Il miglior passeggino leggero economico

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

 

Come scegliere il miglior passeggino leggero economico del 2017?

 

Purtroppo leggerezza spesso significa scarsa qualità, soprattutto se non hai un budget alto di cui disporre e stai cercando un modello a basso costo. Grazie alla nostra guida scoprirai quali sono i fattori più importanti da valutare prima dell’acquisto, per essere sicuro di scegliere il miglior passeggino leggero economico del 2017.

La ricerca di un passeggino che sia meno pesante del classico trio o duo, ma allo stesso tempo durevole e resistente, non è cosa semplice. I materiali più tecnologici raggiungono lo scopo, ma fanno lievitare il prezzo e questo può essere un problema soprattutto se stai acquistando un modello che deve solo fungere da alternativa a quello più ingombrante, per cui hai forse già speso una cifra importante.

Esistono elementi che sono più importanti di altri e devono essere robusti, stiamo parlando del telaio e delle ruote. Mentre si può arrivare a un compromesso per gli altri materiali, la struttura portante ha l’obbligo di resistere e sopportare bene il carico del bambino e di tutti gli oggetti che lo accompagnano, dalla borsa portatutto ai giocattoli. In questo senso meglio accertarsi del peso per cui il passeggino è omologato, così da non ricevere brutte sorprese e ritrovarsi con un telaio piegato o addirittura spezzato. È meglio che le ruote siano grandi, così da non incastrarsi nelle pavimentazioni irregolari come i sampietrini, e magari avere un qualche tipo di ammortizzazione.

Per sua natura, anche il miglior passeggino leggero economico avrà una penuria di accessori, ma uno di essi è così utile che ormai è considerato indispensabile, ovvero la cappottina. Fai attenzione che sia ampia e protegga del tutto il viso del bambino dalle radiazioni solari, dato che alcuni produttori tendono a montare dei modelli ridotti proprio per risparmiare sul peso complessivo del passeggino. Altrimenti opta per quelle che sono sì compatte, ma possono essere orientate a seconda della direzione da cui proviene la luce.

 

 

Safety 1st Peps

 

Principale vantaggio

Le ruote anteriori sono dotate di ammortizzatori, quindi nonostante la struttura sia leggera il bambino non subisce troppi sobbalzi durante il trasporto.

 

Principale svantaggio

Se sollecitato in maniera eccessiva come carico del peso o su terreni accidentati, può accadere che le ruote non reggano lo sforzo e si rompano, quindi è meglio usarlo con cautela.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Leggero e facile da trasportare

Il peso inferiore a 5 chili,quasi la metà rispetto ai modelli che occupano più spazio, è un ottimo motivo per acquistarlo.Grazie alla seduta in tela, una volta chiuso si compatta e come ingombro diventa simile a un ampio ombrello. La chiusura è facile e basta usare una mano e un piede per far scattare il meccanismo.

L’uso ideale di questo prodotto è come alternativa al passeggino principale, dato che è comodo da tenere sempre in macchina, per cui è sufficiente controllare se la lunghezza permette di caricarlo nel bagagliaio.

Alcune società aeree accettano di ritirarlo gratis prima dell’entrata in cabina, permettendoti di portare il bambino seduto fino alla scaletta dell’aereo. Ti consigliamo di verificare questa possibilità con la tua compagnia, dato che si tratta di una comodità notevole quando si viaggia con un bimbo piccolo.

Dettagli di buona qualità

Le ruote anteriori possono essere tenute fisse o sbloccate per renderle piroettanti e consentire manovre più agili. Inoltre sono dotate di ammortizzatori, che proteggono il piccolo dagli sbalzi causati da eventuali asperità del terreno.

A proposito di questo vale la pena sottolineare che questo passeggino non è progettato per gite troppo impegnative, quindi è perfetto per la città ma è sconsigliato su strade troppo impervie, soprattutto se il bambino è grande e tende a sollecitare di più la struttura con il suo peso.

È presente una cappottina per il sole, che a detta degli utenti fa bene il suo lavoro ed è più performante di quello che si direbbe dalle foto.

Come nella maggioranza dei modelli leggeri la seduta non è reclinabile, quindi usalo di preferenza per brevi passeggiate.

 

Estremamente economico

Il prezzo salta subito agli occhi, dato che è davvero molto economico anche paragonato agli altri passeggini leggeri. A questo costo, però, non aspettarti di avere una qualità eccellente, ma consideralo piuttosto una buona alternativa in tutte le situazioni in cui un modello classico sarebbe troppo pesante o ingombrante.

Nominalmente regge fino a 15 chili, ma nota che è richiesto un peso minimo di 9 chili, dato che la struttura è leggera e potrebbe ribaltarsi con un carico inferiore. Per lo stesso motivo è sconsigliato appendere borse o sacchetti della spesa alle maniglie, come si tende a fare con i passeggini classici, perché il contrappeso del bimbo potrebbe non essere sufficiente ad evitare il rovesciamento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.