompersi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

B Light

 

3-brevi-790A differenza degli altri passeggini della Brevi, il modello B Light è ancora più essenziale: comodo, veloce, pratico e venduto a basso costo, questo passeggino è adatto a chi vuole spendere poco senza dover rinunciare a un prodotto di qualità.

Sono sempre presenti l’ampia capote parasole, parapioggia e mantellina, per non dover rinunciare alle passeggiate anche in condizioni climatiche non agevoli. Il fatto che lo schienale sia reclinabile in due posizioni non ne compromette l’utilità, soprattutto se si pensa a questo passeggino come a un mezzo di trasporto in città per passeggiate brevi.

La sicurezza ci viene garantita dal sistema di frenaggio centralizzato e dalla cintura, adatta anche a chi ha bambini più vivaci e vuole sentirsi tranquillo nel trasporto. Anche qui, infine, abbiamo la chiusura a libro, che consente di occupare poco spazio quando il passeggino deve essere riposto, e una pratica tracolla per portarlo in giro quando il bambino non lo usa. Forse non il miglior passeggino leggero Brevi del 2024, ma di certo una valida soluzione per chi cerca convenienza e comfort a basso costo.

Ed ecco quello che potrebbe rivelarsi il più economico, tra i passeggini leggeri esaminati in questa guida, facile da spingere anche per gli anziani.

Pro
Leggero e pratico:

La sua struttura metallica è molto leggera, e lo rende pratico e maneggevole da spingere, anche per i nonni che vogliono portare a passeggio i loro nipotini.

Ottima copertura:

A differenza di altri passeggini, la cappottina del B Light offre una copertura molto ampia, inoltre è dotato anche di una mantellina antipioggia con una comoda tasca portaoggetti sul lato posteriore.

Ruote:

Ha quattro ruote anteriori, piroettanti e dotate di sistema di arresto, e quattro posteriori con freno centralizzato; così da offrire una maggiore stabilità e scaricare il peso in modo equilibrato, per spingerlo con il minimo sforzo.

Bretella:

È fornito anche di una comoda bretella che ne rende comodo e facile il trasporto a mano.

Contro
Lunghezza:

Da chiuso raggiunge una lunghezza di 115 centimetri circa, troppi per il bagagliaio di un’utilitaria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un passeggino leggero Brevi

 

I passeggini leggeri richiedono le stesse attenzioni dei modelli con una struttura più robusta, per queste ragioni vi invitiamo a leggere alcune delle note che abbiamo inserito qui di seguito. Si tratta di suggerimenti di massima utili per chi vuole sfruttare al meglio il supporto, mantenendo alta la sicurezza e il comfort di utilizzo.

 

 

Non caricate troppo la rete portaoggetti

Solitamente nella parte laterale o in una zona posizionata al di sotto del passeggino è collocato un vano in cui riporre piccoli giochi e l’occorrente per la pulizia del bambino. Verificate con attenzione la capienza, evitando così di pesare troppo sulla struttura complessiva e rendere i movimenti più faticosi.

 

Verificate la chiusura dei fermi

Apertura e chiusura delle parti che bloccano nella corretta posizione il passeggino sono due aspetti su cui è bene spendere del tempo. Prendetevi qualche minuto prima di far sedere il bambino per una verifica che tutto si sia chiuso a dovere, evitando così al passeggero spiacevoli cadute.

 

Scegliete la giusta altezza della maniglia di protezione

In alcuni passeggini è possibile modificare il livello di questa barra di protezione, su cui il bambino può appoggiare le mani durante il tragitto. Seguite bene le istruzioni, così da stabilire la posizione più adatta, in base alla struttura e all’età di vostro figlio.

 

Riponete in un posto sicuro il passeggino

Una volta arrivati a destinazione, è buona pratica richiudere con calma il supporto. Nel caso dei modelli privi di stazionamento verticale è opportuno inclinare nel giusto verso il passeggino chiuso, verificando che sia bloccato e non rischi di cadere a terra.

 

Chiudete le cinture

Quasi tutti i modelli dispongono di una cintura di sicurezza, grazie a questa il bambino si gode il paesaggio e il giro in città o nei parchi senza l’eventualità di una brutta caduta dovuta alla naturale curiosità verso ciò che lo circonda.

 

Lavate l’imbottitura

Per mantenere al meglio l’oggetto e allungare l’aspettativa di vita del prodotto, è utile rimuovere l’imbottitura dove possibile e procedere a un lavaggio delicato. Così si andranno a rimuovere polvere e residui che spesso vanno a macchiare il tessuto.

 

 

Utilizzate il parasole

La cute e la pelle dei bambini dovrebbe essere protetta e non esposta troppo al sole, specie durante le ore più calde della giornata. Avere a disposizione uno schermo protettivo in tessuto dovrebbe servire e mitigare sensazione di calore e ridurre eventuali irritazioni cutanee.

 

Prendete confidenza con il mezzo

Ruote e telaio devono essere conosciuti al meglio dai genitori. In questo modo si riesce a sfruttare ogni piccola qualità per rendere il trasporto del bambino un’occasione di svago piacevoli per tutti, adulti compresi.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status