La migliore carrozzina

Ultimo aggiornamento: 19.10.17

Carrozzine – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2017

 

Se non sai quale carrozzina fa per te, la nostra guida ti aiuterà nella scelta, ma se vai di fretta ti indichiamo subito i due modelli che ci hanno conquistato. Inglesina KB05E1MAR ha uno stile classico ed elegante, ideale per principesche passeggiate in città, mentre Joovy 00670 è un modello superleggero che consente di trasportare un secondo bambino più grande in piedi e ha un cesto molto ampio dove riporre i giochi o gli acquisti della spesa.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore carrozzina

 

In genere si distingue tra carrozzina e passeggino riferendosi alla prima come al mezzo per trasportare i bimbi molto piccoli e che ancora non sono in grado di reggere bene il peso del proprio corpo e della testa, mentre col secondo si intende quello strumento per portare i bambini un po’ più grandicelli a spasso, seduti comodamente fronte strada godendosi lo spettacolo del mondo fuori dalle mura domestiche.

Ti proponiamo in questa guida le caratteristiche da tenere in considerazione: oltre al prezzo, prima di fare una scelta importante ricorda che la carrozzina servirà per meno tempo di un trio o di un passeggino. Potrai scegliere quindi in base ai tuoi bisogni e al tuo gusto il modello che meglio si adatti alle abitudini di casa.

31

 

Guida all’acquisto

 

La giusta postura

Se stai confrontando i prezzi dei mille modelli che scalano le classifiche dei più apprezzati dalle mamme, forse avrai le idee più confuse di quando hai iniziato la tua ricerca.

Sono tante le soluzioni proposte da brand famosi, ma è difficile stabilire a priori quale sia la migliore marca, visto che mai come in questo caso quello che conta sono le abitudini e le necessità personali.

Quello che devi tenere a mente è che una carrozzina di solito non prevede grandi variazioni della postura del bambino, questo perché soprattutto durante i primi mesi di vita, è meglio che stia ben sdraiato e in una posizione contenitiva, che ne limiti la possibilità di ruzzolare o di sbattere la testa mentre si va a spasso.

Uno schienale troppo dritto e che non si può reclinare interamente a 180 gradi non permette al bimbo di trovare una posizione comoda, e tenderà a scivolare su se stesso. Ci vogliono circa sei mesi prima che il neonato sviluppi forza sufficiente per riuscire a reggere il proprio peso e stare seduto, se nel frattempo la mamma o chi per lei ha bisogno di uscire spesso a piedi portando con sé il bebè, sarà opportuno sacrificare la versatilità dei modelli che crescono con il bambino in favore di quelli studiati appositamente per servire in questo arco di tempo in concreto.

 

Adatta ai più piccoli

Ogni recensione metterà in luce come le carrozzine siano fatte in modo da rispondere alle necessità specifiche dei bimbi più piccini.

Sul mercato non mancano le proposte che coniugano il bisogno di agilità con quello di cura del neonato.

Non è impossibile pensare di ottimizzare le risorse: sono numerosi i modelli che consentono di sfruttare la stessa struttura portante dove montare componenti diverse, cioè sostituendo a tempo debito la navicella con la seduta tipica del passeggino, più snella e meno ingombrante.

Nel frattempo, concentrandosi su un elemento alla volta, si potranno provare i differenti materiali per trovare quello più adatto. Di solito tutti estremamente lavabili, non sempre tutti restituiscono una sensazione piacevole al tatto perché la plastica può non essere ben traspirante. Meglio scegliere quando possibile tessuti naturali o in alternativa foderare dove possibile con lenzuola.

32

 

Anche l’occhio…

È innegabile che chi è sensibile al fascino estetico dell’oggetto in sé non può restare indifferente davanti al design a volte rétro che caratterizza le carrozzine pensate proprio per la prima infanzia.

Non sono poche le marche che giocano con le suggestioni che ricreano le linee dei modelli di fine ‘800, le cui grandi ruote incorniciano la navicella piccola e avvolgente come deve essere questo tipo di elementi per il trasporto del pupo.

