La migliore carrozzina trio Peg Perego

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

Come scegliere la migliore carrozzina trio Peg Perego del 2018?

Se siete alla ricerca di una carrozzina modulare, in grado di supportarvi giorno dopo giorno assecondando esigenze e bisogni, l’opzione di un prodotto trio è la scelta obbligata e quella che si dimostra capace di unire versatilità a resistenza.

La tipologia di una carrozzina trio nasce con la filosofia di cambiamenti e aggiustamenti in base alle esigenze del piccolo e dei genitori. Per questi motivi è fondamentale puntare su un modello dalle dimensioni adeguate, specie all’ambiente e alla casa.

Per quel che riguarda l’ingombro infatti è utile verificare personalmente le misure, con una prova dal vivo se possibile. Sul mercato non mancano modelli compatti come le taglie XL. Uno sguardo attento e una lettura approfondita della scheda tecnica possono risolvere la maggior parte dei dubbi che possono presentarsi.

Sul fronte dell’efficacia la comodità della culla e dell’ovetto non possono scendere agli ultimi posti della vostra classifica ideale. Disporre di una capottina con cui proteggere il bambino in giornate assolate e di una struttura robusta, con una maniglia comoda e ruote adeguate ad affrontare al meglio percorsi più o meno accidentati, risulta una scelta oculata sia per il bambino sia per il genitore.

Apertura e chiusura del passeggino, così come la semplicità di una sistemazione all’interno della macchina sono doti imprescindibili per chi si sposta di frequente e ha bisogno di un supporto poco ingombrante e progettato al meglio, così da gestire in poche e semplici mosse la questione trasporti.

È molto importante che il marchio scelto abbia dalla sua una certa affidabilità. In questo Peg Perego sembra lasciare pochi dubbi sulle attenzioni e la cura messe nei prodotti per l’infanzia. Una scelta di campo che ha una ricaduta anche sul costo di certe carrozzine, per molti ma non per tutti.

Peg Perego - Book

Principale vantaggio

La struttura modulare consente di gestire al meglio diverse situazioni, dal trasporto per le strade alla dimensione all’interno della macchina, con una semplicità e una qualità costruttiva che hanno trovato apprezzamenti da più parti.

Principale svantaggio

Il costo della carrozzina ha superato le aspettative di diversi utenti, dimostrandosi un investimento elevato che non tutti possono permettersi.

Verdetto: 9.7/10

Si tratta di un modello che non è alla portata di tutti ma, se siete in grado di sostenere l’esborso, verrete ripagati dalla qualità tipica del marchio, soprattutto in termini di qualità dei materiali.

Clicca qui per vedere il prezzo

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Costruzione

Uno degli elementi su cui è opportuno concentrare l’attenzione è la bontà costruttiva che caratterizza l’oggetto. I materiali utilizzati sono dei migliori, unendo in un unico telaio una dimensione di supporto che non viene a mancare al piccolo e ai genitori nel corso di tutta la giornata.

A tal proposito è difficile muovere qualche critica alla carrozzina realizzata da Peg Perego che grazie al maniglione centralizzato permette una gestione comoda del mezzo, senza lasciare da parte la sicurezza.

Lo schienale reclinabile consente di posizionare al meglio il piccolo, così che la postura sia adatta a ogni occasione e non si creino problemi sia in macchina sia nelle passeggiate a piedi.

La copertina dedicata e la cintura di sicurezza a cinque punti, proteggono il piccolo quando il tempo comincia a farsi freschetto, avvolgendo il bambino in caldo abbraccio protettivo. Una volta in macchina poi la chiusura e la tenuta sono quanto di più sicuro ci sia sul mercato.

Comfort

Avendo a che fare con un oggetto di fascia alta, una caratteristica che si ritrova è quella legata alla cura dei particolari e dei dettagli.

Non solo sul piano estetico ma specialmente a livello pratico infatti ogni componente ha una ricaduta positiva sulla gestione del bambino.

Il sistema Easy Drive si occupa del mantenimento di una guida salda senza però lo sforzo e la fatica tipica delle carrozzine Trio. Riesce a far ciò grazie a un sistema di ruote piroettanti che affrontano in maniera adeguata la strada che si ha davanti.

Supporti ulteriori

La carrozzina trio Peg Perego guarda anche alla comodità dell’utente, con una sezione inferiore deputata alla raccolta dei giochi o di quanto possa tornare utile nel corso di un’uscita, come salviette e altro per la pulizia o lo svago.

Il tessuto di cui è composta la carrozzina è in materiale traspirante e con un’adeguata resistenza all’acqua. Dal punto di vista dei materiali Peg Perego si dimostra all’altezza della fama che si è costruita nel corso degli anni.

Nelle zone laterali sono state inserite protezioni adatte ad avvolgere e sistemare il piccolo senza rischio di urti, con una chiusura del tutto a una sola mano, ottima durante momenti concitati e per chi ha spazi ridotti di manovra, dentro e fuori casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.