L’aspetto però non deve trarre in inganno, l’uso di materiali innovativi e la continua ricerca rendono questi elementi leggeri e comodi da trasportare anche per lunghi viaggi e non solo come elementi d’arredo per arricchire la stanzetta del bimbo.

 

Le migliori carrozzine del 2017

 

Il momento sta per arrivare, ce lo conferma la pancia che improvvisamente sembra crescere ogni giorno per due, ed è tutto un continuo ricercare gli elementi adatti per accogliere al meglio il frugolino che sta per arrivare. Ma come scegliere una buona carrozzina per neonato? Vi proponiamo alcuni consigli d’acquisto per rendere più semplice la comparazione tra le offerte del momento.

 

Prodotti raccomandati

 

Inglesina KB05E1MAR 

 

2.Inglesina KB05E1MARPer gli amanti dello stile classico, ecco la migliore carrozzina Inglesina che ci farà sentire di colpo trasportati dentro un’epoca lontana. Il bambino appena nato troverà in questa carrozzina un luogo dove riposare comodamente in posizione sdraiata, protetto dalla capote che si può regolare sulla sua testa e dal copri gambe chiuso fermamente con zip.

Sono i dettagli a differenziare questo prodotto da tutti gli altri, vediamoli insieme uno per uno. Ha un telaio in acciaio cromato, dalle linee morbide e lo stile retro, che poggia su due balestre molleggiate per attutire scossoni durante il percorso. Il manico, anche questo in acciaio, ha l’impugnatura in vera pelle per una piacevole sensazione al tatto, dalle rifiniture cucite a mano.

Le ruote ampie sono asimmetriche, più largo il diametro delle posteriori rispetto alle anteriori, per offrire un’andatura fluida e ammortizzata. Si tratta in generale di un oggetto il cui pregio è nei dettagli ricercati e di classe che non passa di certo inosservato. La lavorazione artigianale attribuisce a questo oggetto senza tempo unicità ed eleganza che non lasciano indifferenti.

Per chi non sa resistere al fascino d’altri tempi delle carrozzine dei nostri nonni, il nuovo modello del marchio Inglesina offre uno squisito design tradizionale, abbinato a elementi funzionali per garantire il massimo della comodità alle passeggiate con il tuo bambino.

 

Pro

Design: I designer di Inglesina hanno realizzato una carrozzina che sembra uscita da una stampa dell’ottocento, con il manico curvo, la capote a strati con fibbia e addirittura le cuciture artigianali.

Comodità: I dettagli del design artigianale sono studiati per ottimizzare la comodità, dal rivestimento in morbida pelle alle ruote, la cui struttura asimmetrica dona stabilità e attutisce gli urti in caso di strada sterrata.

Protezione: Per garantire la massima sicurezza, la capote può essere regolata in base alla posizione del sole e la copertura è dotata di zip, per tenere al caldo il tuo bambino e proteggerlo qualora si muovesse.

 

Contro

Prezzo: Il raffinato design di questa carrozzina unica nel suo genere e la realizzazione artigianale comportano un prezzo nettamente superiore a quello dei modelli standard, che in molti potrebbero non essere disposti a sostenere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Joovy 00670

 

5.Joovy 00670Vediamo insieme adesso quale carrozzina superleggera comprare se le nostre necessità sono quelle di semplificare le uscite in famiglia quando i figli sono due. Il peso di questo modello è piuttosto contenuto, meno di 10 chili, che si adatta perfettamente al trasporto contemporaneo di due bambini, uno seduto nel seggiolino della carrozzina e un altro che può stare in piedi sulla pedana posteriore. Alternativamente è possibile acquistare a parte un seggiolino da montare dietro quello anteriore per creare due sedute comode sulla stessa struttura portante.

Il sedile anteriore ha tre inclinazioni e il maniglione frontale funziona anche come vano porta oggetti, per poter poggiare la merendina o i giochini senza che scivolino durante la marcia. Il cesto nel vano delle ruote è piuttosto capiente e dotato di tasche laterali per massimizzare lo spazio disponibile, perfetto per usarlo per andare a fare shopping. La conduzione della carrozzina è gradevole e semplice grazie alle sospensioni integrali che rendono l’andamento fluido e al sistema di frenata combinata che blocca velocemente e stabilmente in caso si debba arrestare bruscamente la marcia.

Per aiutarti a decidere dove acquistare la tua carrozzina, ti presentiamo un modello che mescola un’elevata capienza a un peso incredibilmente contenuto, oltre alla possibilità di trasportare due bambini di età diversa.

 

Pro

Passeggeri: Il design ha creato un’ampia pedana tra le ruote e la base del seggiolino, che consente a un bambino più grande di stare in piedi ed essere trasportato accanto a quello seduto.

Andatura: Come un veicolo, questo modello è dotato di sospensioni, in grado di ammortizzare gli urti durante il tragitto, e di un eccellente sistema di frenata in caso di ostacoli improvvisi.

Capienza: La carrozzina abbonda di spazio in cui riporre i giochi di tuo figlio o qualsiasi altro materiale, dalla pedana dotata di tasche all’ampia zona tra il manubrio e la capote.

 

Contro

Dimensioni: Nonostante il peso contenuto ne faciliti il trasporto su un veicolo, le dimensioni della carrozzina possono essere scomode per chi preferisce un oggetto più essenziale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lux4Kids Re 2 in 1

 

1.Lux4Kids Re 2 in 1Diamo inizio alla nostra carrellata di prodotti partendo da quella che consideriamo la migliore carrozzina del 2017. Il lusso per neonati è avere tutto sempre a portata di mano per essere pronti in ogni circostanza a rispondere alle loro speciali esigenze e questa carrozzina si presta bene a compiere il suo dovere.

Il telaio in acciaio è solido ma leggero, il manubrio è regolabile in altezza, dettaglio da tenere in considerazione visto che non tutti i passeggini si adattano alle diverse stature di chi porta a spasso il bebè. In un unico passeggino troviamo i tre elementi classici, indispensabili per seguire le avventure in esterno da zero a tre anni. L’ovetto è dotato di sistema basculante così da funzionare come una piccola altalena, ha di serie il coprigambe che si richiude completamente con la cerniera a zip per proteggere il bimbo dal freddo e può essere posizionato alternativamente con la fronte verso la mamma o verso l’esterno.

La culla per fare stare il bimbo completamente sdraiato è dotata di imbottitura leggera per essere comoda e confortevole. Infine il seggiolino auto del gruppo zero permette al bambino di stare in una posizione semi sdraiata con un’inclinazione di 138 gradi che rispetta la naturale fisionomia della schiena.

Un altro prodotto della nostra guida per scegliere le migliori carrozzine è commercializzato da Lux4Kids e brilla tra le recensioni, soprattutto per la funzionalità dei suoi componenti e il prezzo basso.

 

Pro

Versatilità: La caratteristica più interessante di questo modello è senza dubbio la possibilità di invertire la posizione dell’ovetto, che può essere orientato indifferentemente con la testa del bambino verso il conducente o dal lato opposto.

Manubrio: Un altro elemento utile, raro da trovare in una carrozzina, è il manubrio regolabile per adattarsi alla statura del conducente, che non dovrà curvare la schiena se troppo alto o affaticare le braccia se troppo minuto.

Inclinazione: L’ovetto ha un’inclinazione pari a 138 gradi, ritenuta ottimale per garantire il massimo comfort a tuo figlio durante le vostre passeggiate.

 

Contro

Dimensioni: La grandezza della carrozzina è stata giudicata eccessiva dai pareri di alcuni utenti, che ne hanno lamentato la difficoltà di inserimento nel bagagliaio della loro auto.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€169,9)

 

 

 

Peg Perego INCB770071RO51PL66 

 

4.Peg Perego INCB770071RO51PL66Continuiamo il nostro viaggio tra le migliori carrozzine online con questo modello Peg Perego, dallo stile elegante ma versatile, comodo per il bambino e pratico da usare come sistema per tenere al calduccio il baby. Una soluzione ideale per le mamme che amano lo stile classico ma che garantisca praticità nell’uso. La carrozzina si trasforma in culla spogliandosi di capotta e di copertina, che possono essere interamente rimosse con poche mosse, in modo da lasciare il pupo al fresco grazie all’imbottitura interna in puro cotone. La copertura è dotata di inserto in tulle, dal quale osservare in ogni momento il bambino, mentre frontalmente è possibile fissare la zanzariera in dotazione ma nascosta dalla tasca canguro.

I piedini a scomparsa di questa carrozzina ne permettono l’uso anche in casa come culla d’emergenza. Va coordinata con il telaio preferito a scelta tra Classico Velo e Classico Cromato, che però sono venduti separatamente.

Dal celebre marchio per l’infanzia Peg Perego, ti presentiamo una carrozzina versatile, per adattarsi a ogni clima e situazione atmosferica, e dal design accattivante.

 

Pro

Clima: Per consentirne l’uso in qualsiasi stagione, sia capote che copertura possono essere rimosse, lasciando solo la culla rivestita in cotone per le giornate più calde, oltre alla possibilità di installare, al bisogno, una zanzariera protettiva.

Versatilità: Un’aggiunta utile al design è la possibilità di piegarne le ruote per ottenere una culla stabile, in caso di necessità.

Design: Il binomio bianco e blu di copertura esterna e rivestimento interno, unito a un telaio metallico o cromato, danno al prodotto un aspetto moderno ed elegante che non può passare inosservato.

 

Contro

Telaio: Un aspetto di cui tenere conto è il fatto che il telaio, elemento pur indispensabile, deve essere acquistato separatamente e scelto tra due modelli.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Chicco Duo Nunu

 

3.Chicco Duo NunuTra le carrozzine Chicco più vendute troviamo questo modello particolarmente elegante ma dalle linee robuste e ben piantate. La carrozzina offre una copertura integrale per il bambino grazie al coprigambe di serie che si chiude completamente e alla capote reclinabile che protegge il viso dal sole o dalla pioggerellina. Si può utilizzare alternativamente come carrozzina per fare stare il bambino completamente sdraiato o come passeggino per potere permettere una posizione ben sorretta. Non è necessario sostituire la seduta per cambiarne la funzione, dato che lo schienale è completamente reclinabile e basterà aggiungere gli elementi a copertura per trasformare il passeggino in un comodo lettuccio in poche mosse.

I dettagli che compongono questo oggetto lo arricchiscono ulteriormente, la fodera è ben imbottita, mentre il sacco che funziona da copertura della culla o da coprigambe per il passeggino, è in caldo pile. La mantellina parapioggia e il pratico borsone per avere a portata di mano tutto il necessario, completano la dotazione di accessori di questa carrozzina.

Per non trascurare uno delle aziende più prestigiose, abbiamo scelto un prodotto del marchio Chicco, un’autentica leggenda del settore, che alla versatilità di un utilizzo come carrozzina o culla aggiunge materiali di prima qualità e un prezzo più economico rispetto alla media.

 

Pro

Materiali: Pensando soprattutto ai rigori dell’inverno e per non farti per questo rinunciare alle tue passeggiate quotidiane, fodera e copertina sono state imbottite per tenere sempre al caldo il tuo bambino.

Protezione: La combinazione di capote aperta al massimo e coprigambe tirato completamente permettono di proteggere il piccolo passeggero dalle intemperie e dall’intensità del sole.

Versatilità: Lo schienale è stato progettato per poter essere piegato al bisogno, in modo da trasformare la carrozzina in lettino e viceversa.

 

Contro

Calore: Le imbottiture presenti in tutti i materiali che compongono l’ovetto rendono la carrozzina meno adatta al caldo dell’estate, anche se molto dipende dall’ora della passeggiata e dalla tolleranza del bambino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (12 votes, average: 4.75 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.